sono distrutta

emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven dic 18, 2009 3:37 pm

Cara Ziaco, ti porto la mia testimonianza così potrai capire che non devi perdere la speranza per una nuova gravidanza. Sono entrata in depressione post-partum quando Agata aveva 3 mesi (ne sono uscita completamente 3 mesi fa e Agata ha 3 anni compiuti) e sono stata portata in pronto soccorso perchè ero messa male: attacchi di panico, nausea e conati di vomito. La neurologa mi ha detto di iniziare subito la cura di antidepressivi altrimenti non ne sarei mai uscita da sola. Ho provato a farne a meno ma peggioravo di giorno in giorno. Mi sono arresa e ho iniziato con il farmaco: mi sentivo una fallita. Quando ha inziato a fare effetto (dopo 2 settimane) il mondo attorno a me cambiava. Vedevo che in fondo al tunnel si intravedeva uno spiraglio di luce. Dopo un anno ho dimezzato la dose e adesso ho smesso del tutto. Io ci ho messo tanto ad uscirne perchè prendevo dosi da cavallo (come già detto: ero messa male).
Non ti preoccupare: non diventi dipendente dagli antidepressivi e ci riesci ad uscirne. Abbi fiducia e se devi smettere di allattare, fallo perchè tua figlia ha bisogno di una mamma che sta bene. Queste sono state le parole che mi ha convinto ad iniziare la cura.
Spero tu ritrovi la serenità e vedrai che quando starai bene sarà tutto diverso. Non sentirai più la stanchezza e avrai voglia di spaccare il mondo.
tanti baci
:bacio: :bacio:


emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven dic 18, 2009 3:41 pm

Mi ero dimenticata di dirti che mi è ritornata la voglia di regalare un fratellino o una sorellina alla mia bimba. Con l'anno nuovo ci riproveremo e la depressione non mi spaventa più perchè so riconoscere i sintomi e potrò agire subito.
Comunque, anch'io ho fatto tantissime punture di Samir e le faccio ad ogni cambio di stagione perchè sono diventata peggio dei bambini e il cambiamento del tempo si ripercuote sull'umore.
La cosa che mi ha fatto smettere del tutto con il farmaco è stata la voglia che mi è venuta per un secondo figlio.
baci
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » ven dic 18, 2009 4:14 pm

emanuela1977 ha scritto:Mi ero dimenticata di dirti che mi è ritornata la voglia di regalare un fratellino o una sorellina alla mia bimba. Con l'anno nuovo ci riproveremo e la depressione non mi spaventa più perchè so riconoscere i sintomi e potrò agire subito.
Comunque, anch'io ho fatto tantissime punture di Samir e le faccio ad ogni cambio di stagione perchè sono diventata peggio dei bambini e il cambiamento del tempo si ripercuote sull'umore.
La cosa che mi ha fatto smettere del tutto con il farmaco è stata la voglia che mi è venuta per un secondo figlio.
baci
gia ma io gia li prendevo gli psicofarmaci poi ero riuscita a smettere ed ora rieccomi qua sto male ed è per questo che so che stavolta non smetto piu.
anch io dimezzavo periodicamente riducevo, ma ogni volta stavo male e ricominciavo, poi sono rimasta incinta e ho dovuto smettere per forza, ma so solo io come sono stata, indescrivibile.
Speriamo bene e grazie
emanuela1977

Messaggio da emanuela1977 » ven dic 18, 2009 5:14 pm

Non abbatterti. Non è detto che se fai la cura giusta tu debba prendere i farmaci a vita. Mi era stato detto che anch'io se avessi iniziato non avrei più smesso e poi avrei potuto stare ancora male. Fino ad adesso sto bene e sono tornata come prima di rimanere incinta. Sono guarita del tutto. Sono un po' più sensibile però sono uscita completamente dal tunnel.
Ce la farai e di questo ne sono sicura. Non ti demoralizzare e pensa che come ci sono riuscita io (che sono timida e non tanto forte di carattere) ce la farai sicuramente anche tu. Pensavo così quando stavo male e questo mi dava un po' di forza. So che è difficile ma devi essere forte.
Goditi questi giorni di festa e pensa solamente a cose belle.
Tanti baci
rita2

Messaggio da rita2 » ven dic 18, 2009 11:14 pm

Non devi dire di essere noiosa o fuori luogo, io seguo con attenzione la tua storia e un pò mi identifico anche se non ho depressione ma in questo periodo sono stanca e abbastanza esaurita. Ti mando un abbraccio sincero, fatti forza che tutto si risolverà, hai una figlia splendida. Chiedi aiuto a un bravo psicoterapeuta che ti faccia sentire capita e ti aiuti a conoscerti meglio davvero.
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » dom dic 20, 2009 12:35 am

ziaco ha scritto:
non ce la faccio piu ho i battiti a 120 sto male ora basta non ce la faccio piu.
cara, per la questione depressione ti lascio nelle mani di queste splendide donne che ne sanno più di me, per questi battiti hai fatto l'esame della tiroide? (tsh ft3 ft4?)
LAILA71

Messaggio da LAILA71 » lun dic 21, 2009 12:08 am

Mamma mia....che dirti...inanzitutto l'allattamento e' molto faticoso ti porta via tanto,io ho allattato 18 mesi e non me ne rendevo conto,ero terrorizzata perche'per Emanuele era una goduria la tetta,si addormentava,si rilassava,si consolava,quindi mi chiedevo come faro?
E' stato bravissimo io ho dovuto smettere di colpo perche' sono stata in ospedale pesavo 49 kg ero sull'onda della depressione e avevo la pressione bassa,quindi sull'allattamento non devi preoccuparti per il resto non so' cosa consigliarti sicuramente ascolta chi ha avuto questa esperienza e l'ha superata ti garantisco che quando sei debtro non vedi spiragli e non credi che a te possa succedere quello che e' successo agli altri ma e' cosi' fatti forza hai una bimba che ha bisogno di te e quando pensi di non farcela guarda la tua bimba ti dara' la forza!! Un grosso abbraccio e non sei sola hai visto quante amiche qui'!!
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » lun dic 21, 2009 2:01 pm

grazie vi voglio bene :bacio:
Rispondi