L'arrivo a sorpresa di Linda

eli.sa

L'arrivo a sorpresa di Linda

Messaggio da eli.sa » mer lug 15, 2009 9:00 am

Eccomi finalmente qua a raccontare, proprio oggi che Linda compie una settimana!

Dunque.... mercoledì scorso (ero di 38 + 5) mi sveglio alle 5.30 per saziare la diavoletta che scalcia in cerca di zuccheri... bevo un bicchiere di latte e comincio ad innaffiare le piantine aromatiche.
Finita l'innaffiatura mi stendo sul divano a schiacciare un pisolino.
Alle 5.55 sento qualcosa che si rompe dentro la pancia (che strana sensazione... tipo un palloncino che scoppia!), capisco (più o meno) di cosa può trattarsi e scatto in piedi per non allagare il divano...
Corro a svegliare mio marito lasciando il liquido amniotico un pò ovunque :occhiodibue:
Mentre mio marito si prepara e chiama i suoi che si occuperanno di Tommy, io cerco di depilarmi e di darmi una sistemata.
Si parte per l'ospedale, 10 minuti di viaggio in cui sono stata colta da un'ansia profonda.
Ero in pena per Tommy che non mi avrebbe trovata al suo risveglio (l'avevamo preparato alla cosa... ma un conto è raccontarla e un conto è viverla...), ho cominciato ad avere paura del parto, soprattutto del dolore e avevo il terrore di dover affrontare il lunghissimo travaglio + induzione che avevo avuto con Tommy.
Arriviamo in ospedale e io continuo a seminare liquido ovunque (nonostante 2 assorbenti post parto :eeeeeeeeeee. ).
Visita e ricovero.
Non ho dolori e sono dilatata solo 2 cm... e l'ansia cresce.
E il colmo? Per tutta la settimana precedente, ho avuto la diarrea... ma quella mattina le acque si sono rotte prima dlla consueta visita in bagno e quindi un bel clistere :frusta:
Alle 8.30 comincio a sentire qualche dolore. Contrazioni ogni 4 minuti.
Mi visitano nuovamente e mi portano in sala parto perchè le salette del day hospital sono piene (abbiamo partorito in 9 quel giorno!).
Alle 9 cominiciano le contrazioni ogni 2 minuti. Ci siamo! - penso io... invece no: dilatazione solo 4 cm.
E l'ansia e il nervosismo aumentano. Il dolore comincia ad essere sempre più forte ad ogni contrazione.
Non riuscivo a trovare una posizione comoda in cui affrontare le contrazioni se non accovacciata e appesa a mio marito (povero! stavolta gli ho rotto le braccia! :bacio: ).
Insomma, invece di assecondare le contrazioni, mi ci sono opposta con tutte le mie forze urlando come una dannata. E tutto questa mia inutile e sciocca (lo riconosco) lotta è continuata fino alle 11.30 quando finalmente mi sono rilassata e sono riuscita a fare un travaglio decente....
In quelle 2 ore di furore cieco, l'ostetrica non mi ha certo agevolata.
Chissà perchè, voleva che "trovassi una posizione comoda" e quindi mi ha fatto girare come una trottola tra la palla, il letto, lo sgabello, e cammina e accovacciati... non ne potevo più... :frusta:
Dalle 11.30 alle 12.30 me la sono vissuta meglio.
Stesa sul letto, ho cominciato a collaborare.
Poi ho sentito - finalmente, il bisogno di spingere. 3 spinte di numero e Linda è uscita! Tanto che le ostetriche e la dada (nel frattempo era arrivati i rinforzi!) hanno avuto qualche minuto di panico perchè non credevano che fase espulsiva fosse così veloce e ancora non avevano preparato nulla!

Si conclude il dolore finalmente e vedo la mia piccola per la prima volta!
Me la appoggiano al seno ma poi me la portano via subito e mettono fretta a mio marito per tagliare il cordone.
"Non ti preoccupare! ha bevuto un pò di liquido e la aspiriamo un pò"... Non ti preoccupare... ho vissuto dei minuti di panico. Non la sentivo piangere e sentivo aspirare e aspirare (tornati a casa mio marito mi ha poi detto che le hanno dato anche l'ossigeno).
E non me la portavano... che brutti momenti. La "scusa" dettami dall'ostetrica è stata che dovevamo pensare alla mia placenta che non ne voleva sapere di uscire (sono passati 40 minuti con manovre interne ed esterne e le mie spinte per farla uscire....).
Nel frattempo ho visto che la bimba era in braccio a mio marito e mi sono tranquillizzata :cisssss:
Poi 4 punti di sutura e posso rilassarmi...
Dopo quasi un'ora dal parto mi hanno finalmente portato Linda che si è subito attaccata al seno con una voracità incredibile!
Piccolina (3.025kg per 48cm) ma tutta tondetta e morbida!
E' stato amore a prima vista.
E' adorabile!!!!!!!!!!!
:ola:
Il venerdì a mezzogiorno siamo tornate a casa. E tutto sta procedendo alla meraviglia.
Linda mangia ogni 3 ore con allattamento misto. Mangia e dorme tutto il giorno e la notte e quelle poche ore in cui è sveglia è come "non averla" da tanto è tranquilla.
Io non sento la fatica dei risveglio notturni e del tirare il latte (ragadi... :frusta: :frusta: :frusta: ): ho subito preso il ritmo giusto, anche con l'organizzazione della casa.
Tommy sta affrontando le novità in modo abbastanza sereno (a parte qualche capriccio e un allontanamento da me i primi giorni, ma sta già tornando la "voglia di mamma" come dice lui).
L'unico veramente stranito è mio marito! Non si ancora abituato a Linda che la notte piange quando è affamata, e quindi è uno straccio!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 15, 2009 9:07 am

Benvenuta piccola.

Però la mia mente deformata mi porta a chiederti come mai dell'allattamento misto.
Se desideri provare passare all'esclusivo sei in tempo (nel caso vieni in help allattamento e se ne parla) anche se ti dico subito che si tratterebbe di allattare a richiesta e non a orario.
Per le ragadi tirare il latte non è la soluzione migliore (c'è un lungo post di magui recenti in proposito ma anche di questo possiamo parlare ex novo se lo desideri)

smetto di stressarti e rinnovo il benvenuto :bacio:
eli.sa

Messaggio da eli.sa » mer lug 15, 2009 9:15 am

Ciao Lenina. Ti rispondo con piacere.
Allattamento misto perchè sono uscita dall'ospedale con la Connettivina sui capezzoli sanguinanti... Linda si è attaccata bene fin da subito ma ha una voracità veramente incredibile, io ho la pelle molto chiara e delicata e ho cominciato a sanguinare e a piagere ogni volta che si attaccava al seno. L'ultima notte in ospedale ho dovuto darle l'aggiunta perchè era diventata una iena.
Comunque, ho iniziato a tirare il latte appena tornata a casa e a curare le ragadi con Vea Olio.
Ora la situazione è questa: ragadi guarite e "montata" arrivata domenica notte. Ma continuo più a tirare che ad attaccarla. E a dare più L.A. che materno.
Da ieri prendo le bustine di "Più Latte".
Sto cercando di fare tutto il possibile, ma ho un piccolo problema fisico al seno destro (non ho i recettori ormanali in quel seno, che è più piccolo dell'altro e che non ha tutti i dotti galattifori che dovrebbe avere). Dal sinistro tolgo 50g 4 volte al giorno, ma dal destro solo 10g ogni volta.
Per Tommy non ho avuto la forza né l'esperienza per provare e insistere...
Per Linda, vorrei riuscire ad arrivare almeno ai 3 mesi... Per me sarebbe già un traguardo!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 15, 2009 9:19 am

è possibile allattare anche con un solo seno funzionante (chi allatta gemelli in pratica fa questo)
Se apri un post di la ne parliamo.
Però dovresti attaccare lei direttamente (soprattutto al senso sinistro) e molto spesso.
Diciamo che avendo un altro bimbo è un po' faticoso ma assolutamente fattibile.
Se tiri 50 grammi vuol dire che ciucciando lei potrebbe prenderne almeno il doppio.
La ragadi si curano e con posizioni adatte nel giro di qualche giorno migliorano tantissimo. :bacio:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » mer lug 15, 2009 10:21 am

Elisa, bellissimo racconto....GRAZIE!!!!!
Benvenuta piccola Linda!!!!!
Da totale ignorante, posso chiederti cosa intendevi dire con *mi sono opposta al travaglio* e poi...ho assecondato il travaglio, mi sono rilassata, e da qui è stato più decente?*...
E' soltanto una questione mentale?
Scusa ma sono parecchio interessata :tettonaesaurita:
Un bacio!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 15, 2009 10:26 am

Claudiuccia ha scritto:Elisa, bellissimo racconto....GRAZIE!!!!!
Benvenuta piccola Linda!!!!!
Da totale ignorante, posso chiederti cosa intendevi dire con *mi sono opposta al travaglio* e poi...ho assecondato il travaglio, mi sono rilassata, e da qui è stato più decente?*...
E' soltanto una questione mentale?
Scusa ma sono parecchio interessata :tettonaesaurita:
Un bacio!
Ti posso dire io che la questione mentale conta molto.
Un animale se non è nel momento giusto per partorire è in grado di bloccare il travaglio fino a un momento più opportuno.
Non in modo cosciente ma l'adrenalina blocca l'ossitocina.
Se ci si agiata troppo quindi si può bloccare o rallentare.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » mer lug 15, 2009 10:28 am

Benvenuta alla piccola Linda.
Sono felice che questa volta le cose siano andate molto meglio per te :bacio:
eli.sa

Messaggio da eli.sa » gio lug 16, 2009 8:37 am

Claudiuccia ha scritto:Elisa, bellissimo racconto....GRAZIE!!!!!
Benvenuta piccola Linda!!!!!
Da totale ignorante, posso chiederti cosa intendevi dire con *mi sono opposta al travaglio* e poi...ho assecondato il travaglio, mi sono rilassata, e da qui è stato più decente?*...
E' soltanto una questione mentale?
Scusa ma sono parecchio interessata :tettonaesaurita:
Un bacio!
Ciao Claudia!
E' proprio come ti ha detto Lenina.

Io all'arrivo di ogni contrazione mi agitavo tantissimo e per tutti i 40 secondi di ogni contrazione mi irrigidivo e trattenevo il respiro urlando come una cretina :tettonaesaurita: , con il risultato di rallentare la dilatazione e la naturalità del travaglio.
Una volta "rilassata", le ho affrontate nel senso che appena le sentivo arrivare cercavo di respirare profondamente e di rilassassarmi non appena terminava la fase più "alta" della contrazione, cioè lasciarmi andare completamente rilassando i muscoli e la postura.

Ma sai che è poi difficile da spiegare che da fare?????
In bocca al lupo!
:bacio:
Rispondi