Al terzo figlio ...

Dany77

Al terzo figlio ...

Messaggio da Dany77 » mar ott 20, 2009 9:13 am

sono molto più lucida...
Non ho avuto il crollo post parto, classico...pianti disperati, tristezza, sconforto...sarà che sapevo come muovermi...che Nico è un bravo bimbo abbastanza gestibile (o sono io meno ansiosa!)

Ma mi rendo conto che cmq una mamma deve tirarsene fuori da sola.
Che mia madre passi tutti i giorni per vedere su va tutto bene (se non ho ancora defenestrato qualche figlio). Che mio marito sia presente, più delle altre volte...

Puoi comunque nascondere tutto. Stamparti un bel sorriso in faccia e far credere a tutti che stai bene...E' difficile essere smascherati, difficile che ti leggano cosa ti frulla nella testa...


Mi ritengo fortunata, a non essere entrata in crisi profonda...perchè capisco quanto sia dura la risalita...


Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar ott 20, 2009 9:34 am

Dany, forse mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione che ci sia qualcosa ....
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » mar ott 20, 2009 9:37 am

Ciao Dany,il fatto che tu ti senta fortunata perchè hai più attenzioni non vuol dire che tu non possa sentirti triste o stanca o depressa...
Dany77

Messaggio da Dany77 » mar ott 20, 2009 9:41 am

claudia ha scritto:Dany, forse mi sbaglio, ma ho avuto l'impressione che ci sia qualcosa ....
Sono in una situazione un po' particolare...nno ho il classico post parto, ma, sarà la stanchezza, la mancanza di sonno o non so....mi sento strana...

Come dice Sinanna le attenzioni non fanno sì che tu stia meglio, per questo questa riflessione...in fondo pare che nessuno si ponga il problema...la vita di tutti procede e tra mille così ormai stare vicino alle persone care forse è difficile...

E una neomamma molto spesso si trova sola...io mi sento fortunata perchè non sono ancora molto in basso e spero e credo di non arrivarci, ma è triste pensare che se tutti fossimo più vicini il mondo girerebbe meglio...

Vabeh... forse è il caso di cambiare registro...bel sorriso e via.... :cisssss:
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » mar ott 20, 2009 9:56 am

Sicuramente sarai stanca, ma non solo per il piccolo e tutto ciò che lui richiede,
anche gli altri bimbi non sono poi così grandi ed hanno 1000 esigenze e diverse dall'ultimo arrivato e tu sei solo una e non trina ...
Non so se farti vedere con un sorriso possa far capire a chi ti sta vicino che per te è un momento così così. magari li depista solamente...
Dany77

Messaggio da Dany77 » mar ott 20, 2009 2:07 pm

claudia ha scritto:...
Non so se farti vedere con un sorriso possa far capire a chi ti sta vicino che per te è un momento così così. magari li depista solamente...


Forse li depisto, ma preferisco non avere mia madre addosso o litigare con mio marito perchè poi si scatena un circolo vizioso di " io ho bisogno di non fai abbastanza, non mi capisci, ecc".

Se non entro nel tunnel e spero proprio di no...continuo così e psero di poter fare da sola!
susialle

Messaggio da susialle » mar ott 20, 2009 2:32 pm

per ciò che può servire noi siamo quì!!!!!!
E in molte ci siamo passate o ci stiamo passando (nel mio caso la seconda)!!!!

Anche io con un sorriso depisto.... ma mi è stato utile sfogarmi e avere conforto da altre noi mamme.... siamo con te!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar ott 20, 2009 6:35 pm

Anche io faccio come te, sorrido e tiro avanti quando mi capitano i periodi di spossatezza...però a forza di sentirmelo dire dalle sagge noimamme sto imparando che non è una cosa positiva, e che da una sana litigata col marito "ho bisogno, non fai abbastanza, non capisci" ogni tanto saltano fuori dei miglioramenti (spesso temporanei..ma con un'altra litigata si riottiene qualcosa!)
Ti abbraccio cara!
Rispondi