sondaggio allattamento

Cabopino
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1165
Iscritto il: gio ago 20, 2009 9:45 am

ciao Silvia

Messaggio da Cabopino » mar set 15, 2009 8:30 pm

ecco le mie risposte

)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
sì, fino a 8 mesi in modo completo
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno? sì, sono state molto gentili!
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno? Sì e mi hanno anche chiamato a casa nei giorni seguenti per sapere se procedeva tutto bene


Molas

Messaggio da Molas » mar set 22, 2009 12:30 pm

1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?[/QUOTE]

1) si e continuo a farlo (7 mesi)
2 e 3) no e per questo sono delusa; se fosse stato per loro a quest'ora sarei già passata al LA da un pezzo!!!!

ciao ciao
deni.p

Messaggio da deni.p » mar set 22, 2009 3:58 pm

1) si
2 e 3) da noi c'erano ostetriche, infermiere e puericultrici... erano quest'ultime che giorno e notte facevano la "ronda" con un "tutto bene" e poi ti aiutavano o venivano se le chiamavi.
Ospedale di Pontedera (PI) io mi son rovata bene
MAMMANANCY

Messaggio da MAMMANANCY » mar set 22, 2009 4:48 pm

SilviaAlex ha scritto: 1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?
1) no, purtroppo non ho mai avuto la montata lattea probabilmente per eccessivo stress in ospedale e assenza di supporto
2)no
3)no
jojona

Messaggio da jojona » mar set 22, 2009 6:24 pm

1. Si con grande voglia e piacere.
2, non tanto
3. per niente, anzi mi hanno scoragiato consigliandomi il LA.
mimmas
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 25
Iscritto il: mar set 15, 2009 4:13 pm

Messaggio da mimmas » gio set 24, 2009 2:40 pm

1)si
2)no
3)insomma!!!
SilviaAlex

Messaggio da SilviaAlex » gio ott 29, 2009 5:21 pm

alce ha scritto:ho allattato poco, nemmeno un mese!
In reparto c'era un gruppo di infermiere (le vigilatrici) che avevano proprio questo compito. il problema era che arrivava un'infermiera e mi diceva di tenere la bambina "così" e di insistere e insistere, un'altra che mi diceva di tenerla "cosà", un'altra che mi metteva glucosio sui capezzoli x farla attaccare, un'altra che mi diceva che ero troppo tesa (era vero! ero rigida da morire!)... poi hanno cominciato con la doppia pesata e Ada prendeva pochissimo... io ero in uno stato ansioso micidiale e stanchissima per la mancanza di sonno... e mi sentivo un po' una sega...
si sentiva solo il pianto della mia bambina in tutto il reparto!
A casa ho chiamato una puericultrice che mi ha incasinato ancora di più le idee, dicendomi che dovevo allattare non più di 20 minuti a seno almeno ogni due ore, il pediatra mi ha detto che le ore dovevano essere tre per dare tempo al latte di riformarsi. Poi Ada ha smesso di crescere e sono passata al latte artificiale.
Questa gran confusione non mi ha aiutata.
Forse ha contribuito anche che i miei medici mi avevano sconsigliato di allattare, secondo loro andavo in contro ad un rischio maggiore di altre donne di avere la depressione (ne ho già sofferto)... ecco, anche questo mi ha fatta sentire inadatta, una mezza mamma.

(scritto troppo?)

Alice.
Non solo non hai scritto troppo, ma ti devo ringraziare per ciò che hai scritto.
Mi dispiace che ti abbiano fatto sentire così (una mezza mamma)perchè non lo sei!
con affetto
SilviaAlex

Messaggio da SilviaAlex » gio ott 29, 2009 5:23 pm

lenina ha scritto:Mi spiace tanto leggere da una persona che sta per fare una tesi si questo argomeno una cosa simile.
Non perchè hai smesso (ognuna è libera di smettere quando vuole) ma perchè fra le cose fondamentali da dire c'è che fino a 12 mesi il latte materno è l'alimento fondamentale per il bambino e che l'oms consiglia di allattare fino a 24 mesi e oltre se mamma e bambino lo desiderano.
Anche se la suzione è ormai limitata nel tempo e scarsamente nutritiva svolge un ruole importantissimo.
Credimi ho smesso perchè stavo rischiando di rimanere senza capezzoli! La dichiarazione anzi le dichiarazioni dell'oms/unicef le conosco bene, ma se ho smesso è stato solo perchè era impossibile andare avanti!
Cmq per chio riesce ad allattare fino a 2 anni ha tutta la mia stima!
Rispondi