Dolore al seno

Rispondi
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Dolore al seno

Messaggio da Patrizia » mar set 15, 2009 3:21 pm

Letizia ha quasi 10 mesi. In questi giorni ha ripreso (termine errato, mai smesso ma ha aumentato) a ciucciare con vigore e forza e soprattutto in continuazione. Furia ha scoperto come arrivare da sola alla tetta, quindi ogni tot viene e mi alza la maglietta in cerca. Sono giorni un po' caotici, la ripresa della scuola e l'imposizione di nuovi ritmi familiari influisce anche su di lei.

Sono due notti che ciuccia in continuazione. Avete presente gli scatti di crescita dei piccini di 3 settimane? Ecco. Solo che ha 10 mesi quasi e una potenza di suzione di una idrovora.

Ho i capezzoli doloranti, come da usura, e un seno un po' tutto dolorante, da questa notte. Non so se mi abbia morso (io dormivo, ma mi sarei svegliata no?) o se si tratta solo di questo uso eccessivo, insomma sono dolorante.

Consigli? Idee? mamme di ciuccioni grandi, aiutatemi!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar set 15, 2009 3:32 pm

Per il male controlla che non sia ingorgato o rosso (mastite e ingorghi possono venire anche dopo 10 mesi).

Per il resto porta pazienza che di solito questi periodi passano come ben sai :cisssss: (e di giorno prova a distrarla con altro)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar set 15, 2009 3:35 pm

Patrizia ha scritto:Letizia ha quasi 10 mesi. In questi giorni ha ripreso (termine errato, mai smesso ma ha aumentato) a ciucciare con vigore e forza e soprattutto in continuazione. Furia ha scoperto come arrivare da sola alla tetta, quindi ogni tot viene e mi alza la maglietta in cerca. Sono giorni un po' caotici, la ripresa della scuola e l'imposizione di nuovi ritmi familiari influisce anche su di lei.

Sono due notti che ciuccia in continuazione. Avete presente gli scatti di crescita dei piccini di 3 settimane? Ecco. Solo che ha 10 mesi quasi e una potenza di suzione di una idrovora.

Ho i capezzoli doloranti, come da usura, e un seno un po' tutto dolorante, da questa notte. Non so se mi abbia morso (io dormivo, ma mi sarei svegliata no?) o se si tratta solo di questo uso eccessivo, insomma sono dolorante.

Consigli? Idee? mamme di ciuccioni grandi, aiutatemi!

tanta comprensione, sono nella stessa situazione....:nani:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 15, 2009 3:39 pm

lenina ha scritto:Per il male controlla che non sia ingorgato o rosso (mastite e ingorghi possono venire anche dopo 10 mesi).

Per il resto porta pazienza che di solito questi periodi passano come ben sai :cisssss: (e di giorno prova a distrarla con altro)

no, ingorgato mi pare proprio di no (anche perchè piuttosto flaccido :cry: )

sul distrarla, è vero, dovrei impegnarmi di più, ma sono stanca e sono giorni in cui sono poco propositiva ... e questo non aiuta.

Inoltre Letizia urla per qualunque cosa che non sia stare per terra a gattonare/camminare, quindi alla fin fine mi riduco sempre a mettermi per terra con lei a giocare (quando siamo sole). E siccome quando sono con Sofia e Dodi ... beh c'è da portarli a scuola, prenderli da scuola, portarla a pattinaggio, fare la spesa, fare un compitino, ecc ecc .. devo metterla nel segigolone o nel passeggino per la sua stessa incolumità, allora in tutti gli altri momenti la lascio a briglia sciolta!

sì che passi lo so... inoltre fra 4 settimane avremo iniziato il nido, quello darà una botta di "regolamentazione"
Avatar utente
Marì
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1916
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:18 pm

Messaggio da Marì » mar set 15, 2009 10:44 pm

Patrizia siamo messe uguali sia per il seno flaccido, sia per le idrovore... Elettra devi vedere in che posizioni dsi mette pur di ciucciare... la notte poi non ne parliamo!
Pazienza e speranza che la flaccidità sia temporanea :D
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mar set 15, 2009 10:47 pm

Marì ha scritto:Patrizia siamo messe uguali sia per il seno flaccido, sia per le idrovore... Elettra devi vedere in che posizioni dsi mette pur di ciucciare... la notte poi non ne parliamo!
Pazienza e speranza che la flaccidità sia temporanea :D


guarda ... se c'è una cosa che rimarrà ai posteri, sarà proprio la flaccidità credo :ahahaha:

Letizia ciuccia solo sdraiata SOPRA di me con la testa affondata nella tetta, prende il capezzolo, poi gira la testa quindi di fatto ruota il capezzolo di 90 gradi .. sarà quello il problema? (però fa male solo da un lato)

comunque va meglio ... attendo con trepidazione la notte che avanza
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven set 18, 2009 11:46 am

idem, anche se kily ha solo 7 mesi.
succhia troppo e troppo forte.
i denti non aiutano.
sono iper dolorante sui capezzoli.
ma iper.
ciuccerebbe sempre...a volte lo fa anche a testa in giù.....è diventata una maniaca...!!!
Rispondi