Allattamento bimbi grandi

Silvia

Messaggio da Silvia » lun giu 15, 2009 2:54 pm

troppi_gatti ha scritto:ma già il fatto che un bambino possa prendersi il seno da solo, spogliando la mamma e servendosi liberamente, è segno che in natura le cose vanno così.
voglio dire... non si è mai visto un quindicenne farlo, perchè a un certo punto il seno lo si molla. chissà perchè. ma si fa.
non si vedrà un duenne provare decollare, perchè il genere umano non vola.
se un duenne prende il seno senza che glielo si offra, e poi un giorno smette senza che lo si costringa, a mio avviso è un sufficiente segno del fatto che le cose dovrebbero normalmente andare così.



sì e cmq il ninino che dorme è eccezionale :occhiodibue:


Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » lun giu 15, 2009 6:41 pm

caterina ha scritto:ma proprio indagare sulla modalità.
Ah ok allora ti ho già risposto!

Penso che quella sensazione di disagio sarebbe stata diversa, ne avresti discusso e forse l'avresti superata, se la mamma che allattava non fosse stata una tizia semi-sconosciuta.
Così, invece, la cosa migliore che tu possa fare è lasciare cadere quella scena nel dimenticatoio e andare avanti per la tua strada con Kily, come hai fatto sinora in maniera egregia.
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 16, 2009 10:32 am

Claudiuccia ha scritto:Probabilmente il mio resterà un pensiero contro corrente...non so ancora per noi le cose come andranno, spero ovviamente tanto tanto di avere questa fortuna, e cioè di allattare...e, se dovessi avere latte per così tanto tempo, credo non andrei mai oltre i 12 mesi.
Comincerei lo svezzamento per tempo...perchè io davvero un allattamento così lungo, non riesco ad immaginarmelo.
Stesse cose che dicevo io poi ho quasi pianto quando Agnese decise di staccarsi autonomante a 18 mesi!
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » mar giu 16, 2009 10:35 am

caterina ha scritto:Non era una preoccupazione rivolta alla Kily (che se ha preso dal padre rimane alta 63 cm attuali ahahahaha), quanto proprio una curiosità mia.
Quando ero incinta ho avuto uno chock.
Sono andata a casa di una tizia perchè mi levasse del male alla schiena che mi era venuto con agopuntura.
La signora è seduta, arriva la figlia di due anni, le alza la maglia e si attacca.
La signora sorride imbarazzata e continua a parlare con me.
Io ero molto imbarazzata, sta qua era tette al vento, non la conoscevo nemmeno, la bimba si era servita tipo bar e continuava a giocare mentre beveva.
Insomma, una scena che non mi è piaciuta per niente...
Anche a me queste scene non piacciono, secondo me qualche paletto bisogna pur metterlo dopo una certa età.
Rispondi