che fare?

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab lug 11, 2009 5:48 pm

Io bevo un infuso di galega, finocchio e camomilla..galega e finocchio aiutano la rpoduzione di latte e la camomilla addolcisce e nel periodo delle coliche (un pochino) aiuta...bisogna berne 3-4 tazze al giorno, tra l'altro, fredda è molto dissetante e rinfrescante...io non amo molto le pastiglie!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab lug 11, 2009 9:43 pm

rita2 ha scritto:Vorrei chiedere a Lenina richiamandomi alla sua risposta in questo post: mi capita spesso che in alcuni giorni il bimbo di due mesi e venti giorni (che peraltro cresce anche se più lentamente rispetto a prima, nell'ultima settimana gr. 130) sembri ciucciare a vuoto. Per esempio oggi pomeriggio voleva stare sempre attaccato e sembrava che non uscisse niente. Se facevo la prova a spremere a volte usciva il latte con una intensità minore del solito, altre non usciva niente. Se cambio seno succhia un pò, poi si ferma e ciuccia a vuoto. Oggi dopo circa un'ora di tentativi succhia del latte e poi si è addormentato. Dorme ancora. Questo vuol dire che oggi aveva più appetito di ieri e non ha trovato una quantità adeguata di latte? Siccome ciò mi capita molto spesso, anche se ho cominciato ad usare il tiralatte da qualche giorno per come hai consigliato tu, a cosa può essere dovuto, che lui sta attaccato per consolarsi o che non trova latte o che sta male per questo famigerato reflusso e quindi l'appetito è altalenante? oggi francamente sono un pò scoraggiata perchè mi sembra che non abbia succhiato quasi niente, e o rinunciato a tirare il latte. Il latte che mi tiro non lo vuole col biberon, col cucchiaino sembra volerne un poco ma poi sembra che voglia sputarlo (ma non ci potrei giurare). grazie a tutte per i consigli.
quando ciucciano a vuoto ciucciano per aumentare la produzione, sono poppate importanti come quelle solite, poi a volte sembra solo e in realtà stanno succhiando seriamente.

A volte lo fanno anche solo come contatto.

Se un bimbo non mangia urla un bel po' e poi diventa apatico.

La loro resistenza alla fame è bassa, se sono mediamente tranquilli e fanno pipì è perchè ciucciano a sufficienza.
Silvia

Messaggio da Silvia » dom lug 12, 2009 11:13 am

lenina ha scritto:Prendi un bel tiralatte manuale e stimola un po'

15 minuti al giorno e aumenti già.

Peril resto la produzione è regolata su quello che lui prende, se un giorno ne vuole di più deve ciucciare un po' a vuoto per farlo uscire, poi esce ma deve prima andare un po' a vuoto necessariamente.

Pillole e erbe varie possono aiutare sul momento, ma se poi il seno non viene svuotato riadatta la produzione a quello che gli viene richiesto (per fortuna perchè se no si scoppierebbe se avanzassero 50 ml di latte al giorno in pochi giorni avremmo una decima)


leni...ma 15 minuti di seguito??? :occhiodibue: e quando mi consigli di farlo? intanto ho preso un infuso: galega, finocchio e anice...bono...basta che non mi faccia male tra prolattina e ipofisi...voi che dite?

e cmq aumentare di una due taglie il reggiseno mica sarebbe male :cisssss:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 12, 2009 1:45 pm

Silvi ha scritto:leni...ma 15 minuti di seguito??? :occhiodibue: e quando mi consigli di farlo? intanto ho preso un infuso: galega, finocchio e anice...bono...basta che non mi faccia male tra prolattina e ipofisi...voi che dite?

e cmq aumentare di una due taglie il reggiseno mica sarebbe male :cisssss:
5 minuti alla volta per un totale di 15 minuti dovrebbe bastare per tutto quello che serve a te.

L'infuso ti da una mano magari.

Sul quando quando ti torna meglio, se esce latte smessi e fallo dopo la poppata (ma se arriva ad uscire latte hai stimolato abbastanza in teoria)
rita2

Messaggio da rita2 » dom lug 12, 2009 3:37 pm

lenina ha scritto:quando ciucciano a vuoto ciucciano per aumentare la produzione, sono poppate importanti come quelle solite, poi a volte sembra solo e in realtà stanno succhiando seriamente.

A volte lo fanno anche solo come contatto.

Se un bimbo non mangia urla un bel po' e poi diventa apatico.

La loro resistenza alla fame è bassa, se sono mediamente tranquilli e fanno pipì è perchè ciucciano a sufficienza.
Ma quando si mette le< mani in bocca< con la bocca spalancata vuol sempre dire che ha fame? Il mio lo fa appunto dopo aver ciucciato in certi giorni insistentemente e (a me pare) a vuoto. Ad esempio oggi è più tranquillo, sembra finto, non si muove quasi...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 12, 2009 9:04 pm

rita2 ha scritto:Ma quando si mette le< mani in bocca< con la bocca spalancata vuol sempre dire che ha fame? Il mio lo fa appunto dopo aver ciucciato in certi giorni insistentemente e (a me pare) a vuoto. Ad esempio oggi è più tranquillo, sembra finto, non si muove quasi...
no le mani in bocca le mettono per mille motivi, ma spesso le sostituiscono volentieri se gli viene offerta con un po' di tetta (anche ciucciando a vuoto)

Un bimbo veramente affamato piange disperato, è un pianto riconoscibile (oggi mi è anche toccato sentirlo da genitori di quelli che però danno latte a orari rigidi :cry: :cry:).

Passato il pianto soppraggiunge l'apatia (dormono tantissimo e sono estremamente calmi e poco vitali).

Un bimbo che cresce regolarmente, è tranquillo ma non apatico e fa pipì mangia a sufficienza
Rispondi