cosa è successo al mio latte???

Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 27, 2009 3:22 pm

grazie siete come sempre dei tesori
detto tra parentesi, la bilancia è ancora nella scatola, non mi va neppure a me di diventare schiava della doppia pesata...
e neppure della pesata singola!

altra cosa, il dolore iniziale dura un minutino, poi si attenua e non mi da piu fastidio...
i capezzoli dopo sono rossi, è normale?

e donne....
il miracolo è avvenuto, con i suoi tempi lunghi ma per ben due poppate il mio Manuel si è attaccato e si è saziato con il mio seno e udite udite, il paracapezzolo era ancora pieno! come sono contenta
martedi ho la visita di controllo con l'ostetrica che mi ha seguito, ci andrò con il piccolo cosi le faccio vedere attacco, intanto patisco quel minuto all'inizio ma l'importante è che lui mangi e che mangi attaccato a me! yuppiiii yuppii ye ye!
consigliate di tirare con il tiralatte quel po che rimane dopo la poppata? stimolerebbe?
spero che con il paracapezzolo la stimolazione sia piu o meno simile a senza, io continuo a provarci ma senza non riesce proprio! vabbeh siamo gia a buon punto!
(sono quelli della MAM su consiglio della levatrice dell'ospedale che ho chiamato prima di comprarli, piccolini)
grandi siete state grandi, grazieee x ora, speriamo sia un buon inizio!


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven nov 27, 2009 3:24 pm

Ce l'hai una cremina protettiva per i capezzoli che allevii un po' il dolore? Hai provato con una a base di lanolina?
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 27, 2009 3:32 pm

ho quella della AVEN, da non risciacquare x la poppata.. mo la metto! è vero grazie, sono prorpio fuori di testa oggi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 27, 2009 5:14 pm

Bene, vuol dire che pian piano l'attacco lo sta migliorando da se.

Continua ad evitare ciucci e biberon.

Dimenticali proprio.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 27, 2009 7:50 pm

si stiamo proprio migliorando! mangia dalla tetta, con i suoi tempi un po lenti, si addormenta spesso li attaccato, ma si sazia. e vedo che poi di latte ne avrei ancora!!! piano piano...
quel latte rimasto che faccio lo tiro a tiralatte o lo ignoro??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven nov 27, 2009 8:01 pm

PaolaH ha scritto:si stiamo proprio migliorando! mangia dalla tetta, con i suoi tempi un po lenti, si addormenta spesso li attaccato, ma si sazia. e vedo che poi di latte ne avrei ancora!!! piano piano...
quel latte rimasto che faccio lo tiro a tiralatte o lo ignoro??
Secondo me se non hai bisogno di farti scorte per i prossimi mesi (se torni a lavorare presto, per esempio) non ti conviene tirarlo, perché se lasci che solo Manuel ciucci, la produzione si assesta su quel che serve a lui, se usi il tiralatte produci più del necessario, che dovresti tirarti abbastanza regolarmente se vuoi metterlo via e se non ti serve rischi che dia più fastidio che altro.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » ven nov 27, 2009 8:53 pm

presumo che tornero a lavorare quando avra 3 mesi
mi piacerebbe allattarlo fino ai 6, ma con il part time da allattamento conto di riuscire a gestirmi, mamma abita a 10 minuti dal lavoro, e spero di dargli ancora il mio
poi non dovessi riuscire ad organizzarmi mi gioco le ferie accumulate, permessi e maternia facoltativa
mio figlio prma di tutto
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab nov 28, 2009 8:16 am

PaolaH ha scritto:presumo che tornero a lavorare quando avra 3 mesi
mi piacerebbe allattarlo fino ai 6, ma con il part time da allattamento conto di riuscire a gestirmi, mamma abita a 10 minuti dal lavoro, e spero di dargli ancora il mio
poi non dovessi riuscire ad organizzarmi mi gioco le ferie accumulate, permessi e maternia facoltativa
mio figlio prma di tutto
Perché solo fino ai 6?
Noi continuiamo tranquillamente con l'allattamento tuttora.

Io ho ricominciato a lavorare a 3 mesi, part-time pure io, lasciavo Arianna da mia mamma, restavamo (e restiamo) separate circa 4 ore.

I primi tempi (fino a 5 mesi e mezzo) le dava a metà pomeriggio un biberon di latte mio tirato, poi abbiamo iniziato con lo yogurt.

Se pensi di tornare a lavorare così presto, fra qualche settimana credo ti convenga cominciare a mettere via qualche scorta.
Rispondi