depressa e non capita

raffyyosef
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:59 am

Messaggio da raffyyosef » gio ott 08, 2009 10:38 am

grazie amiche mie. come farei senza di voi!!!!


lory76

Messaggio da lory76 » gio ott 08, 2009 11:01 am

Raffy, perche' non ne parli con un medico, magari con il ginecologo che ti ha seguita in questi mesi?
Io ne ho sofferto e so bene cosa stai provando.
Non lasciarti sopraffare da queste sensazioni, ribellati.
Se in casa non trovi il supporto necessario cercalo fuori.
Fallo per te e per il tuo cucciolo.
Fammi sapere, ti abbraccio e quoto quello che ha detto chiaretta: la depressione come e' venuta passera'. TE LO GIURO!
lory76

Messaggio da lory76 » lun ott 12, 2009 9:25 am

Come va Raffy?
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » lun ott 12, 2009 3:05 pm

Come va? Senti, non so se può esserti di aiuto, ma a me sono servite tanto delle vitamine che mi ha consigliato la mia gine...si chiamano GRAVIGIL DHA. Ero davvero giù e non sorridevo più...le coliche pesanti del mio Giulio mi avevano annientata.
Prova, sono solo vitamine, a me hanno fatto bene.
Comunque, la prima cosa che mi ha detto la ginecologa è stata: SI FACCIA AIUTARE.
Se il supporto non lo trovi nella famiglia o non è abbastanza CHIEDI, trova un consultorio, trova qualcuno...a me ha fatto benissimo andare ai corsi di massaggio infantile, mi sono trovata con altre mamme tutte nelle mie condizioni. Sono certa che ne troverai uno anche nella tua città, cerca sul sito dell'AIMI.
Baci!!!
Tamy
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: mar ott 20, 2009 11:02 am

Messaggio da Tamy » mer ott 21, 2009 3:16 pm

Perchè non provi a rivolgerti al tuo medico di base o al ginecologo o ad un consultorio?
Io mi rivolsi alla mia dottoressa di base perchè ero in piena depressione post partum e mi diede una cura da fare e tanto supporto psicologico! (dovrei fare un monumento a questa donna)...

Pensa solo che passerà e che presto ti godrai in pieno il tuo bambino!
marysun
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 129
Iscritto il: mar ott 13, 2009 1:36 pm

Messaggio da marysun » mer ott 21, 2009 3:42 pm

ciao cara!
spero tu stia un po' meglio oggi...ti capisco bene, non è semplice per niente affrontare certi momenti, specie se ci si sente tanto soli.
Ma lo sai che cosa mi ha aiutato molto? In generale leggere libri sui bambini e loro primi mesi di vita, ma in particolare un libro ''ero una brava madre prima di avere figli''...fa ridere, sdrammatizza un sacco tutte quelle situazioni anche difficili che tutte noi mamme siamo chiamate ad affrontare. E leggendolo capisci che ci siamo passate tutte..e che prima o poi passa!
Con questo non voglio minimizzare il tuo malessere, ma credo che anche le piccole cose possano aiutarti a farti stare meglio...fammi sapere mi raccomando

un abbraccio:nani:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ott 21, 2009 5:03 pm

chiaretta_1974 ha scritto:raffaella, il pensiero della morte, che poi altro non è che desiderio di annullarsi per non dover soffrire più, fa parte della depressione.
e la depressione, in questo momento, fa parte di te.

ma tu non sei la depressione, lei non è te.

e così com'è arrivata, se ne andrà.
puoi mandarla via.
ed accadrà.

ricorda la raffy felice, ricorda i suoi sorrisi le sue risate: torneranno.

adesso sei molto stanca, hai bisogno di tempo, riposo, aiuti, comprensione.

pretendili!

cercali senza chiuderti in te stessa.

tu ne hai diritto ed il tuo bimbo ha diritto ad una mamma che stia bene.
amo questo scrcciolo di donna
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » mer ott 21, 2009 5:05 pm

raffyyosef ha scritto:sono in piena depressione post partum.... a volte desidero la morte cosi tanto!!!nessuno mi capisce.... e quando piango e urlo da quanto sono disperata...tutti dicono stai zitta .
e mi sono accorta che piu fai del bene piu vieni ripagata col male.
non ce la faccio piu.
Raffy metti a nanna il piccolo, fai un respirone e vieni qui a raccontarci tutto quello che secondo te non va.
Appena puoi eh, senza fetta, tanto noi ti aspettiamo.
:marika:
Rispondi