CREDO mi si siano rotte le acque...

agata74

CREDO mi si siano rotte le acque...

Messaggio da agata74 » ven lug 24, 2009 2:25 pm

Frase passata alla storia!
La sera del mio compleanno (5/10) abbiamo trascorso una tranquilla serata in famiglia. Non ho mangiato tanto... avevo la pancia bella piena, dato che il termine era per il 7/10 :cisssss:
Dopo aver salutato gli invitati lascio il marito a rigovernare e io vado a letto.
Tempo 3 secondi e mezzo sento del bagnato sospetto..
Mi alzo, vado da mio marito e dico la frase passata alla storia: amore, CREDO mi si siano rotte le acque... In quell'esatto istante splooossccchhhh sul pavimento della cucina!!!
Scena veramente da film! Lui cerca uno straccio per pulire, io non so con che cosa contenere il flusso, lui scivola, il tutto ridendo come due cretini!
Arginata l'emergenza, via in macchina con due sorrisoni stampati in faccia!
Ricoverata subito, in stanza con una ragazza fresca di parto (con madre rompicojonissima al seguito :frusta: )
Ed ecco mi partono subito le contrazioni... ogni quanto dovevano essere? Ma non mi avevano detto di contare i minuti????? AHHHHHH ma il male non cala maiiiiii!!!!
Praticamente ho avuto una contrazione sola durata 27 ore :ola:
Senza pause
Mai
Hanno detto càpita
Ho risposto sti cazzi
Hanno detto non ti facciamo gel o altro per accelerare sennò ti ammazziamo dal male
Ho detto che culo!
Morale: mi sono sorbita 27 ore di dolori :cisssss:
Ho rifiutato l'epidurale perchè ci ho messo 20 ore per arrivare a 4 cm, e quando l'ostetrica mi ha detto "se vuoi te la facciamo ma si rischia di allungare il periodo dell'espulsione" ho detto NOOOO VOGLIO CHE ESCA SUUUBITOOOO!!
Poi dopo altre 7 ore arrivo agli 8 cm e mi viene da spingere :ola:
NOOOO TRATTIENI!!!!
E mi hanno dilatato A MANO gli ultimi 2 cm (scusate la ripetizione, sti cazzi!!)
Poi finalmente ho sentito "spingi pure!"
E ho sentito scorrere nelle mie vene una forza, una gioia e un'energia mai provate prima. POTENZA è la parola giusta.
E lì, sullo sgabellino, in un'oretta che a me sono sembrati 5 minuti, ho spinto fuori la mia Sofia, la mattina del 7 ottobre.
E' nata nel silenzio, in penombra. L'hanno appoggiata su un cuscino bianco, ancora col cordone attaccato.
Questa è la mia foto del parto. Sfuocata perchè a forza di stringere gli occhi non vedevo bene.
LEI lì tranquilla, stanca, BELLISSIMA nè bianca nè rossa, coi capelli ricci e neri, con gli occhi neri come la notte che si guardava attorno con l'aria di dire "dove sono? cos'è successo?"
Non ha pianto quando le hanno tagliato il cordone, ha respirato, semplicemente.
Poi il mio buio di ricordi.
Sono mezza svenuta per gli sforzi (dopo 28 ore... e l'ultima cosa che avevo mangiato era la mia torta di compleanno!), non sono riuscita a prenderla in braccio, nè a baciarla.
Mi hanno sistemata, il papà le ha fatto il bagnetto e poi... la seconda mia foto mentale: Fabio che arriva con Sofia in braccio, lui con gli occhi lucidi e il sorriso più grande che gli abbia mai visto, lei con il completino che le avevo immaginato addosso così tante volte...
L'ho presa in braccio, si è subito attaccata al seno, il sinistro, ricordo, e io ho pensato: "be dai mi è venuta bene, l'orecchio destro è proprio carino!"
Non ho pianto per l'emozione, l'innamoramento è stato dolce, lento e progressivo, non l'esplosione di sentimenti che pensavo.
E ogni giorno che passa l'amore aumenta sempre di più.
E ogni giorno che passa riconosco mia figlia in quella neonata che vedevo sul cuscino, in quello stesso momento così mia e così sconosciuta.
La foto sfuocata sta assumendo così contorni sempre più nitidi giorno dopo giorno...
TI AMO PICCOLA MIA


Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven lug 24, 2009 3:03 pm

CHE BELLO..... :cry:
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven lug 24, 2009 3:18 pm

Argh, 27 ore...e io che mi lamentvo delle mie 12 :red: . Che bello il discorso delle foto mentali, anche io ce ne ho alcune che non sbiadiranno mai! :love:
cicci2

Messaggio da cicci2 » ven lug 24, 2009 3:26 pm

mi sono commossa...è la prima volta che mi capita sentendo il racconto di un altro parto...forse perchè sai, tutto quello che hai descritto, il prima, il durante (con l'unico piccolissimo dettaglio che a me l'unica contrazione è durata ...solo un'ora..ebbene sì, sono stata moooolto fortunata!!) le sensazioni che hai provato (bellissima l'espressione "la potenza"), ebbene tutto questo avrei potuto scriverlo io, ma forse non così bene!

grazie agata
agata74

Messaggio da agata74 » ven lug 24, 2009 3:28 pm

:bacio: :bacio: :bacio:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » ven lug 24, 2009 3:33 pm

:cry: :cry: :cry: :bacio:
Silvia

Messaggio da Silvia » ven lug 24, 2009 6:21 pm

:cry: ma porca vacca. io non ci devo entrare qui...
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » lun lug 27, 2009 2:30 pm

:cry:
Rispondi