Quanta fretta

Rispondi
Mammasprint

Quanta fretta

Messaggio da Mammasprint » mer set 16, 2009 10:06 pm

Ciao a tutte :cisssss: vi scrivo per raccontarvi la nascita di mio figlio Luca... Premetto che la mia gravidanza è stata fantastica a parte i primi tre mesi in cui il wc è stato il mio migliore amico...data la mia nausea. Beh a parte questo contrattempo che fa parte del pacchetto, la sorpresa è stata che il giorno in cui sono andata a ritirare gli esami della 37° settimana mi sono fatta controllare dal ginecologo di turno del reparto di maternità visto che avevo qualche contrazione si sa primo figlio= un pò di inesperienza!... il quale mi ha subito chisto:" Signora suo marito è qui fuori?? Ha mica già le borse dietro??" Beh per fortuna avevo messo la mattina stessa le borse in macchina... ed io o risposto:" Si lo devo chiamare?? " "Certo signora dobbiamo ricoverarla perchè ha una dilatazione di tre centimetri!"
Bene ho pensato, non torno a casa oggi... niente lasagne! Così ma hanno subito iniziato il monitoraggio . Erano le quattro del pomerigio ed ho subito pensato che se non altro non avevo tutti questi dolori.
Ho passato la nottata in ospedale ascoltando musica tra un controllo e l'altro fina alla mattina alle sei quando ho iniziato il travaglio attivo. Alle undici del 5 marzo 2009 ho chisto l'epidurale visto che c'era l'anestesista che passava di lì!!! Peccato che mi abbia posizionato il catetere storto e non mi ha mai preso ... che fortuna. Poi mi hanno rotto le acque quasi a mezzogiorno e verso le tre la situazione nonostante le spinte non procedeva!!! Luca scendeva con la testina storta e l' ostetrica ha iniziato a parlarmi di cesareo!?! Cesareo??? Ma che diamine??? Mio figlio nascerà così piuttosto mi faccio salire mio marito sulla pancia(visto che è pesantuccio) ... Invece mi hanno dato un bellissimo seggiolino, credo svedese o giù di li, e massacrando le ginocchia di mio marito, che era già con i legamenti rotti da un mese, dietro di me sono riuscita a fare scendere il mio bimbo! E' nato alle 16 e 10 minuti. Un fagottino di 2 kg e 920 grammi . Quanta fatica, ma come l'ho guardato ho pensato all'istante che tutto quello che avevo vissuto fino a quel momento fosse stata una prova d'amore nei suoi confronti. Tutto fino ad oggi lo rivivo come una sorta di film dove sì tu sei la protagonista ma se vi scrivo tutto questo, care amiche mamme, è per non dimenticarne la sceneggiatura. Auguri di cuore a tute voi...


Rispondi