allattamento

Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar nov 24, 2009 5:23 pm

io ti consiglierei di attaccarlo sempre prima a quel seno, ma magari non aspettare che si stanchi e si addormenti, lascialo 5 minuti e poi lo sposti all'altro, questo finché non si saranno riallineati un po' come produzione (che poi in teoria potresti anche allattarlo con un seno solo!)
Comunque succede spesso, mi sa che si solito il preferito è il sinistro, che è anche la posizione preferita dalla mamma, o almeno per me era così.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 6:30 pm

aprile ha scritto:allora spero davvero che si assesti tutto nel tempo e di poter continuare a sfamarlo senza problemi!
ci riuscirai finchè lo desiderei e finchè continui a fidarti di lui e ad allattare a richiesta.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar nov 24, 2009 6:31 pm

Cos73 ha scritto:io ti consiglierei di attaccarlo sempre prima a quel seno, ma magari non aspettare che si stanchi e si addormenti, lascialo 5 minuti e poi lo sposti all'altro, questo finché non si saranno riallineati un po' come produzione (che poi in teoria potresti anche allattarlo con un seno solo!)
Comunque succede spesso, mi sa che si solito il preferito è il sinistro, che è anche la posizione preferita dalla mamma, o almeno per me era così.

Concordo ma per prendere questa strada aspetterei che prima superasse la prematurità (quindi superare la dpp effettiva) perchè comunque così facendo prenderebbe all'inizio più primo latte.
Rispondi