depressa e non capita

raffyyosef
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:59 am

depressa e non capita

Messaggio da raffyyosef » gio ott 08, 2009 3:48 am

sono in piena depressione post partum.... a volte desidero la morte cosi tanto!!!nessuno mi capisce.... e quando piango e urlo da quanto sono disperata...tutti dicono stai zitta .
e mi sono accorta che piu fai del bene piu vieni ripagata col male.
non ce la faccio piu.


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » gio ott 08, 2009 6:32 am

io non sono capace ,o in grado di dare consigli però se vuoi ti posso ascoltare
Chloe83

Messaggio da Chloe83 » gio ott 08, 2009 8:19 am

Mi dispiace moltissimo di questo momento che stai attraversando. Soprattutto mi dispiace che chi ti circonda, e dovrebbe supportarti e capirti, ti spinga a soffocare il tuo malessere, che è la cosa più dannosa da fare. A parte la mia offerta d'ascolto, che è scontata, credo tu abbia bisogno di un puntello "in loco". C'è un consultorio familiare, dalle tue parti? Qua organizzano corsi post-parto, perchè le mamme in difficoltà possano confrontarsi.
Coraggio, Raffy, non sei sola, e questo momento, per quanto duro sia, non durerà in eterno.
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » gio ott 08, 2009 8:23 am

Sfogati con noi (per quanto ti possa aiutare...), sempre meglio di niente...
E poi, resisti, ci siamo passate un po' tutte chi più e chi meno...
fai un bel respiro, pensa al tuo cucciolo...
Avatar utente
Scrj
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4347
Iscritto il: lun set 22, 2008 10:16 am

Messaggio da Scrj » gio ott 08, 2009 8:46 am

Chloe83 ha scritto:Mi dispiace moltissimo di questo momento che stai attraversando. Soprattutto mi dispiace che chi ti circonda, e dovrebbe supportarti e capirti, ti spinga a soffocare il tuo malessere, che è la cosa più dannosa da fare. A parte la mia offerta d'ascolto, che è scontata, credo tu abbia bisogno di un puntello "in loco". C'è un consultorio familiare, dalle tue parti? Qua organizzano corsi post-parto, perchè le mamme in difficoltà possano confrontarsi.
Coraggio, Raffy, non sei sola, e questo momento, per quanto duro sia, non durerà in eterno.
Quoto in pieno Chloe.
Devi far capire a chi ti circonda il tuo malessere e il tuo stato d'animo, a costo di litigi e sfuriate.
Non cedere, e cerca il consultorio e qualche centro specializzato che possa aiutarti.
un bacio e sfogati con noi, è già qualcosina!
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » gio ott 08, 2009 8:50 am

Passerà,.Concentrati su questo.
Non sei sola:hai noi che ti capiamo perchè tutte siamo mamme e tutte ci siamo chi più chi meno passate.
Ti abbraccio e ti tengo la mano.
chiaretta_1974

Messaggio da chiaretta_1974 » gio ott 08, 2009 9:07 am

raffaella, il pensiero della morte, che poi altro non è che desiderio di annullarsi per non dover soffrire più, fa parte della depressione.
e la depressione, in questo momento, fa parte di te.

ma tu non sei la depressione, lei non è te.

e così com'è arrivata, se ne andrà.
puoi mandarla via.
ed accadrà.

ricorda la raffy felice, ricorda i suoi sorrisi le sue risate: torneranno.

adesso sei molto stanca, hai bisogno di tempo, riposo, aiuti, comprensione.

pretendili!

cercali senza chiuderti in te stessa.

tu ne hai diritto ed il tuo bimbo ha diritto ad una mamma che stia bene.
Avatar utente
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7884
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:46 am

Messaggio da Titty » gio ott 08, 2009 9:15 am

Chloe83 ha scritto:Mi dispiace moltissimo di questo momento che stai attraversando. Soprattutto mi dispiace che chi ti circonda, e dovrebbe supportarti e capirti, ti spinga a soffocare il tuo malessere, che è la cosa più dannosa da fare. A parte la mia offerta d'ascolto, che è scontata, credo tu abbia bisogno di un puntello "in loco". C'è un consultorio familiare, dalle tue parti? Qua organizzano corsi post-parto, perchè le mamme in difficoltà possano confrontarsi.
Coraggio, Raffy, non sei sola, e questo momento, per quanto duro sia, non durerà in eterno.

quoto....noi saremo sempre qui ad ascoltarti e magari darti dei consigli, ma sarebbe più opportuno tu chiedessi aiuto a chi può aiutarti nel vero senso della parola.....

La depressione post-partum è davvero una cosa bruttissima, devi reagire per il tuo bene e quello di tuo figlio....intanto ti abbraccio....:nani:
Rispondi