sempre a proposito di ragadi...

Rispondi
lughe

sempre a proposito di ragadi...

Messaggio da lughe » sab ago 01, 2009 12:59 am

ho seguito con interesse la discussione con chicca, così ho deciso di chiedere consiglio anche a voi perchè non so più che fare...salvo una scappata al consultorio per farmi controllare.
allora ho visto la foto della ragade di chicca, io ho una cosa simile, proprio sulla punta del capezzolo una pallina gonfia a volte rossa a volte diventa bianca, e mi fa un male cane! :cry:
non mi sembra che ci sia un taglio, ma non si vede bene, comunque è attaccato alla fessura dove esce il latte...
è iniziato tutto un mese fa, l'autopompa non ne voleva sentire di staccarsi e mi ha ciucciato mezz'ora solo al seno destro; subito dopo che si è staccato mi è venuto un dolore forte, anche a fitte come se mi stessero accoltellando, immaginatevi qualche ora dopo quando l'ho allattato di nuovo: stavo piangendo dal dolore. Questa cosa me la trascino da tutto questo tempo, e ho provato di tutto: all'inizio olio vea (non mi ha passato neanche un pochino il dolore), poi mi spalmo sempre il latte e lo lascio asciugare tette al vento, poi in farmacia mi hanno dato la castor equi...ma non riesco a risolvere :mumble:
l'andamento è altalenante, certi giorni mi illudo che mi stia passando perchè mi fa meno male, poi mi ritornano i dolori forti, da ieri non sopporto neanche lo sfregamento della stoffa, la notte sto nuda ma di giorno non posso sempre... poi oltre a quello sotto lo stesso seno mi è uscita una strana chiazza rossa che mi prude forse è il sudore (ci ho messo un pò di calendula). la mia paura è che ci sia un'infezione e non vorrei passarla anche al bimbo...e poi non riesco ad allattarlo con serenità con questo dolore
hellllllllllllllllllllllllllllllllpppppppppppppppppp!

p.s. mi stavo dimenticando di chiedere una cosa: ma non erano un disturbo dei primi giorni le ragadi? perchè a me è venuta al 5° mese??


lughe

Messaggio da lughe » sab ago 01, 2009 1:03 am

aggiungo che da un mese ho abbandonato il reggiseno, lo metto solo se esco
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » sab ago 01, 2009 6:16 am

Tesoro, vai a farti vedere da un'ostetrica. Sembrerebbe un principio di mastite (la macchia rossa, intendo).
Se è quella, con un ciclo di Augmentin torni nuova di pacca.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 01, 2009 9:02 am

Concordo con lupina o in inizio di mastite, o un "tappo" di latte che va comunque tolto se no porta mastite.
Vatti a far vedere da un'ostetrica
lughe

Messaggio da lughe » dom ago 02, 2009 6:37 pm

ok lunedì ci vado al volo...eh speriamo sia solo il sudore visto che è proprio nel sottoseno, perchè l'augmentin non vorrei prenderlo l'ultima volta mi ha fatto venire la candida:ill:
Scusate se non ho più risposto ma mi è saltato il collegamento internet e non so quando me lo riattivano...grazie ancora
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » lun ago 03, 2009 2:18 pm

lughe come va?

perchè io di dolorissimo al seno ho avuto un ascesso scambiato per principio di mastite
mi hanno bombardato di antibiotici inutili quando invece sarebbe passato da solo

non che ne sia venuta fuori (da allora mi vengono periodicamente sul torace)

spero non sia il tuo caso

cmq una mia amica la mastite l'ha avuta quando il bimbo aveva 6 mesi, io l'ascesso a 2 mesi e mezzo...credo non ce le debba aspettare solo nei primi giorni
Rispondi