bisogno di sostegno morale!!!!

deni.p

Messaggio da deni.p » ven ago 07, 2009 10:33 pm

Pipì la fa spesso 5-6 pannolini ben bagnati... cacca non troppa... ogni due tre giorni in quantità industriale


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab ago 08, 2009 6:36 am

Direi che per cacche e pipì sei nella norma.
Forse cacca ne fa un po' poca rispetto a tanti altri bimbi, ma direi che in linea di massima va bene.

Penso che tu possa tranquillamente continuare così, magari controlla il peso una volta a settimana, sempre con la solita bilancia.
Avete un consultorio dalle vostre parti? Ci sono esperte di allattamento al seno in grado di darti un giudizio sulla crescita? Comunque dire che andiamo mooooolto bene, dai.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 08, 2009 9:02 am

deni.p ha scritto:lenina una domanda: ho letto un tuo post su come tirarsi il latte e conservarlo. Perchè hai avuto bisogno di tirarlo? cioè è una buon metodo per stimolare la produzione di latte soprattutto all'inizio?
Perchè dovevo andare a lavorare molto presto.

Non è un buon modo per stimolare, è un modo per averne più del necessario se serve conservarlo.

Farlo solo per stimolare può portare a sovvraproduzione ingorghi e mastiti la cosa migliore è fidarsi del bambino.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 08, 2009 9:03 am

deni.p ha scritto:Pipì la fa spesso 5-6 pannolini ben bagnati... cacca non troppa... ogni due tre giorni in quantità industriale

direi normalissimo
valentina80

Messaggio da valentina80 » sab ago 08, 2009 11:42 am

Ciao, deni, sono valentina una Neofita di questo forum come te!
Per i consigli lascio fare alle esperte, che sono bravissime, mi hanno tirato su di morale tante volte e soprattutto chiarito con pazienza i miei dubbi e le mie paranoie, ti volevo dire solo che per sostegno morale sono qui!
Ci sosterremo a vicenda, ti va?
IO sono la mamma di una bimba che cresce poco, ma costantemente, sto imparando ad ignorare la bilancia, anche se è una tentazione, e a fidarmi, come dicono le guru di questo forum, solo di lei e della sua innata capacità di nutrirsi.
un abbraccio:nani:
rita2

Messaggio da rita2 » sab ago 08, 2009 12:51 pm

valentina80 ha scritto:Ciao, deni, sono valentina una Neofita di questo forum come te!
Per i consigli lascio fare alle esperte, che sono bravissime, mi hanno tirato su di morale tante volte e soprattutto chiarito con pazienza i miei dubbi e le mie paranoie, ti volevo dire solo che per sostegno morale sono qui!
Ci sosterremo a vicenda, ti va?
IO sono la mamma di una bimba che cresce poco, ma costantemente, sto imparando ad ignorare la bilancia, anche se è una tentazione, e a fidarmi, come dicono le guru di questo forum, solo di lei e della sua innata capacità di nutrirsi.
un abbraccio:nani:
Quoto Valentina. Come voi sono quasi nuova e in questo forum ho trovato sostegno e serenità. Alessandro ha tre mesi e mezzo e in queste tre settimane cresce 100 grammi a settimana, che i pediatri non giudicano eccezionale ma va bene lo stesso; è nato piccolo e soffre di lieve reflusso, dopo l'exploit del primo mese ha iniziato a crescere sempre meno. Ho trovato di aiuto il libro "il mio bambino non mi mangia" e "un dono per tutta la vita" del pediatra spagnolo Carlos Gonzalez, libri che tolgono il velo a un mare di pregiudizi sull'allattamento al seno e sulla crescita dei bambini. Grazie alle amiche del sito ho conosciuto questi libri, e vi ringrazio davvero tutte quante. Anch'io ho bisogno di sostegno e spero anche che potremo aiutarci a vicenda in questa splendida avventura. Il mio Alessandro ad esempio poppa per pochi minuti, poi si stacca poi rivuole il latte dopo poco. Se il tuo bimbo mangia poco non credo che il problema sia accoppiare il seno al biberon ma capire perchè poppa poco. Inoltre siccome il bimbo è molto piccolo ti sconsiglio il biberon che potrebbe disabituarlo al seno. Anche io per la mia prima bimba sono stata mal consigliata e ho dato l'aggiunta, ma stavolta con Alessandro ce l'ho fatta. Un bacio.:beatingheart:
deni.p

Messaggio da deni.p » dom ago 09, 2009 11:25 pm

Valentina e rita grazie mille... vi ho sentite davvero vicine e fa tanto bene... Anche perchè è come se le mamme in questa lotta all'allattamento siano sole... i medicheti martellano con le pubblicità di latte artificiale, i pediatri che sono fissati con la crescita ponderale... e in più Silvio che come sente piangere un attmo di più il bimbo mi dice "gli do' un po' di latte col biberon?"... ti senti un'alieno...
il pediatra che avevo con letizia (che dopo l'esperienza pessima di allattamento ho cambiato ) mi disse "quelli della lega del latte possono dire quello che vogliono, ma se la sua bimba subisce danni perchè denutrita i servizi sociali vengono da me non da loro.... io le scrivo sul libretto che deve darle il LA se lei non lo fa io sono moralmente e giuridicamente a posto"... la bimba era piccol non cresceva, ne avevo un'altra piccola pure lei,un trasloco appena fatto... insomma come una cretina c'ho creduto.... ma non è giusto sia così!!!!
Un grazie anche alle esperte e ai loro preziosissimi consigli!!!! Io e Federico ce la mettiamo tutta... e ora cerco anch'io i libri suddetti.
deni.p

Messaggio da deni.p » dom ago 09, 2009 11:26 pm

.
Rispondi