Crescita

Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 04, 2009 7:10 am

In pratica, è nata come Ari e pesa a neanche 4 mesi come lei a quasi 7 :sticazzi:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 04, 2009 7:17 am

Ci sta anche che Sveva faccia il calo repentino.
Ci sono anche i bimbi che per far prendere infarti alle mamme (a te non credo) crescono tanto i primi 4-5 mesi e poi stanno fermi fino all'anno.

O comunque prima o dopo il calo lo avrà quando sarà il suo momento.

Posso evitare di prenderti come esempio Lorenzo vero? :cisssss:
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 04, 2009 7:58 am

Sheireh ha scritto:In pratica, è nata come Ari e pesa a neanche 4 mesi come lei a quasi 7 :sticazzi:
Ecco.... sì. Mi sa che davvero c'ho lo strutto al posto del latte ahahahah
Robebè

Messaggio da Robebè » ven set 04, 2009 8:09 am

Sole ma Sveva è una meraviglia! anche noi abbiano il tummy tubby ma Leda non ci sta più seduta ha fatto tutta estate il bagnetto con me e ora che vuole stare in piedi non si siede manco a piegarle le ginocchia ah ah ...vedrai che la crescita di Sveva rallenterà anche per Leda è così ...anzi dopo la peso sono curiosa lei pesava 2,400 alla nascita
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven set 04, 2009 8:17 am

Solange ha scritto:Ora, io sono un po' confusa nonostante tutte le letture fatte. Sveva è cresciuta tantissimo, a 3 mesi esatti aveva più che raddoppiato il peso alla nascita (è nata 3,275 e a 3 mesi era 6,720). Ora avrà sicuramente superato i 7 chili, lunedì lo saprò con esattezza perchè andiamo dalla pediatra, è lunga 62 cm quindi diciamo che si colloca sui percentili alti anche se rientra nella normalità e sarebbe sicuramente normale anche se li superasse, immagino.
E' una bambinona, tutti quelli a cui diciamo che non ha ancora 4 mesi rimangono a bocca aperta. Ma d'altronde nè Mirko nè io siamo piccoli (al di là del sovrappeso dico).

Quello che mi domando, non che mi preoccupi ma sicuramente mi incuriosisce è... ma quanto cavolo peserà a 6 mesi, per non parlare ad un anno? Rallenterà un po' questa crescita? Come funziona?

Credo di averlo letto ma non mi ricordo un tubo e poi vorrei un confronto.

Dunque, in teoria funzione che dopo i 4 mesi la crescita rallenta.
Damiano ha fatto esattamente così: 8 chili a 4 mesi, è aumentato pochissimo per mesi e mesi dopo, ora non vorrei esagerare ma credo abbia raggiunto i 9 chili in estate (da gennaio che era 8!).

Irene invece continuò con questi ritmi fino all'anno e oltre, portandosi dietro il sovrappeso fino a adesso (ora però da un anno e mezzo circa cresce in altezza ed è ferma di peso, mangiando bene questo succede, prima o dopo).
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 04, 2009 8:37 am

La situazione è estremamente eterogenea vedo e tutto è normale (non che avessi dubbi su questo). Può darsi che Sveva si fermi e inizi a prendere il minimo sindacale da qui in poi, per ora ha sempre sforato le medie (i 120-240 grammi di aumento a settimana dei primi 3 mesi per lei erano 350-400 grammi) o che continui a sforarle e rimanere sul suo 90 e passa percentile.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 04, 2009 8:59 am

lenina ha scritto:Ci sta anche che Sveva faccia il calo repentino.
Ci sono anche i bimbi che per far prendere infarti alle mamme (a te non credo) crescono tanto i primi 4-5 mesi e poi stanno fermi fino all'anno.

O comunque prima o dopo il calo lo avrà quando sarà il suo momento.

Posso evitare di prenderti come esempio Lorenzo vero? :cisssss:

Quoto lenina e ti dico che Adele ha preso sempre un chilo al mese come da statistica, ma tra l'8° ed il 10° mese ha preso 400gr concentrandosi sulla lunghezza infatti mentre prima in lunghezza prendeva poco in quel periodo ha preso 5 cm esatti...

Vai serena, Sveva sa quel che fa e prima o poi la crescita rallenterà.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven set 04, 2009 9:09 am

anche perchè se anche valentino continuasse a crescere con questi ritmi a Natale sarà 18kg....all'ultima visita del 12/8 aveva 2 mesi esatti e pesava 6,3kg ed era lungo 61cm....ora non ne ho idea so solo che PESA.
Rispondi