altra cavolata??

Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

altra cavolata??

Messaggio da Alessia M. » ven ago 07, 2009 7:02 pm

ho ha un suo fondamento?

L'altra sera è venuta a trovarmi un'amica che ha un bimbo di 2 mesi allattato al seno grazie a me (ed alla buona volontà della mamma ovvio!)...

Lei voleva tanto riuscirci, ma non ha trovato sostegno all'ospedale e con il primo le avevano fatto dare l'aggiunta subito ed a tre mesi (a seno moscio) le avevano detto che latte non ne aveva più.

Comunque questo secondo allattamento va alla grande ed il nano è enorme: 60cm per 6,550kg!!
La pediatra però è una di quelle che consiglia LA ed il più caro sul mercato per cui la scoraggia sempre e l'ultima cosa che le ha detto è che il bimbo ha l'ittero perchè è giallo ed è colpa del LM.

A parte che il bimbo a me è sembrato solo abbronzato perchè lei lo mette un po'al sole (con le dovute precauzioni) quando sono in campagna, ma l'ittero può venire dopo due mesi? Ed a causa del LM? Mi suona come cavolata...

AH! Altra cosa le ha detto che finchè allatta lei deve dare vitamina dk sempre... io le ho detto che a me han fatto dare la K fino al 3° mese e la D fino al 7°, ma che se lei gli fa prendere un po' di sole non ne vedo la necessità. Ho sbagliato?


marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven ago 07, 2009 8:00 pm

A me MI PARE NA STRUNZATA!!!
Da ignorante pensavo che il rischio di ittero fosse nei primi giorni e comunque mi sembra assurdo che c'entri il latte materno,l'alimento migliore in assoluto per i bambini,che fa solo bene per la salute.
Avatar utente
stefyna77
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3806
Iscritto il: mer ott 17, 2007 3:37 pm

Messaggio da stefyna77 » ven ago 07, 2009 9:13 pm

non ho parole....che pediatra !!!!!!!!!!!!!
quella dell'ittero poi mi sembra tanto una str....a !!!! mah...
lascio la parola alle più esperte !!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 07, 2009 9:38 pm

L'ittero se lo ha adesso è il caso di fare visite serie non è sicuramente colpa del latte materno (una volta lo dicevano ora si sa che attaccandoli subito e tantissimo è meno probabile che ci sia perchè è dovuto alla "fame" post parto).

Per il resto la vitamina D male non fa, io non l'ho mai data è vero che nel LM è carente perchè la natura pensava che bastasse il sole.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 07, 2009 9:44 pm

oh mamma...
ma dici che sia disonesta apposta o che non riconosca nemmeno un ittero da un'abbronzatura?
(che mi lascia perplessa, comunque, perché ho visto Damiano con protezione alta, sulla spiaggia, fuori dalle ore più calde non si è abbronzato quasi per nulla, quindi mi chiedo a che ore esponga questo bimbo di DUE MESI per farlo abbronzare...)
Per la vitamina D bastano 15-20 minuti e non serve esporre tutto il corpo né tantomeno nelle ore più calde! Una passeggiata il mattino presto è già sufficiente.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 07, 2009 9:44 pm

Comunque se davvero ha l'ittero la soluzione non è certo togliere il latte materno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven ago 07, 2009 9:51 pm

comunque se davvero l'ittero a 2 mesi non fosse rientrato bisognerebbe fare esami epatici non certo dare la colpa al latte materno :mumble:
Smilla

Messaggio da Smilla » sab ago 08, 2009 9:14 am

Per l'ittero la pediatra è fuori di testa!!!!
Per le vitamine D K ho chiesto anch'io fino a quando le dovrò dare a Edoardo (allattato esclusivamente al seno, manco un goccio d'acqua gli do) e la mia pediatra mi ha consigliato di continuare fino al 6° mese poichè fa le riserve di vitamine per quando sarà un pò più grande! chissà..
Rispondi