Oggi non mangia

Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 8:02 pm

nove ha scritto:Adesso son riuscita ad attaccarlo al seno che ha rifiutato e c'è stato diversi minuti, quindi qualcosa a questo giro deve aver preso! Quel seno era pieno da scoppiare!
Gli ho offerto anche l'altro ma non l'ha voluto. Ha fatto la pipì subito dopo e ora dorme di nuovo tranquillo. Credo proprio che sia il caldo a buttarlo giù, e anche al notte insonne. Marco non ne risentiva, ma lui che è abituato a dormire ci sta che sia stanco!
Menomale che ci siete voi, ansiosa come sono sento il bisogno di condividere queste preoccupazioni!

Giusy, non sono espertissima di allattamento, quindi lascio i consigli alle altre più brave di me. Però un abbraccio te lo mando.
Scusa nove ti stavamo trascurando.

Penso anche io sia il caldo, o anche solo una giornata di meno fame (capitano) piuttosto tirati un po' di latte se senti che ti ingorghi.

Tienilo tanto vicino stando vicino sicuramente è spinto a ciucciare più spesso (d'altro canto se ti sembra troppo accaldato e che preferisce star solo lasciacelo naturalmente)


Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab giu 13, 2009 8:05 pm

lenina ha scritto:
Io credo che molto semplicemente tu abbia poco latte liquido e molto latte spesso e quindi glie ne serve meno che ad altri (quando si dice che il latte materno non è mai "povero" o "troppo pesante" è proprio perchè possono decidere quanto e quando prenderne e prendere sempre la formula perfetta per loro

Ragazze, vi ammiro, siete veramente esperte e competenti!

A questo proposito ho notato che in questi giorni il mio latte sembra più spesso, è proprio il termine giusto... Nei giorni precedenti era meno bianco e impastava meno la bocca a Andrea, invece da ieri mi pare si sia "rassodato"! Forse anche questa è una spiegazione.
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 13, 2009 8:05 pm

Solange ha scritto:Io sono arrivata alla conclusione che i rigurgiti bene o male li fanno tutti e in questo mi ha aiutato molto il gruppo mamma/bimbi a cui partecipo con Sveva e in cu ci sono altre 4 pupe oltre a lei nato nello stesso periodo... tutte rigurgitano. Io ero molto preoccupata per Sveva perchè rigurgita spesso e a volte anche molto ma visto quanto cresce e che lei sta bene, non piange e non è irrequieta ho archiviato il problema e me ne preoccuperò se e quando dovesse dare dei sintomi.

Il motilium glie lo dai perchè? te l'ha indicato il pediatra?
si me l'ha indicato la pediatra.
e poi il latte che rigurgita è tipo a pezzi ,puo' essere cattiva digestione?
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » sab giu 13, 2009 8:08 pm

Lenina, macché trascurare, è giusto... Io poi leggo e mi faccio una cultura!
giusi79

Messaggio da giusi79 » sab giu 13, 2009 8:09 pm

lenina ha scritto:Io non credo sia reflusso, per lo meno non patologico.

quello fisiologico lo hanno più o meno tutti ma non crea problemi.

Rigurgita perchè nonostante a te sembri poco prende troppo latte ;)

Io credo che molto semplicemente tu abbia poco latte liquido e molto latte spesso e quindi glie ne serve meno che ad altri (quando si dice che il latte materno non è mai "povero" o "troppo pesante" è proprio perchè possono decidere quanto e quando prenderne e prendere sempre la formula perfetta per loro
grazie lenina sai sempre come rincuorarmi spero che sia cosi'anche se in fondo lo so ma devo solo avere piu' fiducioa in me e in lui.(lo dico sempre ma non ci riesco mai).per il reflusso hai ragione sei un mito è fisiologico
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab giu 13, 2009 8:43 pm

giusi79 ha scritto:si me l'ha indicato la pediatra.
e poi il latte che rigurgita è tipo a pezzi ,puo' essere cattiva digestione?
Il loro apparato digerente non è ancora completamente maturo per cui può capitare che a volte, anche in base a ciò che mangiamo noi ma solitamente il rigurgito non rappresenta che una piccola parte di ciò che hanno ingerito diluita con succho gastrici. Insomma, a meno che lui non stia proprio male e se lui cresce bene io di farmaci non ne darei. Un reflusso fisiologico non ha bisogno du cure, se fosse patologico sarebbe diverso.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » sab giu 13, 2009 9:04 pm

giusi79 ha scritto:grazie lenina sai sempre come rincuorarmi spero che sia cosi'anche se in fondo lo so ma devo solo avere piu' fiducioa in me e in lui.(lo dico sempre ma non ci riesco mai).per il reflusso hai ragione sei un mito è fisiologico
Siamo qui per rincuorarci quando tutti intorno ci fanno venire dubbi no?
Se no a cosa servirebbe noimamme:nani:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab giu 13, 2009 9:24 pm

Mi intrufolo con un'altra domanda...mia figlia mangia sempre tantissimo (non più ogni 4 ore ma a orari-ovviamente scelti da lei- tra le 7 e le 8 dl mattino, alle 11 tra le 3 e le 4 del pomeriggio, alle 7 di sera e tra le 11 e mezzanotte)
Però in questi giorni rigurgita molto più spesso le cosiddette ricottine...può esser compreso nell'indisposizione generale dovuta alle vaccinazioni?
Rispondi