troppo tranquillo

rita2

Messaggio da rita2 » sab lug 18, 2009 9:24 am

Grazie per essere sempre rassicuranti


rita2

Messaggio da rita2 » sab lug 18, 2009 11:29 am

lenina ha scritto:Non bisognerebbe arrivare ad aspettare che piangano prima di offrire il seno.
ma comunque vedere segnali di fame ognuno ha i suoi (i più comuni sono mugolare, ciucciarsi le mani, schioccare la lingua ma sono tutte cose che possono fare comunque anche non per fame)

è probabile che un po' di reflusso lo abbia per questo ciuccia meglio da sdraiato o se tu sei in piedi, ma è comunque una cosa fisiologica che passerà da se.

La crescita va benissimo (cala ogni mese e ogni settimana e nei bimbi allattari al seno verso i 2 mesi e mezzo 3 ha un calo repentino spesso).

Lorenzo 320 grammi li prendeva in un mese ma lui è stato sempre notoriamente magro.
A che età di solito potrebbe passare questo reflusso? E Lorenzo cresceva 320 alla stessa età del mio? (due mesi e mezzo)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 18, 2009 11:45 am

rita2 ha scritto:A che età di solito potrebbe passare questo reflusso? E Lorenzo cresceva 320 alla stessa età del mio? (due mesi e mezzo)
fra i 2 e i 3 mesi ne ha presi ancora 450 (ma in un mese e passa)

Per ciò che riguarda il reflusso varia molto da bimbo a bimbo.
460905398

aaa

Messaggio da 460905398 » sab lug 18, 2009 1:43 pm

ilfo

Messaggio da ilfo » sab lug 18, 2009 2:21 pm

rita2 ha scritto:dal 28 Giugno ad oggi è cresciuto circa 320 grammi, meno rispetto a prima ma credo vada bene. Voi che ne dite, anche rispetto ai vostri bimbi? Un'altra particolarità è che le uniche poppate sistemate le fa da sdraiati (io e lui sdraiati) anche di giorno, oppure in piedi (io in piedi). Se mi siedo si mette a piangere. boh...Può darsi che non abbia fame.Un dubbio: per offrigli il seno a richiesta devo aspettare che pianga? perchè io non lo faccio piangere mai? A parte il pianto quali sono i segni di fame? Non so se a voi capita, ma io certe volte non lo capisco e ho paura di scambiare per fame altri segnali: tipo: mani in bocca: se le mette spesso ma so che non sempre è fame, perchè se gli offro il seno non lo vuole. Io poi entro in ansia...
Grazie a tutte dei vostri consigli.
Anche per me è stato difficile capirlo, orari non ne abbiamo mai usati e le mani stavano sempre in bocca. Io per capirlo gli davo dei giochini, se lui stava bene con quelli a posto, se si agitava, senza piangere, tetta :cisssss:
comunque finchè cresce di peso, anche poco, va bene :bacio:
Rispondi