Consigli per il rientro al lavoro

Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Consigli per il rientro al lavoro

Messaggio da michimatti » sab ott 10, 2009 3:01 pm

Ciao anche io ho bisogno del vostro aiuto... il mio bambino ha 6 mesi e 2 settimane ed è allattato esclusivamente al seno fin dalla nascita, da un paio di settimane ho iniziato a dargli la pappa a mezzogiorno e la frutta a metà pomeriggio. Il problema è che i primi di gennaio ricomincerò a lavorare e starò via dalle 7.30 di mattina alle 14.30 del pomeriggio...il mio bambino di solito dorme fino alle 8.00 e non mi va assolutamente di svegliarlo alle 6 e 30 per allattarlo anche perchè se si sveglia da solo è un conto ma se lo sveglio io si innervosisce molto... vorrei però continuare ad allattarlo quando rientro a casa dal lavoro in fin dei conti potrei allattarlo nel pomeriggio, alla sera e se necessario alla notte... mancherebbe solo la poppata della colazione... come posso fare? provare a tirarmi il latte? se si quando mi consigliate di cominciare? già da ora? tempo fa avevo provato con Avent manuale ma sono usciti solo 10 ml... oppure mi consigliate per la poppata della colazione di dare il latte artificiale? sarebbe solo per una poppata al giorno e per me sarebbe più comodo..però non so se sia il meglio per lui... mah sono preoccupata... a volte poi dopo la pappa di mezzogiorno desidera un pò di latte... ma come farò se io arrivo alle 14.30???


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ott 10, 2009 4:55 pm

Potresti tirarti il latte sì.
Ma visto che si parla comunque di un bimbo che avrà comunque 9 mesi mi verrebbe da dirti la mattina per colazione di dargli dello yogurt e di continuare serenamente ad allattarlo quando sei a casa.

Se lo yogurt non gli piace valuterei di dargli un po' di LA o una pappa lattea la mattina, come anche per le pappe non è che questo interferisca con l'allattamento non più di quanto influisca dare latte tirato appositamente prima.

L'unica cosa importante è continuare ad allattare a richiesta quando si è presenti.

Non farti tanti pensieri ora, il bimbo che conosci adesso non è lo stesso che lascerai a gennaio, sarà più grande mangerà più pappa e necessiterà di meno latte naturalmente.

Se ci pensi se ti fossi basata 3 mesi fa sul bimbo che era non avresti neanche calcolato le pappe
rita2

Messaggio da rita2 » dom ott 11, 2009 8:53 pm

buona idea la pappa lattea. si potrebbe fare anche col latte materno, perchè io a gennaio avrò lo stesso problema e molto latte in freezer. Si può preparare con crema e frutta. In bocca al lupo per il rientro.
Avatar utente
michimatti
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 659
Iscritto il: mer mag 20, 2009 4:19 pm

Messaggio da michimatti » dom ott 11, 2009 8:55 pm

Grazie ragazze crepi il lupo.... io proverò a tirarmi il latte se no latte artificiale solo a colazione... e quando torno allattamento a palla!
Anne
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 547
Iscritto il: lun ago 17, 2009 5:06 pm

Messaggio da Anne » dom ott 18, 2009 3:27 pm

Guarda io ho ripreso a lavorare, all'inizio mi tiravo il latte per darglielo ma ora... dopo solo 1 mese di lavoro il latte è diminuito... e non me lo tiro più....SIG!!
così mi sto rassegnando al fatto che devo iniziare a svezzare la mia piccola (ha 5 mesi), e abbiamo iniziato a darle le pappette ... ma oggi che è domenica darle la pappetta per me è come una penitenza vorrei attaccarla al seno e non staccarla più..
Magari da qua a gennaio la situazione si risolverà e il tuo chicco sarà più grande, vedrai che troverai la soluzione migliore, non ti scoraggiare!!
Baci
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ott 18, 2009 4:45 pm

ghapy ha scritto:Guarda io ho ripreso a lavorare, all'inizio mi tiravo il latte per darglielo ma ora... dopo solo 1 mese di lavoro il latte è diminuito... e non me lo tiro più....SIG!!
così mi sto rassegnando al fatto che devo iniziare a svezzare la mia piccola (ha 5 mesi), e abbiamo iniziato a darle le pappette ... ma oggi che è domenica darle la pappetta per me è come una penitenza vorrei attaccarla al seno e non staccarla più..
Magari da qua a gennaio la situazione si risolverà e il tuo chicco sarà più grande, vedrai che troverai la soluzione migliore, non ti scoraggiare!!
Baci
Il latte diminuisce perchè lei ciuccia meno, se quando sei a casa l'attacchi tornerà ad aumentare e sarà sufficiente per tutte le poppate che vuoi fare.

Io spesso quando ero a casa davo la tetta invece che la pappa (soprattutto ancora oggi spesso prende la tetta prima o dopo la pappa se gli va)
rita2

Messaggio da rita2 » dom ott 18, 2009 8:37 pm

Mi inserisco, perchè l'argomento mi interessa molto. Quando tornerò a lavorare il bambino avrà otto mesi e mezzo. Da 5 giorni abbiamo iniziato con i cibi solidi perchè lo voleva lui. Mangia tutto, purchè non sia cibo per l'infanzia. Io vorrei continuare ad allattarlo a richiesta quando sono a casa finchè lui lo vorrà, mami chiedevo tra alimenti solidi e assenza mia di tre-quattro ore e in alcuni giorni di più, il latte non diminuirà? Sarà sempre sufficiente? prevedo che Alessandro è e sarà molto interessato agli altri cibi, quando vede che preparo da mangiare è felice e vuole assaggiare tutto. Insomma sono un pò timorosa che questo rientro abbrevierà l'allattamento, perchè vedo che già adesso mi sembra più interessato al cucchiaino che alla tetta.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ott 19, 2009 10:21 am

rita2 ha scritto:Mi inserisco, perchè l'argomento mi interessa molto. Quando tornerò a lavorare il bambino avrà otto mesi e mezzo. Da 5 giorni abbiamo iniziato con i cibi solidi perchè lo voleva lui. Mangia tutto, purchè non sia cibo per l'infanzia. Io vorrei continuare ad allattarlo a richiesta quando sono a casa finchè lui lo vorrà, mami chiedevo tra alimenti solidi e assenza mia di tre-quattro ore e in alcuni giorni di più, il latte non diminuirà? Sarà sempre sufficiente? prevedo che Alessandro è e sarà molto interessato agli altri cibi, quando vede che preparo da mangiare è felice e vuole assaggiare tutto. Insomma sono un pò timorosa che questo rientro abbrevierà l'allattamento, perchè vedo che già adesso mi sembra più interessato al cucchiaino che alla tetta.
Il latte diminuirà, ma giustamente, perché si adeguerà alle sue richieste, se ciuccia meno ne produrrai meno, ma comunque quello che lui richiederà.
Se vorrà ciucciare un paio di volte al giorno, produrrai a sufficienza per un paio di volte al giorno.
Rispondi