Vuoi allattare? Preparati a combattere... (lungo)

Sara77

Messaggio da Sara77 » lun nov 16, 2009 7:52 pm

Potevo aver scritto io questa storia...sono le stesse cose che successero a noi con Ottavio.
E infatti si è visto come è andato l'allattamento. Tante volte avrei voluto ricominciare, ma ormai era tutto perso.
Noi siamo stati lasciati soli, Ottavio non si attaccava. La pediatra non ci ha aiutato nè con l'allattamento al seno nè con l'artificiale, se non colpevolizzando la sottoscritta che non lo attaccava abbastanza....infatti oggi ho cambiato pediatra.
Potessi tornare indietro gliela ridarei la tetta. Anzi, una volta c'ho riprovato. Si è messo a piangere disperato come se gli proponessi veleno. Mi son sentita morire.Davvero.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 8:46 pm

Sara77 ha scritto:Potevo aver scritto io questa storia...sono le stesse cose che successero a noi con Ottavio.
E infatti si è visto come è andato l'allattamento. Tante volte avrei voluto ricominciare, ma ormai era tutto perso.
no sara, non è mai tutto perso.
Se il bambino ha ancora interessa ad attaccarsi su può riallattare anche dopo mesi (ci sono mamme che hanno allattato figli adottivi) purtroppo ci vuole l'interesse del bambino e la sua capacità.
Noi siamo stati lasciati soli, Ottavio non si attaccava. La pediatra non ci ha aiutato nè con l'allattamento al seno nè con l'artificiale, se non colpevolizzando la sottoscritta che non lo attaccava abbastanza....infatti oggi ho cambiato pediatra.
Potessi tornare indietro gliela ridarei la tetta. Anzi, una volta c'ho riprovato. Si è messo a piangere disperato come se gli proponessi veleno. Mi son sentita morire.Davvero.
Piange perchè non è più capace (ma con pazienza potrebber pure riimparare solo che a questo punto sarebbe dura)

Il movimento che serve con il biberon porta a sputare il capezzolo, per forza si arrabbiano.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 8:47 pm

Purtroppo questa storia l'ho sentita tante volte.

E se non fossi stata preparata l'avrei potuta scrivere io.

A Lorenzo sono stati anche dati 10 grammi di LA (per fortuna con la siringa) senza il mio consenso mentre era al nido a causa dell'infenzione.

Ho tirato giù il reparto, hanno dato la colpa agli ormoni ma nessuno gli ha più dato nulla, anzi pur di liberarsi di me ci hanno messo in isolamento insieme.

Ma non è giusto, allattare è un diritto.

Non dovrebbe essere necessario lottare e essere preparate, dovrebbero aiutarci in tutti i modi.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » lun nov 16, 2009 8:48 pm

Io ho avuto culo, ma anche la fortuna di incappare in una pediatra preparata sull'allattamento al seno, e delle ostetriche davvero comprensive.
E anche delle mamme che facevano volontariato che mi hanno tranquillizzata tantissimo.
E' andata bene. E stavolta, con il secondo, anch'io voglio essere d'aiuto a qualcuno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun nov 16, 2009 8:49 pm

Lupina ha scritto:Io ho avuto culo, ma anche la fortuna di incappare in una pediatra preparata sull'allattamento al seno, e delle ostetriche davvero comprensive.
E anche delle mamme che facevano volontariato che mi hanno tranquillizzata tantissimo.
E' andata bene. E stavolta, con il secondo, anch'io voglio essere d'aiuto a qualcuno.
lo sei già stata.
La curiosità seria sull'allattamento mi è venuta grazie al tuo blog sai?
Silvia

Messaggio da Silvia » lun nov 16, 2009 9:22 pm

io ho avuto culo. ho avuto lenina.

e mi sono arrabbiata anche io. nonostante il cesareo, l'anestesia totale, l'emorraggia e i blocchi respiratori.
rita2

Messaggio da rita2 » lun nov 16, 2009 9:33 pm

Io ringrazio la lega del latte, Lenina e le noimamme, e mia mamma e mio marito.
Sola non ce l'avrei fatta.
Avatar utente
superstrafra
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3675
Iscritto il: lun set 07, 2009 10:47 pm

Messaggio da superstrafra » lun nov 16, 2009 10:45 pm

io ringrazio le mie tette che, nonostante sette giorni di vacanza, anche con emma non mi hanno tradita!
e comunque se emma fosse stata la mia prima figlia, probabilmente non mi sarei incaponita e sarebbe andata afinire come la storia descritta, di sicuro
Rispondi