Crescita

Ariale

Messaggio da Ariale » ven set 04, 2009 2:21 pm

lenina ha scritto:Comunque anche i nostri scriccioli passati i 9-10 mesi (o comunque quando ci stanno male con i piedini) possiamo girarli in avanti.

Anche se si va a peso il problema in realtà è come sostengono il collo.
Grazie mamma dello scricciolo. :)


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » ven set 04, 2009 8:10 pm

lenina ha scritto:Comunque anche i nostri scriccioli passati i 9-10 mesi (o comunque quando ci stanno male con i piedini) possiamo girarli in avanti.

Anche se si va a peso il problema in realtà è come sostengono il collo.
No Elena, su questo ti dò torto perchè come sai mio fratello è istruttore di guida sicura e tiene corsi su come far viaggiare i bambini in sicurezza in collaborazione con l'ACI. Quel che è importante è il peso, sotto i 10 chili è bene non metterli fronte strada ma si possono tranquillamente aspettare anche i 13, meglio ancora.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 04, 2009 8:31 pm

Solange ha scritto:No Elena, su questo ti dò torto perchè come sai mio fratello è istruttore di guida sicura e tiene corsi su come far viaggiare i bambini in sicurezza in collaborazione con l'ACI. Quel che è importante è il peso, sotto i 10 chili è bene non metterli fronte strada ma si possono tranquillamente aspettare anche i 13, meglio ancora.

Tuo fratello può avere ragione ma l'età conta non solo il peso (per lo meno questo mi hanno spiegato a me).

obiettivamente anche se il peso è basso quando si allungano non ci stanno più fisicamente.

Se già sostengono bene bene il collo i pericoli sono minori non è solo una questione di peso.

Inoltre molti bimbi patiscono a stare al contrario passata una certa età (un po' in modo reale un po' sentono proprio il bisogno di vedere).

La sicurezza è importantissima, ma è anche ragionevole tener conto del bambino e delle sue necessità (Lorenzo al contrario ci stava malissimo tutto piegato perchè le gambe fisicamente non ci stavano e di conseguenza piangeva tutto il tempo)

Ripeto sono poi dell'idea che un bimbo di 6 mesi anche se di chili ne pesa 10 debba stare al contrario perchè in caso di frenata si sostiene male.

(idea non mia personale eh)

Come in tutto ci va il buon senso.

Per quale motivo un bimbo di 6 mesi e 10 chili dovrebbe poter stare in avanti e un bimbo di 12 e 8 chili no? :mumble:

Fra i 2 è il secondo che si sostiene meglio comunque.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 07, 2009 11:09 pm

Perchè la testa in caso di urto non la controlli nemmeno se sei adulto, purtroppo e un corpicino leggero si solleva più facilmente su un seggiolino "classico", per cui è meglio l'ovetto in senso contrario di marcia.
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun set 07, 2009 11:10 pm

In quanto alla crescita... la vitella pesa 7,600 kg per 63 cm. E sì che le ginecologhe mi dicevano che avrei avuto una scricciola.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 08, 2009 7:53 am

Solange ha scritto:In quanto alla crescita... la vitella pesa 7,600 kg per 63 cm. E sì che le ginecologhe mi dicevano che avrei avuto una scricciola.
Ecco, a me dicevano invece che era una bimba grossa :sticazzi:
Rispondi