sondaggio allattamento

Mokina

Messaggio da Mokina » sab ago 01, 2009 11:33 am

SilviaAlex ha scritto:Salve a tutte, sono Silvia una nuova utente di questo bellissimo forum!
Sono mamma di William e proprio lui mi ha ispirato la tesi che sto facendo, mi devo laureare in Infermieristica.
La tesi parlerà proprio dell'allattamento materno, spero mi aiuterete fornendomi alcuni dati che inserir nella tesi!
Il sondaggio e le opinioni (se vorrete esprimerle) verranno citate in maniera anonima, verrà solo segnalato il link del forum.

Vi ringrazio per l'attenzione e per la partecipazione.

1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?
1)si
2)con la prima figlia sì, con la seconda meno.
3)Sì, ma loro si sono attaccate spontaneamente e senza difficoltà!


gagasea10

Messaggio da gagasea10 » sab ago 01, 2009 12:56 pm

si assolutamente si...anche se è nata prematura è stato difficile ma inizialm tiravo il latte poi appena è arrivata al peso di 1200kg si è attaccata ... è stata bravissima ... sembrava sapesse già tutto del mondo! hihi :cisssss:
io non ho chiesto al personale come fare per allattarla..perchè al corso preparto ho imparato tutto e mi è stato davvero utilissimo ed importantissimo sopratutto nelle condiz in cui eravamo ...dato che ho passato un mese in tin.
spero ti sia stata utile...
ciao
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » sab ago 01, 2009 1:06 pm

SilviaAlex ha scritto:
1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?


1) Sì e non ho ancora smesso.
2) no
3) molto poco, quasi per niente.
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » sab ago 01, 2009 3:25 pm

SilviaAlex ha scritto: 1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?
1. sì tutti, pure questa volta con i gemelli
2. abbastanza, ma più che le infermiere questo ruolo l'hanno ricoperto le puericultrici
3. moltissimo, soprattutto questa volta con i gemelli, ma anche qui le puericultrici hanno fatto il lavoro più grande
choco

Messaggio da choco » sab ago 01, 2009 3:48 pm

1. Si. (Arianna per 14 mesi) (Luisa per 11 mesi e mezzo)
2. No. Ma mi è stata di fondamentale aiuto un'ostetrica del Consultorio, che è venuta anche in casa per aiutarmi dopo la prima gravidanza.
3. No.
ilfo

Messaggio da ilfo » lun ago 03, 2009 2:41 pm

SilviaAlex ha scritto:Salve a tutte, sono Silvia una nuova utente di questo bellissimo forum!
Sono mamma di William e proprio lui mi ha ispirato la tesi che sto facendo, mi devo laureare in Infermieristica.
La tesi parlerà proprio dell'allattamento materno, spero mi aiuterete fornendomi alcuni dati che inserir nella tesi!
Il sondaggio e le opinioni (se vorrete esprimerle) verranno citate in maniera anonima, verrà solo segnalato il link del forum.

Vi ringrazio per l'attenzione e per la partecipazione.

1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?
1)si e continuo tuttora che il mio bimbo ha quasi 10 mesi
2) si
3)si, mi hanno aiutata parecchio
vic

Messaggio da vic » lun ago 03, 2009 2:46 pm

1. sì, il primo per 17 mesi, la seconda, 12 mesi, è ancora in corso;

2. sì , una in particolare;

3. puericultrici eccezionali, disponibili giorno e notte...e anche dopo il ritorno a casa.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun ago 03, 2009 2:52 pm

1)Ha allattato il suoi bambino con il latte materno?si
2)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le ha fornito spiegazioni in merito all'allattamento materno?si
3)Il personale infermieristico (ostetriche escluse) le è stato vicino per aiutarla ad attaccare il bambino al seno?veramente moltissimo,anche se hanno avuto a volte pareri un pò discordanti mi sono state tutte molto utili
Rispondi