rifiuto a oltranza.

rita2

Messaggio da rita2 » mer ott 14, 2009 11:04 pm

Fatti coraggio Valentina, con i bambini a volte non ci si capisce niente. Anche il mio spesso di giorno non si vuole attaccare, è nervoso, anche il mio è un allattamento difficile, non sai quanto ti capisco. Sono settimane che non prende peso, e non vuole biberon. Ho iniziato oggi la pappa ma credo non gli piaccia. E' un vero macello. Ma dobbiamo pensare che sono fasi che si risolvono col tempo. Cerca di stare tranquilla anche se è difficile, perchè la bambina capisce se sei agitata quando la allatti. ciao.


valentina80

Messaggio da valentina80 » gio ott 15, 2009 9:14 am

Ragazze siete fantastiche.
Il mio timore è che continuando cosi mia figlia non riesca a nutrirsi più.
ho paura che se aspetto che la situazioni passi da sola, non si risolve nulla.
I paracapezzoli nonli vuole, ancora peggio, le viene male a ciucciare eprende aria, poi rigurgita ancora di più.
Allatto per lo più sdraiata, ma va male in qualsiasi posizione, per ora.
Soffre di reflusso un po credo, e il riflesso di emissione ci mette il suo bello zampino.
Non so voi dite che è SOLO UNA FASE? mi conviene ancora aspettare?
non vorrei essere troppo egoista,con questa idea dell'allattamento a tutti i costi.
Per fortuna mio marito mi sostiene, anzi quando nello sconforto gli parlo di LA mi manda a quel paese dicendomi che è assurdo avere cosi tanto latte e buttarlo via.
certe volte prima di farla attaccare devo toglierne molto.
sono troppo offuscata, credetemi,mapenso che sentirmi nervosa renda nervosa anche lei.
Ditemi di si, é solo un perido? e nel frattempo come la faccio mangiare? Con il biberorn di latte mio? e sepoi si abitua e non vuole propio piu il seno?
SCUSATE ma sono nello sclero totale
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ott 15, 2009 9:19 am

Sì è una fase.

Ho letto che usi il ciuccio, falle lo stesso gioco che fai di notte di giorno mettendo sul seno un goccio di milicon o di calmì (lo trovi in farmacia) il gusto dolce la spingerà a ciucciare.

Io per abituare Lorenzo a ciucciare senza paracapezzoli (che abbiamo dovuto usare per un problema che ha avuto da appena nato) gli davo il ciuccio con il calmì, poi glie lo toglievo pian piano avvicinandolo al seno sui cui avevo messo il calmì e lui iniziava a ciucciare (il gusto era lo stesso)
Ci è voluto un po' ma ce l'abbiamo fatta.

è sempre un trucchetto ma secondo me è meglio che dargliene solo mentre dorme.

E mettila seduta dritta davanti a te che così sente meno dolore...qualche poppata con meno male e sarà tutto più facile.

Non si lascerà morire di fame tranquilla:nani:
valentina80

Messaggio da valentina80 » gio ott 15, 2009 9:30 am

Ma cosa è il calmi?
valentina80

Messaggio da valentina80 » gio ott 15, 2009 9:46 am

Ecco propio adesso ho sentito la signora che me la tiene solo il giovedi, Ha mangiato appena 90g dal bibe, che dire, era propio affamata!
Rispondi