smettere di allattare...

Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mer ott 07, 2009 7:49 pm

Alessia M. ha scritto:ecco leggendoti mi passa la voglia di smettere...

e per il multicentrum in effetti io l'avevo sospeso: sai com'è dopo quasi due anni era diventato peggio di un mutuo!
Ah! un consigklio se lo trovi compra il multiactivity è la stessa identica cosa ma ci sono il doppio di compresse, in pratica costa la metà...
guarda, ho comprato la confez<ione da 30 compresse sperando in cuor mio di essere in una situazione migliore tra un mese... :ola:

se però sono ancora in sto stato colgo la dritta, grazie mille!!!!!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 07, 2009 8:34 pm

mammina76 ha scritto:Sofia ha 18 mesi e mezzo e prende ancora il mio seno alla mattina. Presto dovrò smettere perchè inizierò a lavorare. Che dire anche io ho attraversato dei momenti quando era più piccina come la tua che volevo smettere perchè stanca (ho un altro cucciolo di 4 anni) magari a volte malatina o dolorante. Dicevo "ma sì glielo ho dato un anno può bastare". Ma poi ho tenuto duro e adesso che si avvicina il momento di smettere mi dispiace tanto.
Però ecco smettere perchè si rientra a lavorare a mio parere non è una grande idea.

Un doppio abbandono.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ott 07, 2009 8:38 pm

Io Ale aggiungo una cosa a volte molti problemi stanno nei nostri limiti mentali.
Perchè se quando non ci sei mangia poco pace di fame non muore, e con il tempo si abitua senza troppo patimento alle tue assenze.
Spesso ci leghiamo a dei timori e poi a causa di quei timori ci stanchiamo delle nostre scelte (non solo in questo campo)

Prima di lasciare l'allattamento proverei a lasciare la paura del lasciarla.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 08, 2009 7:53 am

lenina ha scritto:Io Ale aggiungo una cosa a volte molti problemi stanno nei nostri limiti mentali.
Perchè se quando non ci sei mangia poco pace di fame non muore, e con il tempo si abitua senza troppo patimento alle tue assenze.
Spesso ci leghiamo a dei timori e poi a causa di quei timori ci stanchiamo delle nostre scelte (non solo in questo campo)

Prima di lasciare l'allattamento proverei a lasciare la paura del lasciarla.
Guarda Leni, oggi mi sono svegliata pensando "su quel post ci torno tra 15 giorni che è meglio!"...

Perchè queste ultime due settimane sono state di fuoco e mi rendo conto che essere sotto pressione e poi ritrovarmi anche con una figlia cozza sempre attaccata alle tette è stressante e mi rende meno lucida.

Per quanto riguarda il lasciarla ti assicuro che io non ho paura, la lascio a mia madre ed a mia suocera (quando siamo a Catania) con serenità, quello che mi mette in ansia è l'idea (che a volte si avvera!) del sentirmi arrivare una telefonata del tipo "Alessia torna, Adele piange vuole la tetta!" che mi fa vivere i miei momenti di corsa.

Soprattutto se la lascio a mia madre perchè se Adele si agita si agita anche lei e poi attacca con la tiritela: "la stai rovinando questa bambina con questa tetta!" e non c'è verso di spiegarle le cose, sono arrivata a dirle "guarda che io di bambini me ne intendo perchè sono educatrice e perchè m'informo e leggo!" ed è stato peggio adesso mi prende pure in giro...

Non lo fa per male, ma ha la mente chiusa e rigida, inchiodata fissa sulle idee dei suoi tempi che le sue amiche rinforzano con storie tragiche del tipo "il figlio di tizia a 2 anni è diventato uno scheletro perchè a lei è finito il latte e lui non ha più mangiato!"...

Ecco lasciare adele, fare tutto di corsa, tornare e sentire queste cazzate fa passare la voglia di tutto!!
Silvia

Messaggio da Silvia » gio ott 08, 2009 8:01 am

ale perchè in questi 15 giorni non ti riprendi il multiactivity due e non vedi come ti senti? se poi stai una chiavica ancora allora inizi col latte vaccino secondo me e ti tranquillizzi che la piovra di fame non muore


anche dare un ansiolitico alle nonne potrebbe essere un'idea da valutare. mia madre per la cronaca sostiene (quando può perchè in genere la mangio) la stessa cosa, che nano non sta volentieri con lei perchè io lo "vizio" con la tetta. no. lui non sta volentieri con lei perchè lei non lo ascolta a volte e non lo capisce. e non si addormenta con lei perchè vuole me, non la tetta. tanto è che spesso con me non si addormenta con la tetta.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio ott 08, 2009 8:05 am

Silvi ha scritto:ale perchè in questi 15 giorni non ti riprendi il multiactivity due e non vedi come ti senti? se poi stai una chiavica ancora allora inizi col latte vaccino secondo me e ti tranquillizzi che la piovra di fame non muore


anche dare un ansiolitico alle nonne potrebbe essere un'idea da valutare. mia madre per la cronaca sostiene (quando può perchè in genere la mangio) la stessa cosa, che nano non sta volentieri con lei perchè io lo "vizio" con la tetta. no. lui non sta volentieri con lei perchè lei non lo ascolta a volte e non lo capisce.
...ma invece di comprarlo (che mi è finito) potrei prendere quello semplice per adulti che prende Gianlu magari è meglio di niente, che ne pensi?

Per la nonna di ansiolitici ne prende anche troppi! E' la testa che va cambiata... che poi quando vede Adele che cerca la tetta e si attacca con il naso tutto arricciato esclama "che duciii!!!" (che dolce!)...
Silvia

Messaggio da Silvia » gio ott 08, 2009 8:07 am

Alessia M. ha scritto:...ma invece di comprarlo (che mi è finito) potrei prendere quello semplice per adulti che prende Gianlu magari è meglio di niente, che ne pensi?

Per la nonna di ansiolitici ne prende anche troppi! E' la testa che va cambiata... che poi quando vede Adele che cerca la tetta e si attacca con il naso tutto arricciato esclama "che duciii!!!" (che dolce!)...


non lo so ale quello da adulti ha una diversa composizione in quello da allattamento c'è più magnesio e più ferro che sono gli elementi che consumi di più allattando e che se non hai ti fanno sentire uno schifo. fai uno sforzo e comprati quello materna secondo me
karina

stessa identica situazione

Messaggio da karina » gio ott 08, 2009 11:01 am

guarda alessia, non ci crederai, ma stai vivendo pari pari la mia situazione. ne ho scritto anche io qua, sostenendo di voler smettere di allattare, perchè come adele, mia figlia emma non si sazia ancora ai pasti (13 mesi quasi), e dopo ogni tentativo di pasto devo darle immancabilmente la tetta. quando inizierò a lavorare non ci sarò io dopo il pranzo al nido e sogno già la notte i pianti che si farà perchè ha ancora fame e vuole il latte.

e poi quoto in pieno il discorso sul lasciarla agli altri: anche io vivo sempre di corsa e sempre pronta per andare a riprenderla perchè piange e gli altri mangari non lo sanno ma vuole la tetta.......

dopo aver letto le risposte al mio post ho deciso di continuare ancora, ma ancora per quanto non lo so. per ora mi sono posta il termine di natale. vorrei che per quel giorno lei avesse inziato a mangiare come si deve, che non significa che deve ingozzarsi ma che dopo il suo pasto, anche piccino, si senta sazia.

che dire poi, a tavola a lei non gliene può fregare assolutamente niente se noi mangiamo o cosa mangiamo. a tavola meno la tieni meglio è. sarà anche l'età delle scoperte....

insomma, almeno mal comune mezzo gaudio! :ola:
Rispondi