La fatica di allattare?

Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

La fatica di allattare?

Messaggio da Cosetta » mar ott 13, 2009 9:18 am

Spesso si sente dire "sono stanca, non ce la faccio più"
riferendosi all'allattamento come a una vera e propria fatica fisica.
Ma trovate davvero che sia così?
Io trovo i figli faticosi in generale, Damiano adesso è in un'età in cui è faticosissimo da seguire perché passa da una cosa da non farsi a un'altra (per dire, in bagno apre l'acqua del bidet al massimo allagando per terra, svuota il sapone liquido, svita ogni barattolo o tubetto, batta nel box doccia rischiando di romperlo, praticamente non posso nemmeno più tenerlo lì mentre faccio altro perché non mi permette di fare altro, lo stesso la sera in camera quando tento di prepararci per la notte, spegne la luce in continuazione, corre in piedi sul letto, tira fuori tutti i libri dagli scaffali...)
In tutto questo sinceramente l'allattamento non è nulla, anzi se prende un po' di "puppo" finalmente sta un po' fermo!


Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar ott 13, 2009 9:24 am

concordo......fisicamente è più stancante corrergli dietro adesso che ha 3 anni....l'allattamento in confronto è una passeggiata..hehehehe
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar ott 13, 2009 9:28 am

ooooh cos..
come mi consola questa cosa!! :\


ahah, scherzi a parte..

sai cosa penso che sia?
all'inizio, le prime 8 o 9 settimane, in pratica non si fa quasi altro che allattare.

non si è stanche perchè si allatta.
si è stanche, l'unica cosa che si fa è allattare, e viene spontaneo dare la colpa a quello.

no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 9:28 am

è quello che penso anche io.
La fatica di allattare credo sia legata al fatto quando sono piccoli di dover essere sempre e continuamente presenti, ma man mano che Lorenzo è cresciuto per me l'allattamento è diventato più un aiuto che una fatica.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ott 13, 2009 9:33 am

io mi sono fermata a due messi e mezzo :cry: ma non per mio volere....ho avuto un forte periodo di stress e ho perso il latte....

con molto dispiacere e tristezza nel cuore sono dovuta passare al latte arificiale....non vi dico lo strazio e la delusione che ho provato....

Per me allattare quei due mesi e mezzo sono stati i momenti più belli della mia vita, anche con le ragadi e il dolore, anche se non dormivo....per me era stare con il mio cucciolo, io e lui, una cosa sola....

Spero in un prossimo figlio....vorrei allattarlo a più non posso, come lenina, Cos e tante altre!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ott 13, 2009 9:36 am

mamititty ha scritto:io mi sono fermata a due messi e mezzo :cry: ma non per mio volere....ho avuto un forte periodo di stress e ho perso il latte....

con molto dispiacere e tristezza nel cuore sono dovuta passare al latte arificiale....non vi dico lo strazio e la delusione che ho provato....

Per me allattare quei due mesi e mezzo sono stati i momenti più belli della mia vita, anche con le ragadi e il dolore, anche se non dormivo....per me era stare con il mio cucciolo, io e lui, una cosa sola....

Spero in un prossimo figlio....vorrei allattarlo a più non posso, come lenina, Cos e tante altre!!!
e lo allatterai sicuramente, perchè se a 2 mesi e mezzo ci dirai che hai perso il latte ti manderemo di filato da una consulente che ti spiegherà che il latte può eventualmente per uno stress improvviso non uscire per qualche ora ma che torna.

Una buona assistenza è alla base di tutto ed è quella che troppo spesso manca purtroppo.

Probabilmente aiuterebbe anche a sentirsi meno stanche e inadatte.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » mar ott 13, 2009 9:42 am

si vero...le prime settimane si è fisicamente stanchissime e come dice Lenina più che altro hai la sensazione di essere "stanca di allattare" semplicemente perchè non fai altro e devi metterti a completa disposizione di quell'esserino minuscolo che hai tra le braccia :-)
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » mar ott 13, 2009 9:46 am

lenina ha scritto:e lo allatterai sicuramente, perchè se a 2 mesi e mezzo ci dirai che hai perso il latte ti manderemo di filato da una consulente che ti spiegherà che il latte può eventualmente per uno stress improvviso non uscire per qualche ora ma che torna.

Una buona assistenza è alla base di tutto ed è quella che troppo spesso manca purtroppo.

Probabilmente aiuterebbe anche a sentirsi meno stanche e inadatte.
Hai pienamente ragione....vi avessi conosciute prima.

Mi sono sentita una nullità...non poter allattare mio figlio, una spina dolorosa...ho sofferto tanto.

La mia ingnoranza è stata quella di "fidarmi" dei dottori e del mio pediatra.
Loro continuavano a dirmi che se non avevo latte, dovevo iniziare a dargli l'aggiunta....

Quando sono stata una settimana in ospedale con Gabriele, il latte era veramente poco, abbiamo iniziato a tirarlo con il tiralatte, ma non c'era verso, sempre di meno.

Abbiamo iniziato adargli quello artificiale, naturalmente una volta preso, non ha voluto più la mia tetta.... :cry:
Rispondi