Come si combatte la nostalgia?

Abigail

Come si combatte la nostalgia?

Messaggio da Abigail » mer ago 12, 2009 11:12 am

Siamo riusciti ad andare al mare 4 giorni.....inutile dire che là non avevo ansia,depressione,malesseri,nulla di nulla,mi sentivo a casa mia....non mi sento invece bene in questi giorni. Ho nostalgia del mare che mi prende come una morsa e devo sempre ricacciare dentro le lacrime. Ho vissuto per 4 giorni il mio paradiso,la mia libertà,la mia vera essenza,e fa male,dio se fa male tornare a come ero prima di partire. Non capisco cosa sia. Depressione? Perchè là non la avevo e stavo bene? I farmaci non fanno effetto? Malessere nella mia vita di tutti i giorni? Io penso incessantemente a quei 4 giorni che ho passato e mi viene il magone,non so cosa fare,cosa mi succede,a chi devo parlarne. Mio marito sì gliel'ho detto ma lui crede sia una cosa così,io invece sto soffrendo come un cane,non so cosa darei per poterci vivere al mare. Come affronto ora tutto l'autunno e l'inverno? Si può star male per nostalgia? Come si combatte la nostalgia? :sad2:


ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 12, 2009 11:21 am

io la risolvo non andandoci proprio in vacanza! :giggle:
scherzo..
Non so bene la tua storia, ma hai parlato con qualche specialista, che so psicologo, di queste tue sensazioni? ma è una cosa che ti è venuta dopo il parto?
Prova a parlarne con qualcuno in modo che non degeneri in depressione.
Io ti abbraccio
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 12, 2009 11:33 am

Secondo me potresti provare a parlarne con uno psicologo per evitare che davvero degeneri nella depressione, in più se io fossi in te insisterei a parlarne con tuo marito perchè DEVE capire che tu hai bisogno di aiuto..
Ti lascio un abbraccioe come sempre se hai bisogno puoi mandarmi un mp!
asolina

Messaggio da asolina » mer ago 12, 2009 11:54 am

io vivo un'altro tipo di nostalgia...credevo si potesse morire di dolore...di ricordi...di nostalgia...se vai da uno psicologo vedi che sia veramente bravo!
oppure vivi alla giornata...io sopravvivo così...per ora.
Abigail

Messaggio da Abigail » mer ago 12, 2009 12:45 pm

Io dopo il parto stavo benino,ho avuta una depressione reattiva a una brutta situazione di lavoro e anche perchè sono tornata a 3 mesi dal parto. Sono 3 settimane che ho iniziato una cura con antidepressivi. Al mare stavo bene non sembravo nemmeno depressa,niente ansia o panico,niente brutti pensieri che invece qui mi ossessionano,nulla di nulla. Al rientro zak riecco tutto in aggiunta della nostalgia del mare perchè stavo bene cioè mi sentivo me stessa qui invece sento che non posso mai esprimere me stessa. :(
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer ago 12, 2009 1:22 pm

Abigail... io ti consiglierei di aspettare ancora qualche giorno prima di preoccuparti.
La depressione "da ritorno al lavoro" è comunissima.
A me, ad esempio, succede SEMPRE.
Questa tua frase descrive alla lettera come mi sento, dopo vacanze in cui leggo quintali di libri e non sono stressata, a ritrovare scadenze e problemi in ufficio, per giunta di nessun interesse se considero le mie inclinazioni.
perchè stavo bene cioè mi sentivo me stessa qui invece sento che non posso mai esprimere me stessa
Servono, appunto, alcuni giorni di assuefazione.
La nostalgia, in prima battuta, si combatte con un po' di pazienza ;)

Questa sensazione, diffusa e normale, si è innestata sul tuo equilibrio così delicato come un fardello supplementare.
Prima di concludere che serve un intervento straordinario da parte del medico che ti ha in cura, però, io aspetterei quei pochi, fisiologici giorni che servono per... riabiutarsi alla quotidianità, per "rassegnarsi" a un lavoro sgradito.

Naturalmente, se i brutti pensieri fossero anche pericolosi (farti del male, far del male alla bambina), come non detto e si corre subito dal medico!

Un abbraccio.
Siamo con te!
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mer ago 12, 2009 3:04 pm

come rie,anche per me al rientro di ogni vacanza,sento la gabbia stretta intorno e un'angoscia infinita...
ci va' un momento,poi rientra...

cerca di rilassarti,per te e per la piccina,ma se vedi che nn basta,vai a farti vedere.
un abbraccio
Abigail

Messaggio da Abigail » mer ago 12, 2009 3:10 pm

No no non ho brutti pensieri pericolosi,nulla che riguardi far del male a me alla piccola nè a nessun altro. Solo una nostalgia terribile e non riesco a rassegnarmi. Ricordo a 12 anni una volta che tornai dal mare piansi per 1 mese esatto....
Rispondi