per voi è possibile

raffyyosef
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:59 am

per voi è possibile

Messaggio da raffyyosef » mer set 09, 2009 2:40 am

mi tiravo il latte.. ma da due settimane ho smesso causa poca quantità di mio ... e sto dando a yosef LA ... per voi se provo di nuovo a tirare latte .. ne posso avere ancora??
ve lo chiedo anche perche yosef è allergico e oggi mi hanno spennato in farmacia per un latte ipoallergenico....


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 7:11 am

Solo con il tiralatte è improbabile che tu riesca a riprendere l'allattamento.

Il riallattamento è possibile ma è necessario che il bambino si attacchi al seno.

Come mai ti tiravi il latte?

Potresti contattare una consulente lll di zona e farti seguire dalle ostetriche.

Esiste un accessorio chiamato DAS (disposivito allattamento supplementare) che permette di dare le aggiunte attaccando direttamente il bambino al seno (e aiuta il bambino a imparare ad attaccarsi) stimolando nel contempo la produzione di latte.

Fra una poppata e l'altra dovresti inoltre tu stimolare il seno con il tiralatte per aumentare la produzione fino ad arrivare a quella necessaria.

è un percorso non facile ma possibile soprattutto se cerchi vicino a te un centro per il supporto per l'allattamento che possa seguirti.

Se mi dici (anche via messaggio privato) di dove sei posso aiutarti a cercarlo.

Ricorda che i primi giorni userai il tiralatte a vuoto solo per stimolare, ci vorrà qualche giorno per vedere le prime gocce ma pian piano se sarai costante ci riuscirai.

Riguardo l'allergia che reazioni ha?
Che tipo di latti devi usare?
Hai valutato eventualmente la possibilità di acquistarli e farteli spedire dall'estero (se non riuscissi o non te la sentissi a tornare all'allattamento naturale)
raffyyosef
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 41
Iscritto il: mar set 08, 2009 4:59 am

Messaggio da raffyyosef » mer set 09, 2009 8:09 am

mi tiravo il latte perche il bambino non si è mai attaccato... all' ospedale mi dicevano che era colpa dei miei capezzoli troppo piccoli.
ma io ci voglio provare.

coma LA ho dato prima il mellin1 e poi adesso stavo dando HIPP . yosef si è riempito di puntini rossi sul viso ...che prima erano sottopelle come dei brufoletti e ieri sono andata dalla pediatra che mi ha detto che è allergico al lattosio. quindi latte ipoallergenico...

vorrei tanto che poppasse da me....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mer set 09, 2009 8:12 am

Sto leggendo in questi giorni di esperienze di allattamenti ripresi con successo grazie al DAS. Se davvero hai questo desiderio, perchè non provare?
Micaela77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2835
Iscritto il: lun ago 31, 2009 1:19 pm

Messaggio da Micaela77 » mer set 09, 2009 8:42 am

Anche Miriam aevva questo problema di bollicine sul viso e allora il pediatra mi ha consigliato di usare il latte Humana 1 HA... le cose sono decisamente migliorate... certo, non è economico.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 8:47 am

raffyyosef ha scritto:mi tiravo il latte perche il bambino non si è mai attaccato... all' ospedale mi dicevano che era colpa dei miei capezzoli troppo piccoli.
ma io ci voglio provare.

coma LA ho dato prima il mellin1 e poi adesso stavo dando HIPP . yosef si è riempito di puntini rossi sul viso ...che prima erano sottopelle come dei brufoletti e ieri sono andata dalla pediatra che mi ha detto che è allergico al lattosio. quindi latte ipoallergenico...

vorrei tanto che poppasse da me....

Beh allora proviamoci no?

I capezzoli troppo piccoli non esistono e che in ospedale dicano ancora queste cose mi spiace molto perchè è colpa di queste informazioni errate se molte mamme non riescono ad allattare.

Ti ho mandato il sito della LLL in modo che tu possa contattare la consulente a te più vicina che ti potrà istruire bene sull'uso del DAS (ma puoi anche chiedere in un consultorio con ostetriche esperte in allattamento)

Poi qui potremo seguire i progressi e darti eventuali consigli oltre quelli della consulente.

Ripeto non è un percorso facile, ma se ci credi si può provare e molto probabilmente riuscire.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer set 09, 2009 9:08 am

Potresti anche informare il pediatra, se decidi di provare (informare che lo farai, e non chiedere il suo parere, del resto per un bimbo allergico è l'ideale e ci si occupa della sua salute dovrebbe essere d'accordo) e chiedergli se ti prescriverebbe Peridon o Plasil (medicinali antivomito che aumentano la produzione di latte come effetto collaterale e che talvolta sono usati come aiuto all'allattamento).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 09, 2009 9:11 am

Cos73 ha scritto:Potresti anche informare il pediatra, se decidi di provare (informare che lo farai, e non chiedere il suo parere, del resto per un bimbo allergico è l'ideale e ci si occupa della sua salute dovrebbe essere d'accordo) e chiedergli se ti prescriverebbe Peridon o Plasil (medicinali antivomito che aumentano la produzione di latte come effetto collaterale e che talvolta sono usati come aiuto all'allattamento).
Concordo con l'informare il pediatra (anche se non fosse d'accordo molti pediatri non sono al corrente del discorso riallattamento) e valutare l'uso di peridon durante la stimolazione del seno.

inoltre dovresti evitare i latticini per sicurezza.
Rispondi