cosa è successo al mio latte???

Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » sab nov 28, 2009 8:50 pm

Altra domandona:
a volte mangia di gusto i primi 20 minuti poi resta li attaccato e si addormenta.. e fin qui ci siamo. ma poi si sveglia e rivuole la tetta, per pochi minuti e si riaddormenta. e si sveglia, rivuole la tetta, ciuccia pochi minuti e nanna.. capace di andare avanti cosi per ore ed ore. è voglia di coccole o no sta mangiando abbastanza?
la nanna va dalla mezzora all'ora...

stamattina siam stati li dalle 5 alle 11, non vi dico il mio mal di capezzolo...

ora dorme, ma per addormentarlo, stessa storia, tetta per pochi istanti ( e per me non ciuccia niente perchè quando mangia lo sento deglutire, tittare con gusto ecc...)

che devo fare? lasciarlo fare per tute quelle ore?
è che tra la prima poppata di gusto e le varie poppatine inutili (secondo me) arriviamo all'ora dell'altra poppata e poi è un cane che si morde la coda...

devo fare il cambio tetta quando inzia a fare cosi?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 9:21 pm

Credo che lo faccia solo perché vuole dormire con il seno in bocca e che quando riciuccia un attimo sia per rilassarsi e riaddormentarsi.

Credo che sia giusto assecondarlo, anche perché in questo modo è sicuramente più tranquillo (e le poppate a vuoto aiutano la produzione di latte).

Ah, una cosa che DEVI dimenticare: l'ora dell'altra poppata. Non esiste un'ora per l'altra poppata. Non esiste un tempo tra una e l'altra stabilito. E' lui che decide quando e quanto e ogni quanto poppare. Non è necessario che ci sia un tempo di pausa. Soprattutto i primi tempi è normale che accada così.

Però non posso parlare per esperienza diretta in questo, Arianna non ha mai voluto usare il seno in questo modo :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 8:10 pm

è normale che facciano tante poppate ravvicinate con brevi riposti (ciucciare è faticoso) prima del riposo più lungo.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 8:11 pm

PaolaH ha scritto:presumo che tornero a lavorare quando avra 3 mesi
mi piacerebbe allattarlo fino ai 6, ma con il part time da allattamento conto di riuscire a gestirmi, mamma abita a 10 minuti dal lavoro, e spero di dargli ancora il mio
poi non dovessi riuscire ad organizzarmi mi gioco le ferie accumulate, permessi e maternia facoltativa
mio figlio prma di tutto
Io ho iniziato a lavorare che aveva 4 mesi e allatto ancora adesso (siamo a 24)

6 mesi non è il massimo ma il tempo minimo consigliato.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom nov 29, 2009 9:18 pm

6 mesi era indicativo, nel senso spero di arrivare come minimo a 6 mesi...
grazie x le dritte sui pisolini/poppatine... ero gia in paranoia!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom nov 29, 2009 9:21 pm

PaolaH ha scritto:6 mesi era indicativo, nel senso spero di arrivare come minimo a 6 mesi...
grazie x le dritte sui pisolini/poppatine... ero gia in paranoia!!
come metodo di poppata fra l'altro quello che usa il tuo piccolo è il migliore per stimolare la prolattina perchè prima che sia scesa a livello base la ristimola raggiungendo ogni volta picchi più alti. :cisssss:
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven dic 04, 2009 11:23 am

Grazie a tutte quante voi, siamo finalmene riusciti a fare allattamento esclusivo al seno!!!
la notte poi è bravissimo, facciamo una bella tittata seduti, poi quando vedo che ciuccia meno e inizia a giocare piu che mangiare ci sdraiamo e continuiamo a tittare da sdraiati, cosi ci addormentiamo in due... e dura ore!!!
il fatto che dorma beato almeno 3 ore vuol dire che mangia bene no?
la mattina ha piu fame del solito, ma è il momento di maggior mia produzione quindi gli do entrambe le tette e addirittura me ne devo tirare dopo perchè se no scoppio! a volte (confesso adesso Lenina mi dai un cicchetto lo so) uso 20ml di quello tirato con il bibe per dargli le vitamine con il bibe (la K e la D) perchè se gli metto la fialetta in bocca me ne sputa la metà...
il mio cucciolo pero cosi si sta abituando a dormire con me e vuol sempre dormire in braccio anche di giorno ma è cosi bello questo rapporto speciale, chissenefrega!!!
Silvia

Messaggio da Silvia » ven dic 04, 2009 12:15 pm

PaolaH ha scritto:Grazie a tutte quante voi, siamo finalmene riusciti a fare allattamento esclusivo al seno!!!
la notte poi è bravissimo, facciamo una bella tittata seduti, poi quando vedo che ciuccia meno e inizia a giocare piu che mangiare ci sdraiamo e continuiamo a tittare da sdraiati, cosi ci addormentiamo in due... e dura ore!!!
il fatto che dorma beato almeno 3 ore vuol dire che mangia bene no?
la mattina ha piu fame del solito, ma è il momento di maggior mia produzione quindi gli do entrambe le tette e addirittura me ne devo tirare dopo perchè se no scoppio! a volte (confesso adesso Lenina mi dai un cicchetto lo so) uso 20ml di quello tirato con il bibe per dargli le vitamine con il bibe (la K e la D) perchè se gli metto la fialetta in bocca me ne sputa la metà...
il mio cucciolo pero cosi si sta abituando a dormire con me e vuol sempre dormire in braccio anche di giorno ma è cosi bello questo rapporto speciale, chissenefrega!!!

bene! brava! bis! perfetto, anche il cosleeping, goditelo.
Rispondi