giorni da mangione!!

Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 23, 2009 8:55 pm

lenina ha scritto:Per cosa lo compri il tiralatte claudia?

Spero non per vedere quanto latte hai perchè all'inizio non uscirà nulla eh.
No no, lo sento quanto latte ho!
Le tette son sempre piene e dolenti, mi trapassa le coppette assorbilatte e mi bagno tutta!
Mattine fa l'ho attaccata...poi lei per un attimo ha lasciato il capezzolo, ho chinato la testa per guardarmi e...ti giuro che mi è partito a spruzzo, uno spruzzo violento, verso l'alto, un getto! Come un'arteria bucata...sono rimasta scioccata...pensavo mi si fosse rotto il capezzolo (pensa che imbecille che sono)....
Anche ieri è stata attaccata sempre, però piangeva solo se si staccava...oggi abbiamo raggiunto il top...ora è crollata, dorme da un'oretta la mia formaggera...piccola...chissà cosa sente...
Cmq mi sembra ciucci piccolissime quantità...vorrei un piccolo aiuto, così magari anche il padre se la può tenere in braccio tranquilla mentre mangia o quando vanno a passeggio loro due...visto che lei è così nervosetta!
E poi le tette mi frizzicano di continuooooo!
Ok, assodato il fatto che mia figlia mangia e...piange...Leni, non è che la sua indole caratteriale sarà così, anche da grande? Nervosa? :cry:
Ahahaha indovinate cosa chiedeva qui....


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 23, 2009 9:06 pm

Sai cosa potrebbe essere a farla piangere? Il fatto stesso che hai un riflesso di emissione così forte. Probabilmente il latte la colpisce in gola e per questo si stacca e piange non riesce a mangiare con la dovuta tranquillità e si innervosisce, soprattutto se è così ad ogni pasto.

Prova a spremere un po' di latte prima della poppata e ad allattare da sdraiata così il riflesso è meno forte e lei non si infastidisce.

Dove la fate dormire? In che senso non dorme? Non dorme di notte o non dorme di giorno?
Io e Mirko siamo due disgraziati in quanto a ritmi ed orari nel senso che facciamo un po' tutto come viene però i bambini a volte necessitano dei loro ritmi.

Ora non so dirti il caso specifico però un buon modo per farli dormire solitamente è nella fascia; stanno belli rannicchiati, con le gambine piegate sotto la pancia, la testina sul cuore della mamma e si addormentano come per magia. Almeno con Sveva funzionava così, poteva essere nervosa e incazzata col mondo ma come la mettevo dentro e facevo 2 passi.... via, partita.

Di notte prova a tenerla nel lettone con te, magari ha soltanto bisogno di stare ancora un po' "nella pancia".

come ti ho detto è nata per induzione in un momento in cui forse non era ancora pronta a farlo e parte un po' "frastornata" anche se ormai è passato più di un mese, cerca di ricreare per lei l'atmosfera della pancia. Funzionano anche a volte i rumori bianchi, come quello di un phon, di una lavatrice, di un cd vergine fatto "suonare" perchè ricordano un po' i rumori che sentivano nel pancione.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 23, 2009 9:10 pm

Concordo con tutto quello che ti ha detto sole.

sul discorso del nervoso se tutti i bimbi che ciucciano tanto e si arrabbiano fossero nervosi da grandi sarebbe un dramma perchè sarebbero proprio tante le persone nervosette.

Per il riflesso di emissione puoi tirare un po' di latte prima della poppata o farla iniziare con un paracapezzolo e poi toglierlo.

Da sdraiata come ciuccia?

Durante il giorno cosa fa? Quanto dorme e dove? In braccio dorme? E di notte?
Avatar utente
ziaco
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3228
Iscritto il: mer set 16, 2009 10:53 am

Messaggio da ziaco » mer set 23, 2009 9:10 pm

ma noooooo, non fare il mio errore, non dirlo al pediatra, io ho fatto cosi e mi ha fatto dare subito l aggiunta,magari la bimba ha solo qualche colichetta passerà di sicuro, e poi non sarà sempre così,i bimbi devono ambientarsi e prendere i loro ritmi non è questione di nervosismo della bimba.lascia tiralatte e bilancia ti prego(per esperienza) e tieni la bimba al seno quando e quanto vuole ti assicuro che passa!!!!
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer set 23, 2009 9:47 pm

Grazie ragazze per tutti i consigli.
Per fortuna non piange ad ogni poppata, ma a volte...oggi però ha pianto davvero sempre.
Ora dorme ancora, a pancia sotto, e ogni tanto spara certe scorreggione...
L'ultima poppata l'ha fata alle 19.15, si è attaccata con avidità (tornata dalla passeggiata con papà e...era diventata viola in faccia dal pianto!) e sembra si strozzasse quasi...sentivo il latte caderle in gola e poi gorgogliarle nella pancia...e si lamentava...
Di giorno ormai non dorme da qualche settimana, forse si è impostata così.
Quando è più *rilassata*, si addormenta per 15 - 20 minuti sulla tetta e se si sveglia si ricomincia.
D'abitudine, si addormenta poco prima di cena o subito dopo...dipende dalle serate, e può tirare fino all'una, alle due, o alle tre.
Solitamente la notte va meglio, e dorme con noi nel lettone...
L'unica cosa che ci tiene sveglie è il suo continuo sforzarsi per fare la cacca...se non riesce a liberarsi all'ora di cena.
Se si è state sveglie la notte, dopo che il papi va via (verso le 7.30 - 8), frigna ancora un pò e poi io e lei proviamo a ridormire...fino alle 10 - 11.
Stamattina mi ha trovata di schiena e non deve esserle piaciuto perchè ha cominciato a piangere :-/ per poi riazzittarsi quando mi sono girata verso di lei.
La notte ciuccia, ma mai come il giorno. A volte di notte la tetta non la vuole.
Ecco descrivere cosa facciamo di giorno è più complicato...diciamo che è attaccata alle tette...in qualsiasi altro momento piange o frigna :D alle volte per farla riposare me l'appoggio sul petto e si addormenta...ma altre non c'è verso.
Non so, in linea di massima mi sembra che cmq pianga tanto...
Sole...la fascia è arrivataaaaaa oggi! E' bellissima, mi piace da matti.
L'abbiamo provata ma solo in casa, neanche sono riuscita a lavarmi con questa giornata che abbiamo avuto -_-
A lei all'inizio è piaciuta molto, e si è appisolata....poi, le grida...voleva tetta...
Hihihihi, ho però immortalato il momento!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 23, 2009 9:52 pm

Mi sembra di sentire mio fratello che parla di Zoe Claudia.
è una normalissima bambina di un mese.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 23, 2009 10:00 pm

Anche a me pare una normalissima bambina di un mese, è che tendiamo a dimenticarci di come erano perchè questo periodo passa e quando meno te l'aspetti iniziano a tirare 3 ore tra una poppata e l'altra (non è la regola ma se siamo in giro ce la fa benissimo, a casa un po' meno perchè la prende per addormentarsi, cosa che in giro fa tranquillamente senza tetta).

Da domani usa la fascia più che puoi, vedrai che troverete il vostro giro.

Però in effetti di giorno sarebbe meglio che dormisse. Se ce la fai, prova ad alzarti un po' prima, falle fare qualcosa, andate a fare una bella passeggiata che anche per lei è rilassante e mettetevi piuttosto a letto il pomeriggio.
Sveva faceva così, al mattino a spasso nella fascia e lì dormiva parecchio, poi al pomeriggio ci mettevamo a letto insieme e dormivamo anche due ore. La sera eravamo entrambe più riposate e io più disposta a tittarla per ore.

Potrebbe anche essere che abbia sonno e non sia abbastanza riposata, prova a costruire una routine che vada bene per entrambe in modo che lei sappia che a quell'ora si dorme... Sveva alle 13 regolarmente crolla e se passiamo l'orario diventa una jena e non riesce ad addormentarsi facilmente.
Rispondi