Perché ciucciano tanto?

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio nov 19, 2009 4:18 pm

qui la bocca è un vulcano in eruzione, potrebbe anche essere questo il motivo...

ma mi distrugge lo stesso!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 19, 2009 6:09 pm

karina ha scritto:io ho tenuto emma nel lettino in camera nostra fino agli 11 mesi. poi l'ho passata nella sua stanza pensando che facesse meno risvegli, proprio per il motivo odore.
in realtà la situazione è peggiorata, ma non ho il coraggio di riportarla indietro. difficilmente ritorno sui miei passi e per ora, certe notti, mi sta facendo quasi morire.
però se non è pronta a stare da sola rischiate di non averne vantaggio ne tu ne lei.
Alla fine se ci si accorge di aver anticipato i tempi che male c'è a "tornare indietro" (che poi non è un passo indietro)

è come decidere che a 24 mesi si toglie il pannolino e pretendere che la facciano nel vasino anche se ancora non hanno il controllo.
Mukki78
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4024
Iscritto il: gio set 03, 2009 9:34 am

Messaggio da Mukki78 » ven nov 20, 2009 8:20 am

Alessia M. ha scritto:qui la bocca è un vulcano in eruzione, potrebbe anche essere questo il motivo...

ma mi distrugge lo stesso!
Anche Mirko ha dei denti in arrivo...
Se poi ci mettiamo anche il raffreddore e da sta notte la tosse... aiuto!
Non si dorme
:tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven nov 20, 2009 8:24 am

Io non credo che si svegli dopo 4 ore per fame.
Ma intanto che è sveglia si fa la ciucciata.

è proprio il sonno del bambino ad avere dei cicli (anche il nostro ma nella fase di sonno leggero loro spesso si svegliano noi di solito no o non ce ne accorgiamo.

Probabilmente dopo 4 ore ha completato il primo ciclo di sonno profondo (che è pure quello più lungo) quindi si sveglia e di li iniziano i microrisvegli.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven nov 20, 2009 9:59 am

lenina ha scritto:Adesso ti do un consiglio che dato da me fa ridere.

Ma hai più provato quando dorme a metterla nel lettino vicino a te?

Lorenzo quando France è di notte e dormiamo lontani nel lettone si sveglia meno da un po'.

Io credo che sia perchè non sente troppo il mio odore, si sveglia per bere quello sì ma prende meno tetta.

Io lo tengo comunque con me perchè essendoci poco di giorno ci tengo al tempo notturno ma sono convinta che se lo tenessi sempre distanziato giro poco smetterebbe di ciucciare quasi :mumble:

(spesso la soluzione è esattamente quella contraria dipende dal bambino e da come è stato abituato a dormire pure)
Per Agnese è stato esattamente così.
Leni sei grande!
deni.p

Messaggio da deni.p » lun nov 23, 2009 1:00 pm

Io Federico lo tengo con me nel letto però ammetto ce se dormisse nel lettino io sarei più contenta.... ho sonno arretrato da vendere e un gran mal di schiena perchè deo tenerlo sempre appiccicato a me visto che Silvio quando dore è un bufalo!!!! E così fra che sto in posizioni scomodissime in 20 cm di letto tra, che il topo si sveglia al massimo ogni due ore, tra che capitache si sveglino anche le altre due(per fortuna non spesso!!!!) io sono cotta!!!! E se dormisse nel lettino io sarei più contenta!!!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » lun nov 23, 2009 5:03 pm

lenina ha scritto:Io non credo che si svegli dopo 4 ore per fame.
Ma intanto che è sveglia si fa la ciucciata.

è proprio il sonno del bambino ad avere dei cicli (anche il nostro ma nella fase di sonno leggero loro spesso si svegliano noi di solito no o non ce ne accorgiamo.

Probabilmente dopo 4 ore ha completato il primo ciclo di sonno profondo (che è pure quello più lungo) quindi si sveglia e di li iniziano i microrisvegli.
Ho letto solo ora questa tua risposta e non so, il fatto è che dopo essersi svegliata non s'addormenta se non ciuccia, e se per sbaglio prende e ciuccia il dito suo invece del capezzolo si dispera.

Comunque ieri abbiamo visto che ha le gengive in eruzione, un canino ed una mola di sopra hanno spaccato ed altro non si lascia guardare, sono due giorni che quasi non mangia se non LM... probabilmente ha proprio bisogno di tetta!
Rispondi