chissa cosa ha pensato....

susialle

chissa cosa ha pensato....

Messaggio da susialle » mar ott 13, 2009 8:31 am

Solo 2 righe.... per un'intera giornata, quella di ieri.
un'altra giornata in cui la piccola ha pianto, pianto, e ancora pinto... attaccata alla mia tetta!!!!

A fine giornata ero esausta.... non sopportavo più di sentirla piangere.... non sapevo più che fare... mi sentivo e mi sento incapace di capirla, di aiutarla, di amarla... mi veniva da piangere anche io.... e mi trattenevo a fatica.......

mia figlia grande mi vede così... triste e con le mani tra i capelli.....
anche lei trattiene a fatica le lacrime e si nasconde per non essere vista (ha solo 3 anni)......

lascio la piccola sulla sediolina e prendo la grande, la abbraccio..... allora lei scoppia a piangere....

mentre io coccolo giorgia sonia mi guarda e piange, e con i suoi occhietti sembra dirmi "ma come? lasci me che sono piccina? mi dicevi nella pancia che mi amai, che non mi avresti mai lasciato e ora?"

invece la grande mi disse


susialle

Messaggio da susialle » mar ott 13, 2009 8:33 am

mi disse "voglio papà, non voglio più stare con te"

ma che mamma sono? cosa ho fatto? dove ho sbagliato?
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mar ott 13, 2009 8:54 am

cara, non hai fatto nulla!
sei semplicemente una mamma che ha una bimba neonata e un' altra ancora piccina da accudire!!
forse non ti aiuterà ma pensieri come i tuoi li abbiamo avuti tutti!
non sei sola, sfogati con noi !
ricorda che tu sei una e non puoi fare per 3 ok?
le tue bimbe lo sanno che le ami: hai donato loro la vita!!!!
un bacio cara
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar ott 13, 2009 9:05 am

Cara, ti sono vicina in questo momento perchè ci sono passata anche io...
E' proprio vero che ci si sente inermi,
non si sa cosa fare...
Ci si sente incapaci di tutto vedendo piangere la propria figlia, senza capire apparentemente il motivo,
non riuscendola a consolare neanche con la tetta...
Sì,
anche per me così,
e sono stati i mesi più duri della mia vita,
mai avrei immaginato che la maternità potesse essere così difficile all'inizio,
mi ero immaginata tutta un'altra cosa vedendo anche le esperienze di altre mamme vicine...

ma evidentemente i nostri piccoli hanno bisogno "di più"!
Per fortuna anche quei momenti sono passati,
la mia bimba è ancora un tipo piuttosto impegnativo,
ma crescendo ho imparato a capirla di più...

Resisti!
Sono momenti duri, ma per fortuna non eterni!

Ti abbraccio e ti sono vicina,
se vuoi sfogarti,
parlare...
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » mar ott 13, 2009 9:18 am

Ti sono vicina anche io... è dura è davvero dura ma vedrai che tutto si metterà a posto... tu mi dirai che sono l'ultima che deve parlare... perchè se leggi il mio post prendi paura... ma dentro di me so che passeranno questi momenti e che torneremo ad essere felici proprio grazie ai nostri cuccioli. Un abbraccio forte e se hai bisogno siamo quì dobbiamo farci forza a vicenda...
Karol
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 141
Iscritto il: dom set 20, 2009 6:44 pm

Messaggio da Karol » mar ott 13, 2009 9:46 am

ciao cara,

non ti preoccupare sono momenti difficili che vedrai passeranno, ci sono passata anche io con mio figlio piangeva sempre dalla mattina alla sera e non sapevo cosa aveva, poi un giorno una mia amica mi disse "prova a dargli l'aggiunta magari ha fame" ecco questo era il problema, poverino aveva solo fame, prova a parlarne con la tua pediatra. e per quanto riguarda la sorellina credo che sia normale un po di gelosia,fatti forza coraggio e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui
lalla77

Messaggio da lalla77 » mar ott 13, 2009 9:56 am

Intanto ti abbraccio fortissimo perchè anche io ci sono passata e so benissimo quello che stai provando!
Per prima cosa ricordati che sei una super mamma che ogni giorno ci mette anima e corpo per far funzionare le cose.
Le tue bimbe ti amano e lo sanno che stai facendo l'impossibile per accudirle.
Quando è nata Alessia Arianna aveva poco più di 15 mesi e Alessia dal primo giorno a casa ha sempre pianto fino ai 9 mesi ... che dire devo ringraziare i nonni perchè se non ci fossero stati sarei caduta in una depressione nerissima. Poi con il passare dei mesi e con la crescita di Alessia oggi che hanno 3 anni e 20 mesi le cose sono straordinariamente cambiate, sono cresciute ed è quasi quasi una pacchia.
Cerca di non abbaterti, per quanto possibile fatti aiutare e ogni tanto concediti del tempo per te.
NON TI ABBATTERE SIAMO CON TE!!!
BY MAMMA SUPER IPER INESPERTA SEMPRE ALLA RICERCA DEL MIGLIORAMENTO
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar ott 13, 2009 10:58 am

Karol ha scritto:ciao cara,

non ti preoccupare sono momenti difficili che vedrai passeranno, ci sono passata anche io con mio figlio piangeva sempre dalla mattina alla sera e non sapevo cosa aveva, poi un giorno una mia amica mi disse "prova a dargli l'aggiunta magari ha fame" ecco questo era il problema, poverino aveva solo fame, prova a parlarne con la tua pediatra. e per quanto riguarda la sorellina credo che sia normale un po di gelosia,fatti forza coraggio e se hai bisogno di sfogarti noi siamo qui

scusa se mi permetto di contraddirti,
ma questo non è il modo di aiutare una mamma in difficoltà!

Purtroppo questo è stato l'errore che mi hanno portato a commettere le persone che mi erano vicine in quei momenti di difficoltà,
dicendomi per l'appunto che era il latte che mancava...
Beh,
grazie a questi consigli sbagliati io HO DAVVERO PerSO il latte!

No, non è dando l'aggiunta che si risolve il problema!

Mia figlia aveva le coliche giorno e notte, e il reflusso...
con l'aggiunta è stato doppiamente peggio:
io ho perso il latte e Matilde ha peggiorato i suoi pianti...

Per i dettagli lascio spazio a mamme che hanno allattato più di me,
all'esperienza di Lenina e alla tenacia di Sara e Cosetta...

Spero proprio che passino di qui!
Rispondi