allattamento a richiesta

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio nov 12, 2009 3:05 pm

nana ha scritto:ok lo farò.
se non ci fossi tu...
vorrei avere proprio un amica come te...
e vorrei non sentire le critiche delle persone invidiose...e ignoranti soprattutto(che se non fosse stato per le info che mi han dato al corso preparto e qui su NM non avrei allattato dall'inizio).
Qui su noimamme la rete c'è

Se hai dubbi vieni qua, se possiamo aiutarti ti si aiuta se no al massimo ti dirottiamo su una consulente per l'allattamento.

Ma per quanto si possa da un video qui si cerca di dare tutto il supporto possibile.


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio nov 12, 2009 4:17 pm

lenina ha scritto:Non ti succede nulla.
Il tuo piccolo vuole stare sempre al seno perchè sta crescendo e deve regolare la tua produzione.

Il seno non è più gonfio perchè la produzione si è assestata.

Il seno non è un serbatoio di latte e fare la doppia pesata è inutile per un bambino allattato a richiesta (prenderà una volta 100 grammi un'altra 30 e un'altra ancora anche solo 20)

Qiando la produzione è assestata bene il seno è morbido non deve risultare "pieno" al tatto ma vuoto perchè il latte si crea a richiesta sul momento.

PErdere latte anche è segnale di sovvraproduzione.

Prima la produzione si assesta e meglio è perchè si evitano mastiti e ingorghi.
per scrupolo ho fatto la doppia pesata qualche minuto fa e come volevasi dimostrare ha preso 25 gr,di solito ne prende 70 gr circa.quindi nn lo peso perchè è inutile e mi fa star male-bastaaaaa
rita2

Messaggio da rita2 » gio nov 12, 2009 4:18 pm

Ciao sono Rita e allatto il mio bimbo di sei mesi e mezzo.
Se assecondi il bambino quando vuole stare attaccato la produzione si regola; anche il mio faceva così da piccolo, ma è normale.E' importante che il seno non appaia gonfio, pensa che io ho sempre problemi perchè il bambino alterna fasi in cui mangia tanto a fasi in cui non ne vuole sapere e ogni tanto ho problemi al seno, come ha detto Lenina. Puoi fidarti dei suggerimenti sul forum delle mamme che allattano, ma non dei luoghi comuni sull'allattamento, e attenta a opinioni sicuramente in buona fede come quella di tua suocera, ma sicuramente non vere. Devi avere fiducia, ormai l'allattamento è avviato, soltanto ascolta il tuo bambino, giorno e notte, senza paura. L'allattamento al seno a orario non esiste, milioni di anni di evoluzione dell'uomo sono avvenuti senza orologio da questo punto di vista, e l'allattamento è un fatto naturale. NOIMAMME siamo qui.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio nov 12, 2009 4:19 pm

grazie anche a te...devo imparare ad ascoltare il mio bimbo e il mio corpo,lo so adesso.
rita2

Messaggio da rita2 » gio nov 12, 2009 4:20 pm

nana ha scritto:per scrupolo ho fatto la doppia pesata qualche minuto fa e come volevasi dimostrare ha preso 25 gr,di solito ne prende 70 gr circa.quindi nn lo peso perchè è inutile e mi fa star male-bastaaaaa
Non fare doppie pesate, se proprio sei un tipo ansioso pesa ogni tanto il bambino, ogni 10 giorni non di più.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio nov 12, 2009 4:23 pm

infatti.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » gio nov 12, 2009 6:04 pm

nana ha scritto:lenina se ci sei,batti un colpo....
non so perchè ma da due giorni il mio bimbo vuole stare sempre al seno,,è nervoso,inquieto,non dorme bene e ho l'impressione che il seno non sia più turgido come prima.
figurati che qualche giorno fa,solo per essermi appoggiata col seno da un lato sul letto,ho bagnato pigiama e lenzuola.
ora dico io può essere che mi sia successo qualcosa.
sto mangiando tantissimo,bevo una bottiglia da un litro e mezzo al giorno,latte al mattino e succhi di frutta.
cosa mi succede?
peraltro ho parlato del mio dubbio alla suocera,e lei mi ha detto lo pensavo anche io.ma scusa come facevi a pensarlo se il bimbo prende 300 gr a settimana(e il pediatra dice che ne bastano 150)?
nel pomeriggio proverò a fare la doppia pesata
Succede anche a me da qualche settimana, ed è svanito l'effetto *tette finte*.
Ora sono morbide, al tatto sembrano vuote e un pò mi ero spaventata...ma quando poi ho sentito Siria ingoiare sonoramente...ho capito che era tutto ok.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » ven nov 27, 2009 2:08 pm

vi aggiorno sulla crescita del mio piccolo ometto, seconda visita dal pediatra fatta ieri!
Dunque idice il dottore che è un gran mangione e dalla crescita si vede che il mio latte è buono,pesa ben 4,600 kg rispetto ai 2,8 kg alla nascita ed è cresciuto di 5 cm!!!
W il latte di mamma!!!



Piccola domanda:vorrei mettere da parte un pò di latte mio,so che si può congelare,ma un amica mi ha detto che il tiralatte è uno strumento di tortura!!!io ho paura!!!
Ne vale la pena?
Rispondi