mi sento giu

valentina80

mi sento giu

Messaggio da valentina80 » lun ago 24, 2009 5:39 pm

Ragazze scusatemi se ancora una volta vi annoio con le mie paranoie, ma mi sento veramente depressa.
Lo so che le tabelle sono solo statistiche e quello che conta è la salute della bimba, ma allora perchè non riesco a essere serena, a stare tranquilla?
Ho sempre un magone dentro, non mi sento una brava mamma, mi mancano le forze e la volonta di fare qualsiasi cosa, ho sempre e solo l'ossressione del peso e di quanto dura o meno una poppata, se mi rifiuta il seno, e il reflusso, e il riflesso di emissione, e il pediatra che mi consiglia l'aggiunta, e soprattutto il fatto che a settembre dovro tornare a lavorare x molteore algiorno e non avro la possibilita di tirarmi il latte, e non posso certo portare la bimba con me!!!!!!!
Scusate lo sfogo ma in questo momento sto piangendo e mia figlia fa un faccino cosi tenero e mi sento in colpa.
mi sa che se continuo cosi non ne esco piu.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 24, 2009 6:38 pm

Cerca di stare tranquilla. Se la bimba, al di là del peso è tranquilla, gioca, ride, fa pipì e cacca normalmente e non cala di peso (cioè cresce, anche se poco) non devi allarmarti. Comunque ti capisco, successe anche a me, stavo a controllare sempre quanto stava attaccato alla titta. Non farlo, rilassati, dalle la titta quando la vuole e non ossessionarti col peso
:bacio:
Avatar utente
Vavi
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3860
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:00 pm

Messaggio da Vavi » lun ago 24, 2009 7:12 pm

Niente scuse, ci siamo passate tutte, vai tranquilla e sfogati.
Io ho pianto piu' nel puerperio che in tutta la mia vita, mia figlia cresceva il minimo sindacale (ma stava benissimo!!!) e io ero sempre in apprensione, per fortuna avevo ed ho un pediatra fighissimo che MAI mi ha parlato di tabelle e Sara faceva parte di un programma di ricerca ospedaliero proprio sulla crescita in allattamento e mi hanno sempre detto che i bimbi mangiano in base a quanto crescono e non il contrario.
Eppure mi sentivo sempre in difetto , bevevo litri di intrugli e mi tiravo il latte con il tiralatte elettrico, ma era inutile tanto mia figlia piu' di tot non ha mai mangiato... si addormentava!
Ancora oggi mia figlia non e' una mangiona, ma sta bene ed e' in forma perfetta, anzi, la vorrei io la sua forma con quel ventre piatto e le chiappette sode ahahahah
Considera poi che a un mese e mezzo ero gia' al lavoro... sai cosa ti frega? il senso di colpa. Riconoscilo e non cedere!
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mar ago 25, 2009 9:15 am

Quel pediatra che ti consiglia l'aggiunta proprio non ci voleva!
Capita un po' a tutte... "l'ansia da prestazione-tetta", persino a me è capitata, e dire che avevo due bimbi belli grossi.
A me aveva fatto molto bene insistere sull'informazione oggettiva, leggere tanto per avere conferme sulla giusta strada per portare avanti l'allattamento. La bilancia, a ben guardare, mi rendeva schiava delle curve di crescita. Meglio usarla con moderazione, e, tra l'altro, cercare le curve di crescita per i bimbi allattati al seno, che non sempre sono quelle che tengono presenti questi pediatri dall'aggiunta facile...

Certo, il ritorno al lavoro in settembre immagino sia un peso. Forse è quello che ti fa vivere con tanta tensione questo momento. Pensa però che alcune poppate potranno essere in ogni caso mantenute, e che il faccino tenero della tua bimba è sempre lì per te.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 25, 2009 11:45 am

Se quando lavorerai il latte non riuscirai a tirarlo darai LA in tua assenza e LM in tua presenza.

Il tuo latte diminuirà esattamente per la quantità di LA che lei prenderà.

Riguardo il peso, beh posso dirti di guardare quel bellissimo percentile 3 che è mio figlio.

Passa davvero le cose con il tempo migliorano.

I nostri bimbi non diventeranno dei colossi ma va bene così.
rita2

Messaggio da rita2 » mer ago 26, 2009 11:45 am

anche il mio è piccolo. So che è difficile, ma stai serena, l'importante è che la bimba stia bene.
deni.p

Messaggio da deni.p » mer ago 26, 2009 10:42 pm

non posso che accodarmi al coro dei "dai tieni duro!!!" e lo faccio capendo perfettamente come ti senti esoprattutto quel maledetto ed ingiustificato senso di fallimeno che i sommerge .... tieni duro!!!
Elena74

Messaggio da Elena74 » mer ago 26, 2009 11:59 pm

Anche il mio pediatra mi aveva consigliato l'aggiunta, la doppia pesata e tutte le altre cazz... che sono ingiustificate se il bimbo cresce, anche poco.
Penca che il mio in un mese è cresciuto più di un mese, ma siccome stava sempre attaccato mi dissero che il mio latte probabilmente non gli bastava!
Rispondi