Pagina 1 di 17

intimità di coppia dopo il parto...

Inviato: mer ott 28, 2009 1:08 pm
da magica_emy
è passato più di un mese dalla nascita della gnoma... ma ancora non avverto nessun bisogno fisiologico di intimità con mio marito.
Lui non me lo chiede, forse aspetta che sia io a fare il primo passo.. e un pò, forse, ha anche paura che mi faccia ancora male laggiù...
a me, saranno state le tette doloranti per via delle ragadi, sarà che dormo poco, che tutto il giorno sgobbo per riordinare casa, cucinare e prendermi cura della piccola, e forse, anche un pò paura di farmi male, ma proprio non ho voglia...

per voi come è stato?

Inviato: mer ott 28, 2009 1:09 pm
da lenina
Io ho ripreso dopo 2 mesetti.
il tempo minimo consigliato sarebbe 40 giorni quindi ci sei ancora dentro.

Le prime volte a me ha fatto maluccio ma è valsa la pena di insistere.

Inviato: mer ott 28, 2009 1:11 pm
da Micaela77
Guarda, anche per me non è stato immediato il ritorno del desiderio... ci sono una serie di cose che influenzano il tutto e, proprio come dici tu, fanno tardare il ritorno alla "normalità".
Tuo marito si vede che comprende la situazione, quando lo riterrai opportuno farai il primo passo tu (come ho fatto io, o meglio, l'ho lasciato intendere e lui ha colto al volo)...
Non ti preoccupare, la stanchezza, gli sbalzi ormonali, qualche doloretto, i pensieri per il bimbo ci sono e non si possono sottovalutare. E poi, un consiglio, tanta tanta tanta delicatezza soprattutto la prima volta, perchè ne avrete bisogno entrambi!

Inviato: mer ott 28, 2009 1:14 pm
da Sheireh
Noi abbiamo ripreso, in modo altalenante, circa dopo 4 mesi dalla nascita di Arianna.

Avremmo potuto iniziare anche prima, per quanto riguarda voglia e tempo (Arianna ha cominciato a lasciarci le serate da soli verso i 3 mesi, dormendo da sola).

Ma fino a quando non ho iniziato la pillola, non mi sono mai sentita in vena di fare qualcosa, perché non riesco a farlo con il preservativo.

Ho avuto molti punti e quindi avevo abbastanza paura del male (che sento tuttora se è da un po' che non facciamo nulla), ma quello che mi ha bloccato più di tutto è stata la contraccezione.

Comunque la stanchezza è tanta, e devo ammettere che ci sono molti periodi anche adesso in cui non si fa nulla perché crollo solo al pensiero.

Inviato: mer ott 28, 2009 1:18 pm
da superstrafra
eh...
io la mia intimità nemmeno me la ricordo! cioè so che abbiamo aspettato un paio di mesi,ma poi le nostre notti sono state sempre piuttosto impegnative, sia con emma che con alice, quindi sinceramente se la serata è tranquilla, si va tutti a fare la nanna.
francamente spero la situazione migliori,non tanto perchè mi manchi il rapporto a 2, quanto la serenità e la tranquillità di riprendere l'approccio in tal senso

Inviato: mer ott 28, 2009 1:27 pm
da michimatti
.

Inviato: mer ott 28, 2009 1:46 pm
da susialle
Non preoccuparti è normale....
poi dipende anche dal carattere ma soprattutto dal parto.... se hai avuto o no tagli, lacerazioni, punti....
per quanto riguarda me (se ti interessa) credo della prima abbiamo iniziato dopo 5-6 mesi.... e comunque avendo avuto un parto... mmm difficoltoso per vari mesi c'è stato solo il tentativo e poi.... nulla!
Per la seconda è stato tutto diverso e abbiamo ripreso subito dopo la caduta dei punti (15 giorni) .... (un po' pazzi), però i punti erano solo 3 per precauzione del parto precedente.... quindi è stato molto più facile.

Per me non farti problemi.... quando uno dei due crederà che è arrivato il momento farà il primo passo.... e se l'altro asseconda ok, altrimenti bisogna solo aspettare!!!!

Inviato: mer ott 28, 2009 1:54 pm
da caterina
Pigrona a rapporto!
Ho aspettato 6 mesi circa.
Prima zero tempo, poi zero voglia.
Insomma, se non si rompe il ghiaccio ogni scusa è buona.
Non farti mille problemi, hai già tanta carne al fuoco, pensa a stare bene tu per prima, a prenderti il tuo tempo e a far riprendere il tuo corpo.
Tuo marito capirà e tutto ritornerà piano piano nella norma...vedrai.