il seno e il sonno

Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

il seno e il sonno

Messaggio da Anne » mar nov 17, 2009 9:48 pm

care mamme datemi un consiglio...
la mia piccola ha 6 mesi e più tempo passa più è tetta-dipendente per addormentersi... (colpa della mia ansia da lavoro??)
sì, quand'era più piccola riuscivamo ad addormentarla ora invece...
prima provo ad addormentarla (ninna nanna,ciuccio, passeggiata ecc...) ma il risultato è che si incavola sempre più...
finquando non l'attacco al seno, allora si rasserena e dorme...
alllora anche io e mio marito ci rassereniamo e dormiamo...
è perfetto!
ma mi preoccupo per il futuro (anzi mi fanno preoccupare):
sto sbagliando???
quando sarà più grande avrò ancora più problemi??
la sto abituando male??
.....
voi che dite? che mi consigliate?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar nov 17, 2009 9:56 pm

Io dico che hai il sistema più naturale e più dolce del mondo per farla addormentare e che non c'è nulla di male nel continuare finché volete e ve la sentite.

E' una coccola, è una sicurezza, è una fiducia.

Tanto più se sei tornata al lavoro, da come capisco.
galdy

Messaggio da galdy » mar nov 17, 2009 9:57 pm

guarda: se tu avrai problemi, li avrò anche io! perchè il mio michael, che di mesi ne ha 8 e mezzo, si addormenta SOLO con la mia tetta!!!!!!! salvo rari casi in cui è crollato dal sonno!
ma se non ha la tettina non si addormenta profondo: cioè tipo lo metti giù e si sveglia.
sai cosa ti dico? io me ne frego di quello che mi dicono (e me ne dicono taaante) e per adesso vado avanti così: miki sta bene, io sto bene. questo mi basta.
per il futuro vedremo, chissà.
:cisssss:
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar nov 17, 2009 10:00 pm

Ti consiglio di continuare ad addormentarla al seno come stai facendo fino ad ora, molto semplicemente.

A sei mesi non si danno vizi, si coccola e basta.

Ti racconto questo: mio figlio ha preso il latte della mamma fino a 30 mesi circa. Un'età molto veneranda, per moltissime persone inaccettabile per allattare un bambino di oggi.
Per 30 mesi si è addormentato con la puppa in bocca, senza che io mi sognassi di palleggiarlo, cullarlo, abbracciarlo, cantargli una canzoncina, farlo dormire con l'orsetto.
Tutti mi dicevano che sbagliavo, che mio figlio sarebbe stato un rammollito, che la puppa era un vizio che andava estirpato con la forza.

Adesso il Nano ha tre anni e qualcosa, e da qualche mese chiede di andare a letto. A volte ci va da solo. Vorrebbe anche mettersi il pigiama, ma non ci riesce. Dorme da solo nella sua cameretta, c'è voluto andare lui, e si gusta la cosa come la più bella delle conquiste.

Il seno per dormire è una cosa normale, naturale per loro.
Non gliela togliere. Verrà un giorno in cui non la vorrà più, e ti dispiacerà.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar nov 17, 2009 10:06 pm

quoto Lupina su tutto

io sono al terzo allattamento, Letizia fra pochi giorni compirà 1 anno e si addormenta, con me, solo con la tetta .. ma al nido si addormenta senza problemi da sola ... ovvio no? se la tetta c'è, meglio, altrimenti fa da sè

non ti preoccupare e goditela!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mar nov 17, 2009 10:11 pm

Presente con figlia tettomane... ma dico io, esiste sistema più comodo, naturale per farli addormentare? Secondo me no! E allora continua.... so che arriverà troppo presto il momento in cui tutto questo ci mancherà!
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mar nov 17, 2009 10:18 pm

Che tasto!! :cisssss:
La "poppina" serale di Andrea può durare anche un'ora e mezza, sempre attaccato al seno, perchè non vuole NULLA se non quello e il "Va pensiero" in casi estremi in cui fatica a prender sonno.
No sisa, no nanna!!
Ariale

Messaggio da Ariale » mar nov 17, 2009 10:23 pm

Mi unisco alle altre. Non c'è nulla di sbagliato. Arianna si addormenta col la tetta da sempre. Hai detto bene: la poppata rasserena tutti, e anche di giorno aggiungo. :)
Rispondi