Frequenza attacco

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 25, 2009 11:38 am

Il latte lo hai ripeto.


Le basta sicuramente (la pipì non la crea dal nulla)

Non ascoltare nessuno.

L'unica cura dimostrata e funzionante per le coliche è tenerla a contatto.

Riposati (vedrai che riesci anche a dormire) con lei sdraiata sulla pancia.

Vedrai che andrà meglio.

Se vai in giro tienila nella fascia o nel marsupio.

CI sono pochi pediatri illuminati e quei pochi dicono di tenerli a contatto.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 25, 2009 11:41 am

Claudiuccia ha scritto: Insomma, non abbiamo regole nè orari....non credo di avere latte ancora...ma tanta roba che mi sembra una via di mezzo....non so nulla, non so se le basta, se va bene così....sono rimasta veramente scioccata da ieri sera.
Tutti dicono di non viziarla a prenderla sempre in braccio, però non mi sembra di esagerare in questo, lei si è passata tutte queste sue prime notti nella carrozzina...
Però proprio non riesco a capire perchè abbia queste crisi isteriche che durano ore. Lasciarla piangere così non ha senso...
Claudia, REGOLE E ORARI???

Cosa sono?

Come può averli.

è presto davvero ma prestissimo, si parla di orari non di giorni per avere regole e orari.

A 5 giorni non fa scenate isteriche.

Mostra disagio.

Il disagio è dato da dolori o da bisogno di contatto.

Di sì sì a tutti ma tienila con te.

So che sembra assurdo ma dormire da soli peggiora mediamente le "coliche" è così.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ago 31, 2009 3:39 pm

Chi chiama "capricci" i pianti di un neonato deve spiegarmi che termine usa quando arrivano i terrible two o giù di lì

qualunque sia il motivo del pianto (non parlano, quindi non hanno modo di esprimersi che tramite queste sirene scleranti) fame, coliche o semplicemente "mamma dove sei finita" l'unica consolazione sono il seno e l'abbraccio di mamma.

tu Claudia DELEGA la spesa, la casa e tutto ciò che non è Siria o te stessa, in questo modo riuscirai anche a riposare e mano mano andrà meglio.

Aurora non ha mai avuto orari, io non riuscivo a programmarmi neanche la doccia e facevo la pipì con lei in braccio, i primi gg si attaccava ogni 2 ore e mezza circa,ma non mancavano momenti che richiedeva il seno anche dopo un'ora, la notte non mi ha mai staccato i primi mesi + di 3 ore

una volta le puerpere facevano la "quarantena" dopo il parto, certo c'era chi le aiutava ma se ti guardi intorno qualcuno che ti possa dare una mano lo trovi (col resto, non con Siria eh, che ha bisogno solo di te), ingaggia tutti quelli che ti danno consigli inutili a farti il bucato e la spesa
Coraggio! tutti i princìpi sono duri
Rispondi