a richiesta

rita2

a richiesta

Messaggio da rita2 » ven lug 31, 2009 11:42 am

Qualcuno mi sa spiegare perchè il bambino si stacca dal seno e si mette le mani in bocca spessissimo con aria di eterno affamato? Di notte da alcune notti ciuccia ogni ora! Ma ci sono casi in cui il latte può essere insufficiente? Io nel dubbio lo attacco proprio ogni volta che lo richiede, anche perchè se piange anche per sonno si addormenta con la tetta. E' possibile che ho poco latte per qualche motivo sconosciuto? e se si trattasse del famoso scatto di crescita quanto può durare? Certe volte negli ultimi giorni si attacca, sembra ciucciare a vuoto e poi piange, non riesco a capire se perchè non ne vuole o perchè non ne esce (se spremo a volte ne esce poco, ma so che non è indicativo, mentre prima usciva sempre il latte a spruzzo). Qualcuna di voi ha o ha avuto gli stessi problemi?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 31, 2009 11:45 am

L'età è esattamente quella dello scatto di crescita.

ciuccia a vuoto per stimolare la produzione futura.

Inoltre fa caldo e anche per questo ciuccia più spesso.

3 mesi è il momento difficile, i bimbi ciucciano spesso, fanno meno cacca e sono più veloci a ciucciare.

tutto ciò fa si che sembri che manchi il latte.

Ma se non ci sono stati problemi prima il latte non manca a 3 mesi (chi ha problemi cioè il 2-3% delle donne) li ha prima.

Continua ad offrire il seno a richiesta giro poco la produzione si adatterà alle sue nuove necessità.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven lug 31, 2009 12:46 pm

Può darsi che le mani in bocca se le metta anche per i primi fastidi alle gengive. Anche il Nano ha cominciato presto a ciucciarsi i pugnetti, ed io l'ho imputato a questo.
A sei mesi, i denti erano perfettamente formati e nel giro di due settimane sono usciti fuori. Però ricordo lo sbavamento di mesi e mesi precedenti.
rita2

Messaggio da rita2 » ven lug 31, 2009 12:57 pm

Grazie ragazze siete illuminanti. Domenica prossima ho il tagliando pediatra, saprò cosa dire! Vi romperò le scatole a lungo spero! Baci
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven lug 31, 2009 12:58 pm

OT: ad avervi conosciute prima quante pippe mentali in meno mi sarei fatta
sono sicura che al secondo allattamento avrei gli stessi dubbi ma so anche che troverei qui un sicuro approdo e tanto sostegno

tranne mia madre (ormai sono ripetitiva!) le uniche frasi che mi sentivo ripetere ai miei dubbi erano: ti è finito il latte, vedi che cresce poco! ti sta sempre attaccata, vuol dire che il latte non le basta! e l'ultima: tanto col biberon crescono lo stesso.

CHE NERVI
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 31, 2009 2:02 pm

rita2 ha scritto:Grazie ragazze siete illuminanti. Domenica prossima ho il tagliando pediatra, saprò cosa dire! Vi romperò le scatole a lungo spero! Baci
a meno che sia un pediatro esperto in allattamento ti dirà al 90% che c'è stato un calo di crescita.

(quasi tutti i bimbi allattati al seno fra i 2 e i 3 mesi hanno un "calo" della crescita rispetto a quelli allattati a LA e le tabelle si basano sui secondi)
rita2

Messaggio da rita2 » ven lug 31, 2009 2:10 pm

Per fortuna sono in contatto telefonico e mail con un pediatra abbastanza noto consulente della lega del latte, semmai mi baserò, peso alla mano, su quello che lui mi dirà seguendo le vostre indicazioni e le sue, perchè già mi ha preannunciato che dal terzo mese crescono comunque meno. Ciao e grazie ancora per il vostro sostegno.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 31, 2009 2:19 pm

rita2 ha scritto:Per fortuna sono in contatto telefonico e mail con un pediatra abbastanza noto consulente della lega del latte, semmai mi baserò, peso alla mano, su quello che lui mi dirà seguendo le vostre indicazioni e le sue, perchè già mi ha preannunciato che dal terzo mese crescono comunque meno. Ciao e grazie ancora per il vostro sostegno.

bene.

dal terzo mese in poi non è più importante quanto crescono ma che crescano.
Rispondi