Allattamento bimbi grandi

Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » dom giu 14, 2009 10:31 am

Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.


Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » dom giu 14, 2009 10:42 am

Io pensavo che l'allattamento di un bimbo grande, fosse una cosa un po' da maniache e anche contro natura.
Questo almeno all'inizio della gravidanza, quando non avevo ancora avuto il tempo di informarmi in maniera corretta. Quelle della LLL mi sembravano tutte delle fissate talebane, avevo un'idea sbagliata e scorretta della cosa.
E invece, mi sono ritrovata ad allattare un duenne-e-mezzo.

Mi sono resa conto che non è una cosa tanto strana. Che non limito mio figlio, ma anzi, gli regalo sicurezza.

Devo dire che oltre l'anno il mio allattamento è andato avanti d'ufficio, e per me è stato un enorme sacrificio, perchè non lo facevo volentieri.
Ma sono tantissime le cose che non faccio volentieri.
Per amore si sopporta anche questo.
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » dom giu 14, 2009 4:30 pm

Io allattavo sul divano, lui in braccio con le gambe lunghe distese, oppure a letto. A volte veniva a chiedere il latte anche in piedi, ma andava a finire che si faceva prendere in braccio, e d'altra parte aveva anche ragione, cosa c'è di meglio del contatto mamma-bimbo?
Lui ha smesso a 18 mesi, ma era un bimbo gigante (lo è ancora)!
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » dom giu 14, 2009 10:06 pm

Non era una preoccupazione rivolta alla Kily (che se ha preso dal padre rimane alta 63 cm attuali ahahahaha), quanto proprio una curiosità mia.
Quando ero incinta ho avuto uno chock.
Sono andata a casa di una tizia perchè mi levasse del male alla schiena che mi era venuto con agopuntura.
La signora è seduta, arriva la figlia di due anni, le alza la maglia e si attacca.
La signora sorride imbarazzata e continua a parlare con me.
Io ero molto imbarazzata, sta qua era tette al vento, non la conoscevo nemmeno, la bimba si era servita tipo bar e continuava a giocare mentre beveva.
Insomma, una scena che non mi è piaciuta per niente...
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom giu 14, 2009 11:50 pm

Silvi ha scritto:sì sì questo intendevo. lui ciucca sempre meno, vole magnà! e quindi il latte è pelo pelo e sarà sempre meno...manc quando ta male c'ha i periodi ciuccioni...poi percarità mai dire mai...
silvi anche ha giada piace molto il cibo solido e anche lei verso gli 8 mesi mi prendeva il latte mio solo la mattina...così per un bel pò..poi cìè stato il riaffezionamento tetta verso i 10 mesi se non erro...e ora ciuccia e ciuccia!!!
quindi chissà...magari toccherà anche il nano il riaffezionamento tetta!!! :ok:
Avatar utente
dani9\6\08
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab feb 28, 2009 11:05 pm

Messaggio da dani9\6\08 » dom giu 14, 2009 11:54 pm

Claudiuccia ha scritto:Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.
claudia,
anch'io la pensavo così come te..
poi nasce,cresce e allatti...
giada ha 12 mesi e la vedo ancora piccolina e la tetta è il nostro momento coccole!
ora penso di darle latte fino a che vorrà....


cate...
anche giada che ha 12 mesi,gioca poi viene da me,mi sale in braccio dà una ciucciatina e poi torna normale...
boh per me ora è normale...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun giu 15, 2009 7:14 am

Claudiuccia ha scritto:Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.

Bhe iniziamo con il dire che per fortuna il latte si produce a richiesta non si esaurisce con il tempo

Per il resto allattare a lungo non significa non dare altro.

significa solo permettere al bambino di rispettare i suoi tempi.

Naturalmente non è obbligatorio ed è inutile fare programmi, conviene vedere com'è il proprio bimbo e come ci si sente noi ad ogni momento.

è anche importante però andare oltre agli stereotipi e ricordarsi che non si sta facendo nulla di innaturale, anzi è innaturale togliere il seno in modo forzato volendo essere pignoli (non sbagliato eh, ma sicuramente contronatura)
Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 15, 2009 7:46 am

caterina ha scritto:Non era una preoccupazione rivolta alla Kily (che se ha preso dal padre rimane alta 63 cm attuali ahahahaha), quanto proprio una curiosità mia.
Quando ero incinta ho avuto uno chock.
Sono andata a casa di una tizia perchè mi levasse del male alla schiena che mi era venuto con agopuntura.
La signora è seduta, arriva la figlia di due anni, le alza la maglia e si attacca.
La signora sorride imbarazzata e continua a parlare con me.
Io ero molto imbarazzata, sta qua era tette al vento, non la conoscevo nemmeno, la bimba si era servita tipo bar e continuava a giocare mentre beveva.
Insomma, una scena che non mi è piaciuta per niente...


lo sai che io non è che capisco tanto perchè non ti sia piaciuta la scena...cioè certo se uno vede un ragazzo diciottenne con paratura militare alzarsi da tavola, tirar su la maglietta alla madre cinquantenne e ciucciare...capisco che la cosa possa risultare bizzarra (più che altro per un'eventuale confusione con la sfera sessuale) ma un/una duenne perchè imbarazza? la mia non vuole essere una domanda provocatoria eh...voglio proprio capire...
Rispondi