allattamento ...speriamo bene

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab ago 01, 2009 7:46 pm

mor ha scritto:grazie grazie per il conforto...sì direi che anche il mio sbrigativo pediatra c'ha messo la zampa....cmq...ho letto che i bimbi di madri che durante il travaglio ricevono ossitocina o epidurale o entrambe sono più sonnolenti e meno desiderosi di succhiare nelle prime ore dopo la nascita.
A voi risulta o la mia fonte era sbagliata...vabbè che nn ricordo neanche più dove l'ho letto!!
...beh...ho dimenticato di dire che mi sono state somministrate entrambe: anestesia ed ossitocina...
è possibile che nelle primissime ore siano più sonnolenti, ma se li si attacca immediatamente dopo la nascita è comunque più facile.


ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 03, 2009 2:47 pm

lenina ha scritto:è possibile che nelle primissime ore siano più sonnolenti, ma se li si attacca immediatamente dopo la nascita è comunque più facile.
insomma...l'elfo ci ha messo 2 giorni a decidere di attaccarsi e ho chiesto io di dargli il bibe perchè la notte urlava come un pazzo. Però poi l'ho allattato comunque.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun ago 03, 2009 3:27 pm

ilfo ha scritto:insomma...l'elfo ci ha messo 2 giorni a decidere di attaccarsi e ho chiesto io di dargli il bibe perchè la notte urlava come un pazzo. Però poi l'ho allattato comunque.
dopo quanto te lo hanno fatto attaccare entro le 2 ore dal parto?

Comunque poi ogni caso e a se.

Di solito se permettono di attaccarli entro 2 ore dalla nascita (meglio immediatamente) i bambini hanno meno problemi di attacco perchè è in quel momento che imparano istintivamente.
passate le 2 ore devono imparare in modo diverso già.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mar ago 04, 2009 7:28 pm

Io ho fatto l'epidurale e quindi ho avuto anche l'ossitocina in flebo eppure posso garantirti che il rospo non era affatto sonnolento.
Si è attaccato subito, mentre eravamo in sala parto, e tale e quale ha continuato tutti i giorni.
Mi sento quindi di rincuorarti, non sempre la partoanalgesia ostacola un buon avvio di allattamento al seno.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 04, 2009 8:55 pm

che bella foto Chicca!!! Che faccino buffo e sveglio!
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 04, 2009 8:55 pm

(ho notato anche il gattone nero eh, non mi sfuggono mai quelli!)
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 04, 2009 9:47 pm

william è bellissimo :lol:
a biella difficilmente riesci ad attaccarli nelle prime due ore...
fra' è nato alle 16 e 20,ma ha ciucciato dopo più di tre ore...
Rispondi