Aggiunta e produzione di latte materno (perché il latte diminuisce)

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab gen 28, 2012 1:34 pm

Prenditi del tempo solo per voi due. Mettetevi a letto o in divano, pelle a pelle, per qualche ora (questo aiuta la produzione). Tienila in braccio il più possibile, quando dorme cerca di tenertela addosso e non appoggiarla, in modo che sia il tuo corpo che lei vi stimoliate a vicenda per adeguare l'offerta/richiesta di latte. Riposa e dedicati a VOI, lascia perdere la casa, i mestieri, ecc.
Ricorda sempre che prima vengono le persone, poi le cose.

Io mi sono attrezzata con un meitai (o con una fascia, va bene uguale) e andiamo in giro sempre assieme, corpo a corpo. Se gli viene fame mentre faccio la spesa, per fare l'esempio che facevi tu, mollo lì il carrello e mi siedo da qualche parte a dargli il latte, per poi riprendere quello che stavo facendo. Puoi allattare ovunque tu voglia, basta un qualsiasi gradino per sedersi (per modo di dire, ma anche per terra si può fare :) ).


Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » sab gen 28, 2012 1:45 pm

ho la fascia e la uso ma lei non ama molto starci dentro.. per il discorso allattare ovunque sono daccordo con te, sono io che sono molto pudica e mi vergogno tanto.. ops, la mia piccola piange, vado da lei...
Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » lun gen 30, 2012 4:44 pm

Ciao, desideravo condividere il mio successo: sabato notte mi è arrivata una sorta di montata lattea (non so se è corretto definirla così) e la mia bimba si è nutrita a volontà tutto il giorno senza dover dare aggiunte!!!
Non so se è stata grazie al fatto che l'ho attaccata tanto o grazie ai prodotti che sto prendendo (Gatattogen per interderci), sta di fatto che il latte sta tornando e la mia Miriam si stacca da seno con il viso soddisfatto ed io mi sento scoppiare di felicità.
Devo dire che è stato emotivamente deprimente pensare di non riuscire + a nutrire la mia bimba, un vero fallimento... ma adesso mi sento contenta di me anche se so che non posso cantare vittoria ma che devo proseguire ad allattare con costanza senza pensare di poter dare orari ne schemi di sorta e vivere la cosa con serenità e in modo assolutamente naturale.

Adesso ho Miriam nella fascia con me che dorme, è così tenera e bella... io sono innamorata!!!
Avatar utente
Lylly
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 28, 2012 12:31 pm

Messaggio da Lylly » lun gen 30, 2012 4:50 pm

dimenticavo... Sheire, sai, ho messo nel lettone con me Miriam e non so se è stato un caso, ma dopo un'ora circa, mi gocciolava un seno in particolare da qanto era pieno! penso sia una questione ormaonale e la vicinanza fisica con mia figlia aiuta la produzione lattea oltre ad essere una senzazione bellissima.
La maternità non può che fare bene specialmente ad una come me un po troppo bloccata nelle effusioni e a lasciarsi andare; invece con mia figlia desidero essere diversa, coccolosa e fisica come non sono mai stata.
Grazie.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun gen 30, 2012 5:37 pm

No, non è un caso :) Sono davvero contenta che le cose vadano meglio, un abbraccio!
francebar
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 09, 2017 11:20 am

Re: Aggiunta e produzione di latte materno (perché il latte diminuisce)

Messaggio da francebar » gio feb 09, 2017 11:36 am

Ciao a tutte le mamme!! Posto qui che l'argomento mi sembra più attinente, Il mio piccolo ha ormai 5 settimane!! Ho avuto difficoltà ad allattare e facendo un giro in internet ho trovato questi xxxxxxxxxxxxxxxxx per l'allattamento cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento? qualcuno l'ha utilizzato? Grazie!
Avatar utente
Pol&son
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 4565
Iscritto il: mer ago 21, 2013 4:02 pm

Aggiunta e produzione di latte materno (perché il latte diminuisce)

Messaggio da Pol&son » gio feb 09, 2017 11:54 am

francebar ha scritto:Ciao a tutte le mamme!! Posto qui che l'argomento mi sembra più attinente, Il mio piccolo ha ormai 5 settimane!! Ho avuto difficoltà ad allattare e facendo un giro in internet ho trovato questi xxxxxxxxx cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento? qualcuno l'ha utilizzato? Grazie!
Ciao! Non sono molto a favore dell'integratore in generale, se ti va di presentarti e raccontarci come si svolge il tuo allattamento ti possiamo aiutare senz'altro
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Re: Aggiunta e produzione di latte materno (perché il latte diminuisce)

Messaggio da matiti » gio feb 09, 2017 12:00 pm

Mi era preso in colpo con questo post...comunque, gli integratori non fanno assolutamente niente, servono solo ad arricchire le case farmaceutiche.
Il metodo infallibile per avere una costante e buona produzione di latte è attaccare il bambino spesso e non rispettando le canoniche tre ore.
Rispondi