l'arrivo di Luca e Alberto

Rispondi
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

l'arrivo di Luca e Alberto

Messaggio da Ste76 » ven lug 10, 2009 4:13 pm

Vediamo se ce la faccio a raccontarvi un po' di emozioni...
Era tutta la settimana che non ne potevo proprio più, con la mia bi-pancia sempre più grande, la fatica di trascinarsela dietro e, dulcis in fundo, un eritema sulla pancia e sui piedi che non mi lasciava dormire.
Arriva quindi venerdì 3 luglio, dovevo andare in ospedale per un controllo, per un monitoraggio e un'eco e per decidere la fatidica data.
Ma io ero stanca e ho chiesto che differenza c'era farli nascere o aspettare qualche giorno... non rispondono!!
Mi fanno l'eco, dicono che il peso dei bimbi è attorno ai 3 kg all'uno, uno è cefalico l'altro è messo "strano", mezzo cefalico mezzo trasverso, c'è il rischio che quando nasca il primo il secondo si allunghi invece che scendere con la testa.
Alle 12.15, mentro sto facendo l'ennesimo monitor, il primario dice, "ok, facciamo il cesareo oggi pomeriggio!"
GULP!!!! Così di brutto??? Mi stavo quasi mettendo a piangere dalla felicità, mi tremavano le mani, non capivo più niente....
...i miei bimbi sarebbero nati nel giro di poche ore... anzi pochissime ore perchè alle 13.45 stavo entrando in sala operatoria.

Non ho avvisato quasi nessuno, solo mio fratello, chiedendogli di tenere il segreto per un po'.
Poi è stato tutto in velocità, non me ne sono nemmeno accorta ed ero già lì, in quella sala.
Con un misto di emozioni, con la paura che qualcosa andasse storto, per me, per loro!
Ho pregato in silenzio, dentro la mia testa, ho chiesto a Dio di starmi vicino.
Poi un pianto, e dopo poco un altro.
Me li hanno fatti vedere un attimo, un bacio veloce veloce, ma un'emozione grande.
E poi la voglia solo di ritornare in camera e di rivederli.
Dopo un po' tutto finisce, mi riportano nel mio letto e li vedo arrivare ancora avvolti nel lenzuolino, ancora tutti sporchicci. Me li attaccano al seno ed io sono innamorata.

Telefono a mia mamma che mi dice "allora che dicono dell'eritema?"
"mammaaaaa, sono nati, sono qui, sono qui con me e stiamo tutti benissimo!!!!"... mia mamma ha rischiato l'infarto!

Ora con me ci sono 2 angioletti, che mi impegnano tanto, che mi danno tanto amore, che io adoro e che non potrei più stare senza.
E' stata un'avventura grande, lunga, immensa, bellissima.
Ci saranno momenti difficili ma ora ho 4 occhietti luccicanti che mi guardano e che mi fanno innamorare


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 10, 2009 4:14 pm

solo ad aprire...emozione :red: :wub: ,,,,stupendo!
lory76

Messaggio da lory76 » ven lug 10, 2009 4:16 pm

Ste, che emozione doppia.
Certo che avrai sorpreso tutti con questa nascita lampo!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven lug 10, 2009 4:19 pm

Oh Ste, che bello :bacio:
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven lug 10, 2009 4:22 pm

sono emozionata
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » ven lug 10, 2009 4:26 pm

ora però basta ..................








.................................
ora però basta farmi piangere sai stefy!!
ho perso il conto delle volte!!!!!!
lo sai che ti voglio bene e anche se non sono stata molto presente per i motivi che conosci bene, sai che ho sempre avuto un pensiero per te, per i gemelli.
il tuo racconto,le tue emozioni sono incredibili!
grazie per averle condivise con noi!
un bacio super quadrismamma!!!!!
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » ven lug 10, 2009 4:35 pm

Ste76 ha scritto:Vediamo se ce la faccio a raccontarvi un po' di emozioni...
Era tutta la settimana che non ne potevo proprio più, con la mia bi-pancia sempre più grande, la fatica di trascinarsela dietro e, dulcis in fundo, un eritema sulla pancia e sui piedi che non mi lasciava dormire.
Arriva quindi venerdì 3 luglio, dovevo andare in ospedale per un controllo, per un monitoraggio e un'eco e per decidere la fatidica data.
Ma io ero stanca e ho chiesto che differenza c'era farli nascere o aspettare qualche giorno... non rispondono!!
Mi fanno l'eco, dicono che il peso dei bimbi è attorno ai 3 kg all'uno, uno è cefalico l'altro è messo "strano", mezzo cefalico mezzo trasverso, c'è il rischio che quando nasca il primo il secondo si allunghi invece che scendere con la testa.
Alle 12.15, mentro sto facendo l'ennesimo monitor, il primario dice, "ok, facciamo il cesareo oggi pomeriggio!"
GULP!!!! Così di brutto??? Mi stavo quasi mettendo a piangere dalla felicità, mi tremavano le mani, non capivo più niente....
...i miei bimbi sarebbero nati nel giro di poche ore... anzi pochissime ore perchè alle 13.45 stavo entrando in sala operatoria.

Non ho avvisato quasi nessuno, solo mio fratello, chiedendogli di tenere il segreto per un po'.
Poi è stato tutto in velocità, non me ne sono nemmeno accorta ed ero già lì, in quella sala.
Con un misto di emozioni, con la paura che qualcosa andasse storto, per me, per loro!
Ho pregato in silenzio, dentro la mia testa, ho chiesto a Dio di starmi vicino.
Poi un pianto, e dopo poco un altro.
Me li hanno fatti vedere un attimo, un bacio veloce veloce, ma un'emozione grande.
E poi la voglia solo di ritornare in camera e di rivederli.
Dopo un po' tutto finisce, mi riportano nel mio letto e li vedo arrivare ancora avvolti nel lenzuolino, ancora tutti sporchicci. Me li attaccano al seno ed io sono innamorata.

Telefono a mia mamma che mi dice "allora che dicono dell'eritema?"
"mammaaaaa, sono nati, sono qui, sono qui con me e stiamo tutti benissimo!!!!"... mia mamma ha rischiato l'infarto!

Ora con me ci sono 2 angioletti, che mi impegnano tanto, che mi danno tanto amore, che io adoro e che non potrei più stare senza.
E' stata un'avventura grande, lunga, immensa, bellissima.
Ci saranno momenti difficili ma ora ho 4 occhietti luccicanti che mi guardano e che mi fanno innamorare
già con uno l'emozione è immensa...
con due deve essere come toccare il cielo con un dito... anzi, con due!! :bacio:
mile72

Messaggio da mile72 » ven lug 10, 2009 5:17 pm

ora piango , peccato che in questi giorni con i bimbi a casa e' una tragedia avrei voluto chiamarti ma avevo il terrore di disturbarti ,cosi' ho atteso la notizia solo che non ho resistito e ho chiamato Francy e sembrava che fossero nati a lei i gemellini che emozione ....complimenti Stefy
Rispondi