Ragadi: che fare?

karina

Messaggio da karina » dom ott 25, 2009 11:17 am

Cabopino ha scritto:ciao girls! una mia amica è tornata ieri dall'ospedale con il suo bimbo. Il latte le è già arrivato, ma insieme alle ragadi :cry:

che consigli le posso dare?

l'olio Vea potrebbe esserle utile?

:thank:
assolutamente olio vea e naturalmente controllare il corretto attacco al seno.


Molas

Messaggio da Molas » dom ott 25, 2009 11:23 am

io ho utilizzato i paracapezzoli in argento... tenuti con costanza ta una poppata e l'altra hanno funzionato. e poi una crema all'aloe.
magari cambia anche la posizione con cui l'attacchi...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom ott 25, 2009 11:33 am

io le ho vinte stando tette al vento, allattando anche col dolore, lasciando asciugare sui capezzoli qualche goccia di latte.
creme e cremette su di me facevano peggiorare la situazione
poi passano, non sembra possibile ma è così! :)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » dom ott 25, 2009 11:35 am

big fella ha scritto:mia cognata mi ha consigliato l'olio di mandorla da mettere già in gravidanza, così per ammorbidire la pelle. lei lo ha usato la seconda gravidanza dopo le dolorosissime ragadi dovute all'allattamento della primogenita e con richi non ha avuto questo problema. io eseguo! andrà bene anche durante?
guarda, io nell'olio di mandorle mancava solo che ci nuotassi, le ragadi son venute lo stesso (più che ragadi classiche, ferite sulla punta)
l'olio di mandorle fa bene ed è un piacere metterselo, ma non è detto che non vengano.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » dom ott 25, 2009 12:14 pm

Concordo con Lunetta.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ott 25, 2009 2:21 pm

IO aggiungo il Gentalyn beta se proprio il dolore è forte, perché è l'unica cosa che da un po' di sollievo e io ne ho sofferto parecchio sia alla prima che al secondo, la secondo volta però, non volendo ripetere la brutta esperienza di dolore prolungato, l'ho usato prima.
La pediatra mi faceva fare anche impacchi con acqua e amuchina.
Rispondi