cosa è successo al mio latte???

Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun dic 07, 2009 7:16 pm

Le fruttivendole sono spesso depositarie di grandi verità.

La mia salumiera, ad esempio, è quella che mi ha consigliato la papaverina per far dormire il bimbo. E' uno dei buoni rimedi di una volta, mi ha detto.
Peccato che la papaverina SIA TOSSICA e spesso MORTALE.

Ti prego, non ascoltare queste baggianate. A meno che tu non sia fortemente obesa, fumatrice, alcolista o dipendente da droghe, puoi dormire serenamente con la tua pulce. Il sonno delle mamme è così leggero, quando dormono vicino al loro piccolo, da svegliarsi immediatamente per ogni minima variazione nel ritmo del respiro.


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun dic 07, 2009 7:26 pm

infatti il primo pensiero alla sua notizia è stata "ma una sporta di c...i tuoi no??"
è vero, abbiamo un sonno leggerissimissimo, incredibile e dormo immobile che mi sveglio tutta indolenzita!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun dic 07, 2009 8:40 pm

PaolaH ha scritto:ieri vado dalla fruttivendola, mi chiede del pupo, allattamento ecc...
le dico che mi addormento allattandolo e lei prontamente mi riferisce (la notizia non la avevo sentita io) di una mamma che ha soffocato con il seno il suo piccolo di poche settimane... ecco panico, ora sto attenta a non addormentarmi allattandolo...
Soffocare un bambino con il seno facendo la cosa che naturalmente tutte le mamme fanno da quando esiste la specie umana rientra quando meno nell'impossibile
tatyana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 184
Iscritto il: gio nov 19, 2009 10:51 pm

Messaggio da tatyana » lun dic 07, 2009 8:43 pm

lenina ha scritto:Se mi dici cosa non ti convince possiamo parlarne eh :mumble:
:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 08, 2009 2:38 pm

lenina ha scritto:Soffocare un bambino con il seno facendo la cosa che naturalmente tutte le mamme fanno da quando esiste la specie umana rientra quando meno nell'impossibile


pare sia successo davvero leni, in aereo, la madre si è addormentata e pare che abbia soffocato il neonato. chiaramente non ci dicono se la madre in qeustione magari avesse preso qualcosa (secondo me sì) perchè un neonato se tenti di soffocarlo si muove si lamenta, e una madre si sveglia. A me è capitato ed anche ad altre di addormentarmi mentre lo allattavo i primi tempi la notte ma come faceva un minimo mugolio o movimento mi svegliavo. tuttora basta a farmi svegliare anche se sono in fase di sonno rem
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar dic 08, 2009 6:04 pm

Silvi ha scritto:pare sia successo davvero leni, in aereo, la madre si è addormentata e pare che abbia soffocato il neonato. chiaramente non ci dicono se la madre in qeustione magari avesse preso qualcosa (secondo me sì) perchè un neonato se tenti di soffocarlo si muove si lamenta, e una madre si sveglia. A me è capitato ed anche ad altre di addormentarmi mentre lo allattavo i primi tempi la notte ma come faceva un minimo mugolio o movimento mi svegliavo. tuttora basta a farmi svegliare anche se sono in fase di sonno rem
se si fa uso di alcool droghe o psicofarmaci ci sono rischi.
Se no è dimostrato che l'istinto materno fa il suo lavoro.
Silvia

Messaggio da Silvia » mar dic 08, 2009 6:05 pm

lenina ha scritto:se si fa uso di alcool droghe o psicofarmaci ci sono rischi.
Se no è dimostrato che l'istinto materno fa il suo lavoro.


appunto. questo proprio intendevo. quindi paola sta tranquilla.
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » gio dic 10, 2009 10:08 am

è cosi bello addormentarsi insieme...
ora grazie a voi prende solo la tetta, mangia in mezzora e pare che stia prendendo i ritmi giorno notte, stanotte ben 7 ore!!! amorino....
sono felice, ce l'abbiamo fatta! siamo ancora con il paracapezzolo ma piano piano risolveremo anche questa! (che poi non è un problema eh, posso pure usarlo per sempre!)

l'unica cosa èche io non ho mai fame, sto mangiando pochino davvero e a spizzichi, perchè c'è sempre trppo da fare, speriamo il mio latte non ne risenta, oggi pero son stata brava, visto che son riposata hotirato fuori verza e bistecche!
Rispondi