s.o.s allattamento

Rispondi
spera78

s.o.s allattamento

Messaggio da spera78 » lun giu 29, 2009 12:10 pm

Aiuto ....vi chiedo un urgentissimo consiglio.....la mia tetta sinistra dopo due settimane di allattamento fa i capricci e non ne vuol sapere di tirare fuori latte. Vi spiego meglio fino a ieri tutto procedeva bene, a parte il primo dolore di quando Sara si attacca, ma dura pochi secondi stringo i denti e dico "il peggio è passato", ma ieri sera ho notato che il mio seno sinistro mi faceva malissimo, era diventato di pietra, le vene gonfie e provando a usare una tiralatte usciva pochissimo latte. Ho provato ad attaccare Sara tutta la giornata ma l'unico risultato che ho avuto è far innervosire anche la mia piccola che ogni mezz'ora voleva mangiare. Sono andata a dormire quasi in lacrime con un dolore terribile, nonostante gli impacchi di acqua bollente e l'uso del tiralatte. Stamattina mi sembra che mi faccia (un po') meno male, ma usando di nuovo la tiralatte il risultato è lo stesso, poche pochissime gocce, mentre con l'altro seno va bene, infatti ho tirato 80 ml di latte in una ventina di minuti.
Ora la domanda è questa continuo ad attaccare Sara al seno capriccioso, sperando che la situazione si sblocchi (e intanto tiro il latte all'altro che evitare un ingorgo anche lì?) o rischio in questo modo di peggiorare la situazione e di stimolare ulteriormente la produzione del latte in un seno "otturato".
Ho paura che tra qualche ora comincerà a farmi malissimo come ieri.


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 29, 2009 12:13 pm

Continua ad attaccarla spesso di li (ma attaccala anche di la)

Il tiralatte non è significativo per sapere quanto latte ci sia (non va usato per prove)

Se hai ingorghi ne sospenderei proprio l'uso per un po' di giorni in modo da assestare un minimo la produzione.

Se hai la sensazione che il seno sia molto pieno ma il latte non riesca proprio a uscire vai da un ostetrica che ti aiuti a sbloccarti (spremendo anche se serve)

Mettiti sotto la doccia e fai impacchi anche quelli aiutano.

Il gonfiore può essere dato da un po' di infiammazione.

Per togliere il male tachipirina.

Se l'ingorgo non si risolve però vai a farti aiutare prima che si trasformi in mastite
spera78

Messaggio da spera78 » lun giu 29, 2009 12:20 pm

grazie lenina per la risposta velocissima, mi sembra proprio che il latte ci sia, ma è come se non venisse fuori, se non molto lentamente, infatti sento Sara deglutire di tanto in tanto e poi dopo nemmeno 30 minuti vuole mangiare di nuovo, stamattina invece l'ho attaccata dal seno "buono" alle 9 e ancora dorme bella sazia. Ora che si sveglia proverò ad attaccarla al seno "ottuso" e se la situazione non migliora in giornata, vado al consultorio.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 29, 2009 12:22 pm

spera78 ha scritto:grazie lenina per la risposta velocissima, mi sembra proprio che il latte ci sia, ma è come se non venisse fuori, se non molto lentamente, infatti sento Sara deglutire di tanto in tanto e poi dopo nemmeno 30 minuti vuole mangiare di nuovo, stamattina invece l'ho attaccata dal seno "buono" alle 9 e ancora dorme bella sazia. Ora che si sveglia proverò ad attaccarla al seno "ottuso" e se la situazione non migliora in giornata, vado al consultorio.
che si attacchi spesso è normale, e che se c'è un ingorgo fatichi a prendere il latte anche.

Vai in consultorio che ti aiutano subito a liberarti bene. :bacio:
Rispondi