ditemi voi...

Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1323
Iscritto il: mar feb 12, 2008 10:31 pm
Contatta:

Messaggio da Sandy » mar set 29, 2009 11:16 am

Ma la gravidanza NON è una malattia e io lavoro fino a 4 settimane prima del termine e quindi???
Inoltre la storia dei gatti mi è nuova, ok le feci infette ma proprio tutto il gatto no dai.

E i bambini? Cosa dovrei fare io che aspetto il secondo bambino??
Chiudere MAtteo in solaio x evitare qualsiasi contatto??? Darlo in affidamento........
Ma dai non raccontiamo queste leggende metropolitane. Su dai.


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 29, 2009 11:24 am

Sui bambini farei un discorso a parte:se una donna ad esempio non ha avuto la varicella (la rosolia, se possibile, si vaccina prima, ma se una gravidanza e' non cercata puo' capitare ancora di essere senza anticorpi pure per quella) un'attenzione particolare io ce l'avrei, senza diventare fobici si intende...
Avuta la varicella e la rosolia, io sono andata liscia per il resto
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » mar set 29, 2009 5:10 pm

ma probabilmente dice "tutto il gatto" intendendo che il gatto si lecca per pulirsi, e si fa anche numerosi bidet,ahahah
quindi è possibile che intendesse quello, cioè che le spore le ha un po' dappertutto, nel caso sia infetto, perchè leccandosi prima il sedere e poi le zampe le trasporta un po' per tutto il corpo
(questo sempre parlando di gatto "infetto")

per i bimbi ed il citomegalovirus, è vero che spessissimo negli asili questo virus è presente, come pure l'altro, adesso non mi viene la parola, quello della "malattia del bacio"
e che quindi è più probabile che i bimbi siano contagiosi quando sono piccolini, anche perchè spesso la malattia è silente, o somiglia ad un semplice raffreddore e quindi passa inossservata
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar set 29, 2009 5:33 pm

Si ma Ale se tu tocchi un gatto, lo accarezzi insomma, poni anche che casualmente abbia una spora sul pelo e ti passi sulla mano (strano ma possibile), poi ti lavi le mani ed è fatta.
Comunque i gatti di casa che non mangiano carne cruda non possono avere la toxoplasmosi, questo andrebbe detto per evitare allarmismi eccessivi: io so della nuora di una conoscente che per tutta la gravidanza non è entrata in casa delle suocera per via della presenza del gatto, si incontravano al ristorante ah ah ah... e la suocera era d'accordo eh, praticamente secondo loro non si può entrare nella casa in cui c'è un gatto, se incinte!
ga73

Messaggio da ga73 » mer set 30, 2009 8:26 am

guarda di questa storia dei gatti si favoleggia parecchio, c'è anche chi sostiene che non dovresti stare nella stessa stanza con loro. e comunque i miei gatti hanno 11 e 12 anni, nonescono da circa 6 all'aria aperta, non cacciano e io che ho vissuto con loro x tutti questi anni sono risultata assolutamente priva di anticorpi. il che significa che non mi hanno mai trasmesso alcunchè. x il cito quello che sostiene la ginecologa è quello riportato da alemia, si tratta di semplici precauzioni da prendere visto che sapere se c'è un bimbo infetto è impossibile. la prox settimana vedrò di risottoporre i miei dubbi al medico.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 30, 2009 9:51 am

ga73 ha scritto:guarda di questa storia dei gatti si favoleggia parecchio, c'è anche chi sostiene che non dovresti stare nella stessa stanza con loro. e comunque i miei gatti hanno 11 e 12 anni, nonescono da circa 6 all'aria aperta, non cacciano e io che ho vissuto con loro x tutti questi anni sono risultata assolutamente priva di anticorpi. il che significa che non mi hanno mai trasmesso alcunchè. x il cito quello che sostiene la ginecologa è quello riportato da alemia, si tratta di semplici precauzioni da prendere visto che sapere se c'è un bimbo infetto è impossibile. la prox settimana vedrò di risottoporre i miei dubbi al medico.
Beh quindi i tuoi gatti se hanno avuto la toxo l'hanno avuta anni e anni fa e sicuramente non possono più trasmetterla.
Se non l'hanno avuta non la possono prendere.

Tradotto puoi accarezzarli come e quanto vuoi :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 30, 2009 9:54 am

alemia ha scritto:ma probabilmente dice "tutto il gatto" intendendo che il gatto si lecca per pulirsi, e si fa anche numerosi bidet,ahahah
quindi è possibile che intendesse quello, cioè che le spore le ha un po' dappertutto, nel caso sia infetto, perchè leccandosi prima il sedere e poi le zampe le trasporta un po' per tutto il corpo
(questo sempre parlando di gatto "infetto")
Non è proprio così.
Perchè quando esce con le feci la "spora" ha bisogno per attivarsi di un po' d'aria (infatti sarebbe importante togliere immediatamente le feci del gatto o comunque entro 3-4 ore).
Prendere la toxo accarezzando un gatto rientra fra il praticamente impossibile, molto più facile prenderla facendo giardinaggio (le spore si possono infilare sotto le unghie con un po' di terra poi magari senza farci caso ci si mangiucchia le unghie, mani lavate ma sotto le unghie i residui possono rimanere.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 30, 2009 10:03 am

lenina ha scritto:le spore si possono infilare sotto le unghie con un po' di tetta
Allattare ti fa male :ola:
Rispondi