ditemi voi...

Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

Messaggio da kia » dom set 27, 2009 5:38 pm

sicuramente la tua amica aveva un gran bisogno di sfogarsi e ha preso la palla al balzo! tu pensa a goderti la pancia e poi tuo figlio, momento per momento. Se avrai problemi li affronterai SE e quando si presenteranno


Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » dom set 27, 2009 6:40 pm

anche a me raccontano cose assurde,allucinanti,domande del tipo hai paura del parto?
beh che ne so...ora come ora non ho paura,non so cosa mi aspetta,non so quanto sarà grande il dolore che sentirò...ecccetera...
sto cercando di vivere al meglio la mia gravidanza,anche quando mi rimproveravano che il mio vomito incoercibile fosse una cosa mentale,che se sbandavo a destra e sinistra era colpa mia,forse ero troppo ansiosa dicevano.
Non mi importa nulla,io ho fatto del mio meglio,quello che mi sentivo di fare.
Sicuramente la tua amica come tante altre ha vissuto una brutta esperienza del parto.
Abbi pazienza e non ti curar di loro.
In bocca al lupo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom set 27, 2009 6:57 pm

Le amiche sono un ottima cosa.

Ma alcune è meglio evitarle va.

Dico solo questo e non farti tanti pensieri, fai magari solo un corso preparto.

L'unica cosa su cui le do ragione è sui gatti e i bimbi (questa non l'avevo mai sentita).

Evitare i gatti è inutile, è sufficiente non mangiare la cacca di un gatto AMMALATO di toxo.

Se è un gatto è sano, vive in casa senza contatti esterni e non mangia carne cruda puoi anche assaggiarne la cacca senza rischi toxo (ma te lo sconsiglierei per altri motivi)

è vero che il gatto è il trasmissore della toxo ma esclusivamente attravero le feci.

Quanto ai bimbi anche avessero la toxo non possono contagiarti poichè non è contagiosa da uomo a uomo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom set 27, 2009 7:29 pm

ga73 ha scritto:l'altro giorno è venuta a salutarmi un'amica di infanzia che vive all'estero x presentarmi suo figlio che ora ha quasi 5 mesi...è rimasta a casa 2 ore che ha trascorso contestando ogni mia affermazione sulla gravidanza (io sono alla 26 settimana), sollevando ogni tipo di dubbio sulla veridicità dei disturbi, per carità non gravi, di cui ho sofferto tra il 4 e il 5 mese e prospettandomi uno scenario apocalittico relativo al rientro a casa dopo il parto per quanto riguarda il rapporto con mio marito.nel mio periodo incriminato di gravidanza ho avuto l'impressione che gli ormoni mi stessero tirando un brutto tiro, mi sentivo un pò, come dire?, annientata e sopraffatta anche se la spiegazione che mi sono data io mi suggeriva si trattasse di un pò di stanchezza di troppo mischiata al caldo, la nausea ed i vomiti costanti, i cambiamenti fisici ecc ecc.non ho mai preteso di dire che la mia gravidanza fosse più pesante delle altre, mi sono gestita come meglio ho potuto quando sono stata male ed ora che finalmente sono a riposo posso dire di stare meglio.naturalmente la mia amica ha assolutamente minimizzato questo mio malessere, d'altronde lei ha partorito all'estero senza indolore e solo lei può dire di aver sofferto.il bambino veniva sballottato dal babbo alla mamma ogni 5 minuti con la piccola differenza che ogni volta che lo prendeva lei diventava isterico (sarà dunque vero che i bimbi sentono i ns stati d'animo?).per non parlare del fatto che lei ha dovuto lavorare fino al giorno prima del parto (perchè da lei non esiste la maternità ordinaria o la gravidanza a rischi, ma io che colpa ne ho???), che quelle che han no invece spinto la mia ginecologa a mettermi a riposo all'inizio del 7 mese non sono assolutamente contrazioni, che non mangiare carne cruda o toccare gatti e bambini troppo piccoli (non ho anticorpo x toxo e cito) sono stronzate, che non è vero che con il parto indolore si sente comunque qualcosa, che quì i medici sono imbranati e non danno ossigeno durante il travaglio, non praticano il taglio x facilitare il travaglio xchè sono ignoranti ecc ecc ecc....ragazze un pomeriggio da incubo!!!!conclusione mia? avrò anche una marea di ormoni imbizzarriti in giro e sicuramente non so cosa mi aspetta quando nascerà mio figlio, ma è possibile che a tutte debba andare male? possibile che sarà davvero così disastroso? possibile invece che nonostante gli ormoni una persona riesca a restare serena?
E' possibilissimo che bada tutto bene, stai un po' qui con noi e lo scoprirai!
Avatar utente
silvia69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 453
Iscritto il: mer mar 18, 2009 8:02 am

Messaggio da silvia69 » lun set 28, 2009 12:44 pm

Anche a me hanno raccontato cose allucinanti, ma anche parti andati molto bene, penso che ogniuno di noi sia fatto a modo suo, incrociamo le dita e speriamo che vada tutto per il meglio specialmente per i nostri bimbi....tanti in bocca al lupo....
babette
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 887
Iscritto il: dom set 27, 2009 11:01 am

Messaggio da babette » lun set 28, 2009 1:40 pm

siamo alle solite...quando si è incinta spunta sempre l'amica/zia/collega/vicina di casa che se ne viene fuori con le sue 1000 paranoie pronta a spaventarci...immagino che la tua amica abbia partorito in Svizzera giusto? no xchè io abito vicino alla terra degli orologi e ogni qualvolta si parli di un argomento loro sono migliori di noi, soprattutto se si tratta di sanità.
Guarda non darle retta, anch'io ho vissuto un parto per niente piacevole ma con questo non terrorizzo le mie amiche/conoscenti anzi, non lo racconto nemmeno x non spaventarle se sono incinte.
Goditi il tuo pancione con serenità, è vero cambieranno molte cose e probabilmente quando sarai in preda alle contrazioni penserai anche "ma chi me l'ha fatto fare????!!!" ma è solo una conseguenza del dolore, appena ti metteranno davanti il tuo frugoletto ti sarai scordata tutto!!
un abbraccio
ga73

Messaggio da ga73 » mar set 29, 2009 8:46 am

forse nella fretta di scrivere non mi sono spiegata!lenina quello che volevo dire è che non avendo anticorpi x la toxo la mia ginecologa ha vivamente consigliato di stare attenta ai gatti, sia alle feci che al contatto diretto tra le mie mani, il loro pelo e il cibo che mi porto alla bocca, semplicemente perchè se l'animale è infetto lo è tutto non solo le sue feci!x quanto riguarda invece il problema dei bimbi, oltre che della carne cruda ecc
., questo riguarda il citomegalovirus, per quale comunque non ho anticorpi, per cui attenzione alle feci dei bambini molto piccoli nonchè alla loro saliva, evitare se possibile di baciarli!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 29, 2009 9:04 am

ga73 ha scritto:forse nella fretta di scrivere non mi sono spiegata!lenina quello che volevo dire è che non avendo anticorpi x la toxo la mia ginecologa ha vivamente consigliato di stare attenta ai gatti, sia alle feci che al contatto diretto tra le mie mani, il loro pelo e il cibo che mi porto alla bocca, semplicemente perchè se l'animale è infetto lo è tutto non solo le sue feci!x quanto riguarda invece il problema dei bimbi, oltre che della carne cruda ecc
., questo riguarda il citomegalovirus, per quale comunque non ho anticorpi, per cui attenzione alle feci dei bambini molto piccoli nonchè alla loro saliva, evitare se possibile di baciarli!
Ah davvero il gatto è infetto tutto?

Da quando questo di grazia?

Perchè la mia datrice di lavoro è veterinaria, ha tre figli è toxonegativa e ha lavorato per tutta la gravidanza e mi assicura che il gatto trasmette la toxo solo tramite le feci (e non solo lei)

Prendere la toxo direttamente da un gatto è praticamente impossibile.

Sul discorso bambini che io sappia chi ha figli continua ad accudirli anche in gravidanza.

Ok prendere giuste precauzioni ma il terrorismo psicologico a mio parere è sbagliato.
Rispondi