Vi chiedo aiuto..

babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » mer ott 07, 2009 9:25 am

se il tuo bimbo ha il reflusso solo dopo la poppata ma comunque non rifiuta il latte, mangia con regolarità e sta bene, non ti devi preoccupare, è una cosa normale, i medici lo chiamano "reflusso fisiologico".
Per quanto riguarda la dermatite so qualcosa perchè l'ha avuta l'anno scorso il bimbo di una mia amica, ricordo che il suo pediatra le disse di mettergli tanta crema x ammorbidire bene la pelle, una crema qualsiasi di quelle x i bimbi, non usare detergenti x il bagnetto se non assolutamente neutri e nessuna medicina perchè sarebbe passata da sola e così è stato, ma comunque parla sempre col tuo medico e se non ti convince il pediatra vai da un dermatologo.
Per quanto riguarda te invece non devi straziarti l'anima, sei una neomamma, hai 1000 paure è normale, non pensare che le altre madri siano migliori di te, già il fatto che hai chiesto aiuto significa che al tuo bambino ci tieni e lo ami.
Io avevo paura persino di farle il bagnetto, il primo gliel'ha fatto mia mamma, poi le ha tagliato le unghiette perchè io ero terrorizzata di tagliarle un dito, e io stavo lì a guardare come un ebete e mi sentivo scema, mi dicevo che se non ero nemmeno in grado di lavarla figuriamoci crescerla!! Ma poi mia mamma e altre persone mi hanno rassicurata come ora noi stiamo facendo.
Vedrai che fra un pò ripenserai a queste tue paure e ci riderai sopra, intanto ti mando un grosso bacio e un abbraccio, quando hai bisogno di sfogarti noi siamo sempre qui.
P.S. Chiedi a tuo marito un pò + di sostegno in casa, il figlio mica l'hai fatto solo tu eh! Siete una famiglia e dove non arriva uno arriva l'altro.


Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer ott 07, 2009 2:29 pm

Grazie... a tutte, per le vostre parole, il vostro supporto.
Andrea è al momento in cura con Limpidex, per il reflusso. Ne prende una compressa la mattina e, se necessario, il Riopan.
Per un mese ha preso Ranidil 2 ml due volte al giorno e Riopan 2 ml quattro volte al giorno, ma con l'acuirsi della dermatite, è peggiorato anche il reflusso, perchè il bimbo si agita parecchio, non sta mai fermo.. e poi temo soffra di coliche, perchè si sforza spesso per fare cacca, anche se la fa già 3 o 4 volte al giorno... e poi gli sento spesso rumori nel pancino.
Si lamenta sempre... ed io non so che fare!! E' un lamento continuo, un urletto acuto o gorgheggi infastiditi... non so più dove mettere le mani! E se mio marito lo tiene per una mezz'ora, per lasciarmi riposare, lui si lagna ancora più forte e non riesco a star tranquilla.
Anche adesso che sono al pc, loro due sono sul letto dietro di me e Andrea si lamenta!!
Vado...
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer ott 07, 2009 2:30 pm

Hai mai provato a tenerlo nella fascia, appiccicato a te? Hai qualcuno che te la può prestare per fare una prova?
I bimbi inquieti spesso nella fascia si placano, val la pena tentare.
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer ott 07, 2009 3:09 pm

Leilya, mio figlio ha 22 mesi e soffre ancora di reflusso, pare che sia un problema di valvolina non ancora chiusa..è un vomito quasi quotidiano, ancora si alimenta solo con omogeneizzati, pastine da neosvezzato e latte con addensante. Inoltre assume il Ranidil. Quando passerai al latte artificiale, prova ad addensarlo, oltre che con i biscotti, anche con il Magic Mix, un buon addensante. E, comunque, il primo anno, senza aiuti è davvero dura. Ma dopo sei più forte. Comunque, cerca di uscire più spesso da casa, di vedere qualcuno e chiedere aiuto. Tieni duro.
moon373

Messaggio da moon373 » mer ott 07, 2009 4:12 pm

Quoto tutto ciò che hanno detto le altre.
Ho sofferto di DPP e so che ci si sente molto, molto inadeguate.
Io avevo un bimbo da manuale, che mangiava e dormiva: tu invece combatti ogni giorno coi problemi di reflusso e ci mancherebbe pure che non ti senta un tantino giù!
Quello che ti accade è normale, non sei strana, non sei una cattiva madre stai facendo tutto ciò che è nelle tue più grandi possibilità!
Sei speciale, ricordalo, e per lui sei l'unica mamma che lui desidera e vuole.
Non sentirti inadeguata: non lo sei, sei solo una mamma stanca, che dorme poco e non ha tempo da dedicare a sè stessa!
Tutto passerà te lo garantisco e scoprirai presto le gioie dell'avere un bimbo: porta solo un po' di pazienza........vedrai, mi darai ragione!
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » mer ott 07, 2009 4:15 pm

leylia ha scritto:Grazie... a tutte, per le vostre parole, il vostro supporto.
Andrea è al momento in cura con Limpidex, per il reflusso. Ne prende una compressa la mattina e, se necessario, il Riopan.
Per un mese ha preso Ranidil 2 ml due volte al giorno e Riopan 2 ml quattro volte al giorno, ma con l'acuirsi della dermatite, è peggiorato anche il reflusso, perchè il bimbo si agita parecchio, non sta mai fermo.. e poi temo soffra di coliche, perchè si sforza spesso per fare cacca, anche se la fa già 3 o 4 volte al giorno... e poi gli sento spesso rumori nel pancino.
Si lamenta sempre... ed io non so che fare!! E' un lamento continuo, un urletto acuto o gorgheggi infastiditi... non so più dove mettere le mani! E se mio marito lo tiene per una mezz'ora, per lasciarmi riposare, lui si lagna ancora più forte e non riesco a star tranquilla.
Anche adesso che sono al pc, loro due sono sul letto dietro di me e Andrea si lamenta!!
Vado...
leggi i nostri articoli, potresti anche provare a dargli un po' di latte addensato con cream di riso prima della poppata o con un gel 8di cui non ricordo il nome) che pare ottimo.

Poi quoto lupina, hai provato con la fascia?

Lo allatti stesa?
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer ott 07, 2009 4:48 pm

Il mio pediatra è restio a darmi altro se non quello che dice il gastroenterologo e le poche volte che mi sono permessa di suggerire qualche ipotesi per migliorare la situazione s'è pure arrabbiato...
Non ho provato la fascia, ma a volte anche tenendolo in braccio, la situazione non migliora!
Lo allatto seduta, lui posato sul cuscino per allattamento...

Tra l'altro, da ieri gli metto due volte al giorno una pomata con cortisone, per la dermatite che era arrivata ad un livello spaventoso, ma gli sono spuntate delle nuove chiazze, anche più grosse!!!!!!!!!!

Ho letto gli articoli comunque... sono utili, se non altro ho imparato qualcosa in più...
Elen
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2736
Iscritto il: mar ott 06, 2009 9:54 pm

Messaggio da Elen » mer ott 07, 2009 10:22 pm

Ho contattato ora la pediatra... spero che possa aiutarmi per far stare meglio Andrea!

P.S.: Ho scordato di scriverlo prima... vivo a Roma...
Rispondi