troppo tranquillo

rita2

troppo tranquillo

Messaggio da rita2 » ven lug 17, 2009 12:58 pm

Salve, il mio bambino Alessandro che compirà tre mesi il 22 luglio da due-tre giorni ha modificato il suo comportamento al seno in maniera improvvisa (peso alla nascita 2760, peso attuale 4680). Di notte ciuccia spesso, di giorno non fa più una poppata che duri più di trenta secondi. Però sembra tranquillo. Se tento di offrirgli il seno a volte si mette a piangere rifiutandolo. Dopo alcune ciucciate sembra strozzarsi e non vuole più mangiare, ma sembra soddisfatto. A volte si porta le mani in bocca, così penso che abbia fame, ma non vuole latte. Le sue poppate sono sempre state frequenti. Sono preoccupata che possa essere il suo piccolo problema di reflusso a causare questo comportamento, o qualche altro problema come il caldo. A voi è mai capitato, e a cosa pot4rebbe essere dovuto?


ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 17, 2009 2:02 pm

forse è il caldo, anche Yassin lo fa, però ha già 9 mesi, il tuo è più piccino, quindi aspettiamo le esperte
:bacio:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven lug 17, 2009 2:13 pm

Forse con questo caldo più che fame gli viene sete e le mini poppate servono per dissetarsi perchè il primo latte è più acquoso..e magari di notte quando fa meno caldo ciucia di più per compensare...ma il peso come va? Cresce? Cala?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 17, 2009 2:26 pm

è diventato bravo a mangiare quindi riesce in brevissimo tempo a prendere il latte che gli serve soprattutto calcolato che fa poppate frequenti.
Di giorno si disseta e poi di notte recupera un po'.

Finchè si allatta a richiesta a meno di evidente apatia o di pianti continui per fame non c'è motivo di preoccuparsi.

Prova a non offrirgli il seno a meno che si mostri affamato vedrai che le poppate saranno più lunghe (o magari continua a farne tante e corte)
rita2

Messaggio da rita2 » ven lug 17, 2009 4:24 pm

dal 28 Giugno ad oggi è cresciuto circa 320 grammi, meno rispetto a prima ma credo vada bene. Voi che ne dite, anche rispetto ai vostri bimbi? Un'altra particolarità è che le uniche poppate sistemate le fa da sdraiati (io e lui sdraiati) anche di giorno, oppure in piedi (io in piedi). Se mi siedo si mette a piangere. boh...Può darsi che non abbia fame.Un dubbio: per offrigli il seno a richiesta devo aspettare che pianga? perchè io non lo faccio piangere mai? A parte il pianto quali sono i segni di fame? Non so se a voi capita, ma io certe volte non lo capisco e ho paura di scambiare per fame altri segnali: tipo: mani in bocca: se le mette spesso ma so che non sempre è fame, perchè se gli offro il seno non lo vuole. Io poi entro in ansia...
Grazie a tutte dei vostri consigli.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 17, 2009 4:31 pm

320 g. in poco più di due settimane sono normalissimi (e considera comunque che i "venti" grammi sono un po' difficili da pesare, perché le volte che lo pesi potrebbe aver mangiato da tanto o da poco, essersi scaricato o meno, quindi il peso è sempre un "circa").

Arianna quando era ancora così piccolina quando aveva proprio fame girava la testa su un fianco, chiudeva gli occhi e apriva la bocca, come se proprio volesse ciucciare.
mammangi

Messaggio da mammangi » ven lug 17, 2009 4:57 pm

Anche noi "grandi" con il caldo abbiamo poca fame e molta sete. Anche il fatto di non voler poppare da seduta può essere perchè vi appiccicate l'un l'altro.

I miei d'estate volevano attaccarsi ogni ora o anche meno...piccole poppate brevissime.

Prova magari anche a rinfrescarlo con qualche bagnetto extra.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 17, 2009 9:47 pm

rita2 ha scritto:dal 28 Giugno ad oggi è cresciuto circa 320 grammi, meno rispetto a prima ma credo vada bene. Voi che ne dite, anche rispetto ai vostri bimbi? Un'altra particolarità è che le uniche poppate sistemate le fa da sdraiati (io e lui sdraiati) anche di giorno, oppure in piedi (io in piedi). Se mi siedo si mette a piangere. boh...Può darsi che non abbia fame.Un dubbio: per offrigli il seno a richiesta devo aspettare che pianga? perchè io non lo faccio piangere mai? A parte il pianto quali sono i segni di fame? Non so se a voi capita, ma io certe volte non lo capisco e ho paura di scambiare per fame altri segnali: tipo: mani in bocca: se le mette spesso ma so che non sempre è fame, perchè se gli offro il seno non lo vuole. Io poi entro in ansia...
Grazie a tutte dei vostri consigli.
Non bisognerebbe arrivare ad aspettare che piangano prima di offrire il seno.
ma comunque vedere segnali di fame ognuno ha i suoi (i più comuni sono mugolare, ciucciarsi le mani, schioccare la lingua ma sono tutte cose che possono fare comunque anche non per fame)

è probabile che un po' di reflusso lo abbia per questo ciuccia meglio da sdraiato o se tu sei in piedi, ma è comunque una cosa fisiologica che passerà da se.

La crescita va benissimo (cala ogni mese e ogni settimana e nei bimbi allattari al seno verso i 2 mesi e mezzo 3 ha un calo repentino spesso).

Lorenzo 320 grammi li prendeva in un mese ma lui è stato sempre notoriamente magro.
Rispondi