Dinamiche

maaga

Messaggio da maaga » mer set 09, 2009 10:14 pm

COndivido a pieno Solange e Lenina.
Per la casa, lascia stare, o ti fai aiutare dal tuo compagno, o chiedi aiuto a qualche amica se puoi diversamente......chiudi gli occhi e pensa solo a te e alla tua stellina, quando dorme, riposati, dormi anche tu, hai bisogno di ritrovare le forze....degli altri, fregatene!
Ti abbraccio.


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » mer set 09, 2009 10:24 pm

A me pare che più di tutto tu abbia bisognodi "risintonizzarti" con Siria, cosa non facile quando hai tutti contro o che comunque ti danno consigli contrastanti.

Però provaci, mettiti a letto con lei accanto, nude, respiratevi l'una con l'altra, coccolatevi, lascia che ti senta tutta sua, a sua completa disposizione, fregatene di tutto e di tutti.

Questi pianti sono probabilmente di dolore ma secondo me sono un chiaro segnale che lei ha ancora bisogno di stare attaccata a te, probabilmente non era ancora pronta a nascere visto che hai fatto un'induzione, forse aveva ancora bisogno di stare dentro di te e non era ancora pronta a nascere. tientela addosso, fidati. A volte non basta tirarla su per farla calmare perchè si è "caricata" di troppa angoscia, troppo bisogno di stare con te e quando la prendi è "troppo tardi" per lei.

Ignora tutti, chi conta davvero è Siria! Non so se ti è arrivata la fascia ma se non ce l'hai ancora arriverà prestisimo, metticela dentro e non toglierla se non per i cambi o per farti una doccetta. Vedrai, ora la strada ti sembra in salita ma presto arriverà la discesa!

Riguardo alla terapia cranio-sacrale fossi in te mi informerei subito prima ancora di pensare a fare un'ecografia perchè eventualmente ci fosse un reflusso anche quello può essere sistemato.

Sveva aveva sempre il singhiozzo e rigurgitava praticamente dopo ogni pasto ma senza mai piangere o mostrare sofferenza. A due mesi e mezzo ha smesso e ora capita solo se noi due mamma e papà cinghiale la sballottiamo un po' troppo dopo i pasti :lol:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 09, 2009 11:06 pm

Claudia, un abbraccio, grande grande.
Giorno dopo giorno... tu e Siria vi comprenderete sempre di più, vedrai.

Io il tè e il caffè non me li faccio mancare da quando è nata Ari, un tè a colazione puoi prenderlo.

E i panni da piegare... non possono starsene belli spiegazzati? :ok:
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio set 10, 2009 11:41 am

Sai Viola è molto simile, solo piange di meno, ma dorme pochissimo, quasi MAI di giorno.
Io mi sono convinta che sia il tipo di parto che ho avuto. Secondo me si portano il trauma per un pò.
Per il resto quoto Solange in tutto. Fregatene degli altri.
Per la colazione prendi un thè deteinato, ti piace? Io il latte l'ho tolto. Mangio solo del parmigiano a pranzo o cena per le proteine e il calcio.
Comunque prova il REUFLOR a noi sembra già andare meglio con le colichette.

P.s: l'attacco è buono? te l'ha controllato qualcuno? magari potrebbe essere quello...
Però per crescere cresce, mi pare.

Se vuoi sentire un altro parere ancora: dottoressa Giampaolo del poliambulatorio del Bambino Gesù.

ti abbraccio forte...
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio set 10, 2009 11:43 am

P.s: i grumetti di latte nella cacca sono normali.
deni.p

Messaggio da deni.p » sab set 12, 2009 9:57 am

claudia tieni duro...io ci son passata con la prima.... lei di giorno dormiva solo attaccata alla poppa appena sveglia pianti e quindi di nuovo attaccata... è durato 5 mesi... poi piano piano è migiorata
fregatene di tutti e consolati con i nostri abbracci
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab set 12, 2009 10:45 am

Se ti può consolare ieri la bimba di mia cognata è stata attaccata 5 ore di fila.

Io credo che verso sera abbia delle colichette leggere che calma stando attaccata (ciucciando sentono molto meno il male)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab set 12, 2009 10:56 am

Intanto mi sa che adesso siete in buone mani: questo pediatra mi piace da quanto dici.
Non ti preoccupare troppo di quello che mangi tu, tranne del latte e latticini.
Puoi sostituire con "latte" di soia o riso, o con caffè d'orzo.
C'è un latte di soia dell'Alpro, nei bricchettini, al cacao, che è davvero buono: a me il latte di soia non è mai piaciuto ma questo, se ti piace il latte al cioccolato, tipo i brick della Nesquik, è buonissimo e non si sente la differenza. E' anche arricchito di calcio, che non guasta a chi esclude latte e latticini.
Rispondi